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 Oggetto del messaggio: L' acchiappasogni di Hawkins
MessaggioInviato: lun mar 28, 2005 14:01 
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Illusione

Liv: Mag\Str 4

Componenti:V,S,F

Tempo di lancio:1 ora

Raggio d' azione:3 metri dal focus

Bersaglio:la creatura più vicina al focus

Durata: 1 giorno\LV

Tiro salvezza:Volontà(Parziale)\Tempra opp.volontà innocuo.(leggi descrizione)

Descrizione
Incantando un oggetto(solitamente uno scacciapensieri o un acchiappasogni) l' incantatore riesce ad influenzare il sonno del bersaglio.

Effetto dell' incantesimo

L' energia incanalata nell' acchiappasongi puo essere utilizzata in due modi.
-1)tutti i pensieri positivi della creatura sottoposta all' effetto dell' acchiappasogni vengono allontanati e la creatura soffre un sonno infestato dagli incubi.Quando una creatura si addormenta nei pressi dell' acchiappasogni deve superare un TS su volontà ogni due ore o si sveglierà sopraffatta dagli incubi e non riuscirà a dormire per il resto della nottata.Ogni qual volta il sogetto tenta di dormire deve effettuare questo TS fino a che l' incantamento dell' acchiappasogni non esaurisce.La mancanza di sonno crea nella creatura stanchezza e spossatezza(gli stessi malus del barbaro quando esauricse l' ira a livelli bassi).
A lungo andare la mancanza di sonno può provocare uno svenimento.
Se nel momento in cui sviene il soggetto è nel raggio d' azione dell' acchiappasogni dovrà effettuare un TS su tempra.
Se il soggetto fallisce il TS il bersaglio morirà tra urla e spasmi.
Se il soggetto supera il TS la creatura cade in un sonno COMATOSO per 8 ore al termine delle quali tutte le sue energie sono ripristinate(durante il coma il bersaglio è da considerarsi completamente inerme).
N.B. L' incantesimo influenza anche la meditazione degli elfi.

2)Tutti i pensieri negativi della creatura vengono allontanati garantendo(fino alla fine dell' incantamento dell' acchiappasogni)notti di sonno così riposanti che il bersaglio ha bisogno solo della metà delle ore di sonno (o meditazione) per il completo ripristino delle forze.Il sonno è però talmente riposante e piacevole che il soggetto non potrà essere svegliato salvo eventi traumatici (ad esempio il classico secchio d' acqua).

Se due acchiappasogni vengono posti vicino possono accadere due cose:
-1)i loro effetti sono contrari e si annullano a vicenda finquando quello incantato per meno tempo non esaurisce il suo potere.
-2)i loro effetti sono concordi e sono prolungati fino a quando quello incantato per più tempo non si esaurisce.
Se gli acchiappasogni sono tre,e non caricati in maniera concorde,due si annullano,mentre il terzo scatena il suo effetto.Se sono tutti caricati in maniera concorde si fa riferimento all' esempio con due acchiappasogni.


N.B.
Siccome sul manuale mancano le regole per stabilire quanto un personaggio abbia bisogno di dormire ecco come ci regoliamo:

Un personaggio può rimanere senza dormire un numero di giorni pari a (modificatore di COS/2)+1

Esempi

COS 10=mod Cos 0 Giorni senza dormire: (0/2)+1=1
COS 12=mod Cos 1 Giorni senza dormire: (1/2)+1=1+12 ore
COS 14=mod Cos 2 Giorni senza dormire: (2/2)+1=2
ecc.ecc.

eccezioni
mod Cos -4 giorni senza dormire: 12 ore
mod Cos -3 Giorni senza dormire: 12 ore
mod Cos -2 Giorni senza dormire: 18 ore
mod Cos -1 Giorni senza dormire: 18 ore

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MessaggioInviato: mar mar 29, 2005 19:57 
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:clap:
di solito gli incantesimi "Lunghi" (come questo) non hanno molto successo nel modo di giocare attuale (non so se ci ha mai fatto caso nessuno) un ottimo incanto però si potrebbe migliorare aggiungendo una contingenza per cui l'incanto ha inizio...e dal momento in cui inizia il tempo di durata...
non so vedi tu io butto li l'idea :mega:

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"Sfidare Il Mago Pazzo è Un Lusso Per Pochi...Ma Capire Quello Che Pensa è Impossibile Anche Agli Dei"

Il re delle evasioni dal manicomio criminale :D

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Suvvia Signori Sono Un Mago, Cosa Sono La Luce o L'Oscurità Se Non Due Facce Della Moneta "Realtà"? :fireball:


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MessaggioInviato: mer mar 30, 2005 11:05 
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Iscritto il: ven ott 01, 2004 13:19
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Alchemyst ha scritto:
:clap:
di solito gli incantesimi "Lunghi" (come questo) non hanno molto successo nel modo di giocare attuale (non so se ci ha mai fatto caso nessuno)


L' incantesimo nasce per diminuire le ore di sonno necessarie(per intraprendere in lungo viaggio a piedi è una manna),ma si è evoluto quando un mio compagno di viaggio ha dato di matto,così ho deciso di fargli perdere qualche ora di sonno.

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