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MAGUS ARTIFICIERE
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Autore:  L'arcanista [ ven apr 01, 2005 15:44 ]
Oggetto del messaggio:  MAGUS ARTIFICIERE

MAGUS ARTIFICIERE
In ogni regno c'e un esercito ,ma soltanto nei regni più grandi e potenti gli eserciti sono accompagnati da armate di magus artificieri.Questi incantatori sono profondi conoscitori delle magie di invocazione
e si specializzano in maniera possente sugli incantesimi che arrecano danno fisico ai loro nemici.Molti di questi sono mercenari che si uniscono agli eserciti in guerra per denaro,altri sono maghi che,cresciuti e istruiti alla magia in una corte,diventano servitori fedeli dei loro signori e li aiutano in battaglia con i loro potenti incantesimi,altri invece hanno soltanto unastrana predisposizione mentale nei confronti della distruzione,e sono proprio loro ad essere i più pericolosi.
Dado vita: d4

REQUISITI
Per diventare un magus artificiere un personaggio deve soddisfare i seguenti requisiti:
Allineamento: Qualsiasi neutrale.
Abilità: Sapienza magica 10 gradi,Concentrazione 4 gradi.
Talenti: Incantatore prodigio,Rafforzare incantesimo,Iniziativa migliorata.
Lanciare incantesimi: Deve essere in grado di lanciare incantesimi arcani di 4° livello della scuola invocazione.
Speciale: Se l'incantatore è un mago deve essere della scuola di invocazione,se invece è un bardo o uno stregone deve conoscere un incantesimo di invocazione per ogni livello di incantesimi.

ABILITA' DI CLASSE
Le abilità di classe del magus artificiere sono Artigianato , Concentrazione , Conocsenze (qualsiasi) , Intimidire , Osservare , Profesione , Sapienza Magica e Scrutare.

Punti abilità ad ogni livello: 2 + modificatore di int.

TABELLA 1-2 : MAGUS ARTIFICIERE
livello Attacco TS TS TS Speciale Inc.al gior.
di classe base Tempra Riflessi Volontà
1 0 2 0 2 Miliziano,
invocatore superiore
2 1 3 0 3 Incantesimi focalizzati. +1liv.inc.x c.
3 1 3 1 3 specializzazione negli inc.
4 2 4 1 4 Incantesimi potenziati
5 2 4 1 4 Incantesimi ampliati
6 3 5 2 5 Incantesimi massimizzati +1liv.inc.x c.
7 3 5 2 5 Invocatore superiore
8 4 6 2 6 Incantesimi focalizzati,
9 4 6 3 6 specializzazione negli inc.
10 5 7 3 7 Artificiere supremo +1liv.inc.x c.

PRIVILEGI DI CLASSE
le voci seguenti descrivono i privilegi diella classedi prestigio del magus artificiere.
Competenza nelle armi e nelle armature: I magus artificieri guadagnano la competenza in due delle seguenti armi:spada lunga,spada corta,falchion,scimitarra,sciabola,arco corto,arco lungo.
Miliziano: Al primo livello un magus artificiere impara ad usare due armi,e aquisisce i talenti arma focalizzata e arma preferita su entrambe le armi da lui scelte.
Invocatore superiore: Fin dal primo livello il magus artificiere riesce a rendere i suoi incantesimi della scuola di invocazione più difficili da evitare.Egli infatti aggiunge un bonus di + 1 alle prove di livello incantatore quando lancia incantesimi legati alla scuola di invocazione.Questo bonus raddoppia al settimo livello
Incantesimi focalizzati: Al secondo e all'ottavo livello un magus artificiere guadagna il talento incantesimo focalizzato su qualsiasi incantesimo della scuola di invocazione da lui conosciuto(se l'incantatore ha selezionato questo talento in precedenza i bonus non sono cumulativi).
Specializzazione negli incantesimi: Al terzo e al nono livello un magus artificiere guadagna il talento specializzazione in un incantesimo su qualsiasi incantesimo della scuola di invocazione da lui conosciuto(se l'incantatore ha selezionato questo talento in precedenza i bonus non sono cumulativi).
Incantesimi potenziati: Al quarto livello un magus artificiere guadagna il talento incantesimi potenziati.
Incantesimi ampliati: A partire dal quinto livello un magus artificiere puo lanciare un incantesimo come se fosse sotto l'effetto del talento incantesimi ampliati.Non gli occorre preparare l'incantesimo in anticipo,nè necessita di un tempo di lancio maggiore o di uno slotdi incantesimi superiore.Il magus artificierepuo ricorrere a questa capacitàun numero di volte pari a 1 + il suo bonus di carisma (se ne possiede).
Artificiere supremo: Al decimo livello un magus artificiere lancia incantesimi difficilissimi da evitare.la sua capacita di invocatore superiore diviene maggiore ed egli lancia incantesimi aggiungendo un bonus di + 3 alle prove di livello di incantatore,in oltre egli puo lanciare un incantesimo di invocazione come azione gratuita una volta al giorno,e tutti gli slot di incantesimi che andrebbero sprecati per i talenti di metamagia vengono ridotti di 1.

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