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 Oggetto del messaggio: JETTATORE VOODOO
MessaggioInviato: ven apr 01, 2005 15:42 
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Iscritto il: dom mar 27, 2005 16:38
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Località: vallata dei rumori indispensabili
JETTATORE VOODOO
Prima di far dei torti ad un persona bisognerebbe sapere con chi si ha a che fare,e se la persona a cui si è fatto un torto conosce le oscure pratiche del voodoo,sara meglio riparare subito agli errori e risanare i torti prima che questa scateni tutta la sfortuna su di voi.Uno jettatore voodoo è una persona che fin da bambino è stata iniziata lle pratiche voodoo,nella maggior parte delle volte grazie ad un nonno o ad un parente anziano,che conoscevano l'oscura arte voodoo.Il voodoo è un tipo di magia ne malvagia ma buona,alcuni la chiamano la giusta magia,a causa delle giuste punizioni che infligge a chi è troppo arrogante nei confronti degli altri,inoltre non ha una forma scritta ma viene tramandata oralmente da nonno a nipote,per questo sono in pochi a conoscerla..Nelle mani sbagliate tali poteri possono rivelarsi veramente periclosi,e purtroppo cio avviene nel maggior parte dei casi.Negli umani la tecnica del voodoo non è molto presente,anche se alcuni tra gli incantatori piu anziani la conoscono;gli gnomi sono grandi conoscitori del voodoo,così come gli elfi drow,gli halfling degli spiriti e i mezzorchi.Pochi sono i mezzelfi che conoscono il voodoo,ma quei pochi lo usano alla stessa maniera dei loro parenti elfici.I nani non conoscono il voodoo,e sono estremamente intimoriti e riluttanti nei confronti di coloro che la usano.I nani jettatori voodoo si contano sulle dita di una mano dall'alba dei tempi.
Dado Vita: d4

REQUISITI
Abilità: Artigianato (fabbricare bambole) 2 gradi, Conoscenze (arcane) 4 gradi, Sapienza magica 4 gradi.
Allineamento: Qualsiasi non legale.
Talenti: Creare oggetti meravigliosi.
Lanciare incantesimi: deve essere in grado di lanciare incantesimi divini di 3° livello ed avere accesso ai domini fortuna e sfortuna,oppure lanciare incantesimi arcani di 3° livello senza bisogno di preparazione.
Speciale: deve conoscere almeno due incantesimi a contatto e l'incantesimo"scagliare maledizione".

ABILITA' DI CLASSE
Le abilità di classe dello Jettatore voodo sono Alchimia, Artigianato, Ascoltare, Cercare, Concentrazione, Conoscenze(arcane), Guarire, Intimidire, Muoversi silenziosamente, Nascondersi, Osservare, Scrutare.

Punti abilità ad ogni livello: 2 + modificatore di int.

