Sciamano
Dadi Vita : 1d6
Allineamento : Qualsiasi
Incantesimi
Tutti quelli dei seguenti domini :
- Acqua
- Animale
- Aria
- Fuoco
- Sole
- Terra
- Vegetale
- Magia
- Bene / Male (in base all'allineamento)
Più i seguenti incantesimi di livello 0 :
- Conoscere direzione
- Frastornare
- Raggio di gelo
- Suono fantasma
- Lampo
- Luce
- Luci danzanti
- Mano magica
- Distruggere non morti
- Individuazione del magico
AbilitàAddestrare animali – Alchimia (solo pozioni legate alle erbe) – Comunicazione segreta – Concentrazione – Conoscenze (arcana,natura) – Empatia animale – Guarire – Parlare linguaggi – Sapienza magica – Professione (erborista)
Particolarità- Può lanciare PARLARE CON GLI ANIMALI una volta al giorno
- Può identificare vegetali utili per impacchi o pozioni senza errore
- Al 2° livello può lanciare CURA FERITE LEGGERE una volta al giorno
- Al 4° livello può lanciare CURA FERITE MODERATE una volta al giorno
- Al 6° livello può usare SCRUTARE come un chierico di 8°
- Al 8° livello può lanciare CURA FERITE GRAVI una volta al giorno
- Al 9° livello può lanciare CURA FERITE CRITICHE una volta al giorno
- Al 10° livello può RIANIMARE MORTI come l’omonimo incantesimo
- Al 13° livello lo sciamano può lanciare ALTERARE SE STESSO
Competenza nelle armi e nelle armature
Uno sciamano può indossare solo armature (non subisce penalità nel lancio degli incantesimi) in pelle e può usare solo il bastone rinforzato come arma da mischia e la fionda come arma da lancio.NON PUO’ usare altre armi o armature (nemmeno con talenti)
Incantesimi
Uno sciamano progredisce nella acquisizione degli incantesimi come un DRUIDO ma le modalità di lancio è uguale a quella degli STREGONI (ossia non deve preparare prima gli incantesimi)
Tiri Salvezza
Uno sciamano ha gli stessi tiri salvezza di un chierico di pari livello.
Bonus attacco base
Uno sciamano ha lo stesso BAB di un druido di pari livello.
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