PRIVILEGI DI CLASSE
Levoci seguenti descrivono i privilegi della classe dello jettatore voodoo.
Competanza nelle armi e nelle armature: Gli jettatori voodoo sono competenti nell'uso di tutte le armi semplici.Non hanno alcuna competenza in nessun tipo di armatura o negli scudi.
Feticcio Voodoo: Al primo livello uno jettatore voodoo si costruisce un piccolo pupazzo di pezza con il quale torturerà i suoi nemici.Il pupazzo deve essere fatto di lino riempito con della lana e cucito con filo nero o bordò:dovra avere due bottoni tondi di avorio che fungano da occhi,delle cuciture che fungano da bocca e dei fili di lana per capelli.Il pupazzo dovrà essere d'aspetto umanoide,e per la costruzione richiederà materiali del valore di 100mo e 25 Pe,inoltre lo jettatore vodoo dovra macchiare il petto del feticcio con nove gocce del proprio sangue,al fine di stabilire un legame con il pupazzo.La costruzione del feticcio richiederà una prova di artigianato(bambole)CD 5,al fine di rendere il feticcio accettabile.Il feticcio ha una durezza di 15 e 10 pf,se dovesse essere distrutto lo jettatore perdera un d4 pf per livello di jettatore voodoo;potrà crearne uno nuovo sette giorni dopo,ma non potra riciclare il materiale dal precedente;in oltre se uno jettatore voodo dovesse soltanto toccare il feticcio di un altro jettatore,subirebbe un d10 danni e un malus di -4 a tutti i tiri salvezza
Scagliare maledizione:Uno jettatore voodoo di primo livello puo lanciare l'omonimo incantesimo avendo come bersaglio il proprio feticcio anziche il bersaglio vero e proprio.Se l'incantatore è a conoscenza del nome del bersaglio,lo conosce,o lo ha gia visto per esempio in un ritratto o anche in uno specchio,potra lanciare l'incantesimo senza avere bisogno di sapere dove si trovi il bersaglio.Se invece non conosce il suo bersaglio dovra vederlo almeno una volta prima di scagliargi contro la sua maledizione.Lo jettatore vodoo puo ricorrere a questa capacità 1 volta ogni 2 livelli.Per far cio non avra bisogno di alcuna componente, ma dovra colpire la bambola con uno spillone arruginito di 10cm dal valore di 50 mo.Se lo spillone dovesse andare perduto o essere distrutto lo jettatore non potra adoperare la propria capacità finche non ne acquisterà uno nuovo.
Accanimento: Uno jettatore voodoo di secondo livello riesce a lanciare maledizioni in maniera più efficace.La CD per superare le sue maledizione aumenta di +2 al secondo livello e di +4 al quinto livello,in modo tale che dal quinto livello in poi la CD di una maledizione lanciata da uno jettatore voodoo sia 10+liv. incantesimo+mod car+4.
Jella: Al terzo livello un incantatore voodoo inizia a disseminare la jella ai suoi nemici,di fatti qualunque nemico nel raggio di 3m dallo jettatore subirà una penalità di -2 a tutti i tiri salvezza.Questa penalita aumenta di 2 al settimo livello.
Malocchio: A partire dal 3° livello e ad ogni 3 livelli successivi ,oltre ad usare il feticcio per scagliare una maledizione,uno jettatore voodo di quinto livello potra utilizzare il feticcio come bersaglio di altri incantesimi di qui è aconoscenza,purchè questi siano incantesimi a contatto.Egli puo ricorrere a questa capacità una volta al giorno per ogni 2 livelli di jettatore voodoo.Questi incantesimi al giorno sono cumulativi a quelli della capacità speciale"scagliare maledizione.La distanza è come ad un incantesimo con raggio lungo
Nemico prescelto: Al quarto e all'ottavo livello lo jettatore voodoo seleziona un tipo di creature (proprio come fa il ranger).Da quel momento in poi quando si troverà di fronte al tipo di creatura prescelta le maledizioni scagliate verso di questa saranno piu potenti:la loro CD aumenta di +2 e se la creatura si trova nel raggio di 6m dallo jettatore vodoo,la jella emanata da questi sarà più forte nei confronti della creatura,infatti questa subirà una penalità di -6 invece di -4 tutti i tiri salvezza.
Feticcio fortificato: A questo punto il feticcio dello jettatore voodoo è talmente pregno di maledizioni che lo rendono pressoche indistruttibile:il pupazzo avrà una durezza pari a 15,e la metà dei punti ferita dello jettatore voodoo,in oltre se dovesse venire toccato da persone estranee,questo emetterà suoni tali da farsi individuare(come l'incantesimo "allarme").
Voodoo: Una volta raggiunto il decimo livello sarà meglio stare alla larga da uno jettatore voodoo,di fatti egli portera la sventura piu atroce nei confronti dei suoi nemici:egli sarà estremamente accanito(CD maledizione=10 + liv.incantesimo + mod. di carisma + 6).Egli porterà ancora più jella ai suoi nemici(-6 ai tiri salvezza),e in piu,una volta al giorno,lo jettatore voodoo potra lanciare una maledizione mortale nei confronti di un nemico che non superi una CD sulla tempra pari a 10 + 1/2 dei dadi dita dello jettatore voodoo+il suo mod.di carisma.Se la classe difficoltà dovesse essere superata il bersaglio perderà comunque permanentemente 2 punti di costituzione(questi punti non possono essere ripristinati neanche con un incantesimo "ristorare").Il bersaglio deve trovarsi entro 30m+3m x livello

TABELLA 1-1: JETTATORE VOODOO
livello Attacco TS TS TS Speciale Inc.al gior.
di classe base Tempra Riflessi Volontà
1 0 0 0 2 Feticcio voodoo,
scagliare maledizione +1liv.inc.x c.
2 1 0 0 3 Accanimento +1liv.inc.x c.
3 1 1 1 3 Jella +1liv.inc.x c.
4 2 1 1 4 Nemico prescelto +1liv.inc.x c.
5 2 1 1 4 Accanimento,malocchio +1liv.inc.x c.
6 3 2 2 5 scagliare maledizione +1liv.inc.x c.
7 3 2 2 5 Jella +1liv.inc.x c.
8 4 2 2 6 Nemico prescelto +1liv.inc.x c.
9 4 3 3 6 Feticcio fortificato +1liv.inc.x c.
10 5 3 3 7 Voodoo +1liv.inc.x c.

DITEMI SE VI PIACE!!! :d

_________________
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realizzata da VanLucavik


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