Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio apr 18, 2024 12:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Innatista
MessaggioInviato: lun mag 03, 2004 00:36 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven feb 13, 2004 11:21
Messaggi: 192
Località: Krustonia!!
Ecco a voi un'altra fatica del buon giullare di questa nostra Corte dei Miracoli... gustatevela pertanto, irsuti e scalcagnati animali de phureshta, volatili sanguisughe, traghettatori cassintegrati, matrone campeggiatrici e serafici figli di una buona mamma, spero vi possa tornare utile ^ ^.....

byez,

krustj



Innatisti:

Fulgido esempio della pragmaticità dei piani, questa fazione rinnega l'idea delle divinità come qualcosa imposto dall'alto...
Ogni uomo é 1 piccolo universo a se stante, ogni uomo é spekkio dell'universo in un suo personale e unico aspetto...
Per questo motivo rifiutano le fedi convenzionali affermando la necessità di ricercare dentro di se i principi da venerare, non con 1 finalità eretica ma nella convinzione in 1 appartenenza universale in cui ogni creatura é si parte di 1 eterno flusso ma é anke origine e termine di quel flusso...
Ricercano il divino all'interno di se stessi, vedendo la propria anima come lo specchio el mondo; solo uno specchio perfettamente nitido permette di conoscere ciò che osserviamo, solo la conoscenza ci può permettere di migliorare il nostro specchio interiore...
Raccolgono per questo motivo ogni tipo di conoscenza e la condividono con chi ha altre conoscenze da spartire; questo li ha portati, tra l'altro, a diventare quanto mai potenti nelle arti arcane nonchè a forgiare in modo efficace il loro spirito sul piano trascendente.




Requisiti:
razza: qualsiasi.
Allineamento: qualsiasi.
abilità: conoscenze arcane 8 gr, sapienza magica 8 gr.
talenti: incantesimo focalizzato (qualsiasi scuola).
speciale: capacità di lanciare incantesimi arcani di 3° livello e divini di 1° livello o viceversa.



livello

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10


bab

+0
+1
+1
+2
+2
+3
+3
+4
+4
+5


tempra

+0
+0
+1
+1
+1
+2
+2
+2
+3
+3


riflessi

+0
+0
+1
+1
+1
+2
+2
+2
+3
+3


volontà

+2
+3
+3
+4
+4
+5
+5
+6
+6
+7


speciale

I Lex Arcana, I Via dell'Innatista
+1 talento bonus
-1 slot
II Via dell'Innatista
II Lex Arcana
+1 talento bonus
III Via dell'Innatista
-2 slot

+1 talento bonus


incantesimi

+ 1 livello alla classe esistente
+ 1 livello alla classe esistente
+ 1 livello alla classe esistente
+ 1 livello alla classe esistente
+ 1 livello alla classe esistente
+ 1 livello alla classe esistente
+ 1 livello alla classe esistente
+ 1 livello alla classe esistente
+ 1 livello alla classe esistente
+ 1 livello alla classe esistente



punti abilità per livello: 2+ mod intelligenza x livello

abilità: alchimia (int), concentrazione (cos), conoscenze (int), diplomazia (car), guarire (sag), parlare linguaggi (/), sapienza magica (int), scrutare (int).

DV: d6

I Lex Arcana:
capacità di applicare sia mod di intelligenza che mod di saggezza alla cd degli incantesimi presenti in entrambi gli elenchi.

II Lex Arcana:
Capacità di applicare talenti di metamagia al momento, senza dover studiare l'incantesimo in versione modificata, mantenendo lo stesso tempo di lancio.

-1/-2 slot aggiuntivo:
permette di decrescere di 1 slot al 3° livello e di 2 slot all'8° livello l'incremento di slot dovuto al modificare un incantesimo con talenti di metamagia; la riduzione di incremento é applicabile soltanto agli incantesimi delle scuole focalizzate.

I Via dell'Innatista:
Acquisizione di un secondo dominio karmico (da utilizzare in modo spontaneo; guarire/ferire, male/bene, legge/caos, evocazione... un qualsiasi dominio).

II Via dell'Innatista:
Acquisizione di un Dominio di prestigio (inteso come superiore comprensione dei segreti relativi alle potenze).

III Via dell'Innatista:
Acquisizione di un secondo Dominio di prestigio.

Talento bonus:
Si acquista un talento bonus a patto che se ne rispettino e prerequisiti; é possibile acquisire in questo modo soltanto incantesimi di metamagia, di creazione oggetto, padronanza degli incantesimi o uno dei talenti di questa lista:
-incantesimo focalizzato
-incantesimo focalizzato superiore
-incantesimo inarrestabile
-incantesimo inarrestabile superiore
-specializzazione arcana
-specializzazione arcana superiore
-catene d'incantesimi
-mutare variabili




Specializzazione arcana
Il personaggio può aumentare il danno minimo dei suoi incantesimi.

Prerequisiti:
Incantesimo focalizzato.

Beneficio:
+1 ad ogni dado di danno; es: palla di fuoco da 5d6, normalmente 5 - 30 danni, cl talento 5d6 + 5, 10 - 30 danni.

Speciale:
Non é mai possibile che il punto bonus di danno faccia infliggere più del danno iniziale dell'incantesimo; seguendo l'esempio di prima la palla di fuoco in questione nn potrà comunque infliggere più di 30 danni.




Specializzazione arcana superiore:

Come per specializzazione arcana ma si sommano +2 punti ad ogni dado di danno.
Un incantesimo modificato con questo talento di metamagia utilizza uno slot di due livelli superiori al normale livello dell'incantesimo.




Catene d'incantesimi
Il personaggio può legare l'efficacia e le variabili di uno o più incantesimi.

Prerequisiti:
Qualsiasi talento di metamagia, conoscenze arcane 8 gr.

Beneficio:
E' possibile sommare gli effetti di due incantesimi ottenendone uno solo, le cui variabili saranno estrapolate dagli incantesimi usati.
Tempo di lancio: somma dei tempi di lancio; l'incantesimo che si ottiene é uno, quindi viene lanciato alla fine del processo e non ci sono effetti scatenantesi alla fine dei tempi singoli.
Area d'effetto: una fra quelle degli incantesimi.
Raggio d'azione: uno fra quelli degli incantesimi.
Durata: in base agli incantesimi originari.
Ts: separati e a seconda degli effetti, ma in base al livello totale.
Ri: si, in base al livello totale.

Slot utilizzato: somma dei livelli degli incantesimi utilizzati +1 per ogni incanetsimo oltre al primo.

_________________
Love rules without Rules


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 03, 2004 17:24 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Non è un po troppo forte? :shock:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 04, 2004 10:05 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
E' un po troppo forte per gli standard di D&D... ma è abbastanza equilibrata per una campagna leggermente power-up, come tante, non appena si supera l'ottavo-nono livello... :shock:

Comunque, giocandola ti accorgerai che non sposta di molto il gioco... certo, è meglio delle altre CdP dei manuali (ma trovamene una che ti soddisfi in pieno... :( )

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 04, 2004 14:14 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Cita:
Comunque, giocandola ti accorgerai che non sposta di molto il gioco... certo, è meglio delle altre CdP dei manuali (ma trovamene una che ti soddisfi in pieno... )

Come potenza o come roleplaying?
Alcune sono molto belle per il RP, ma fanno schifo come potenza, altre tutto il contrario :roll:
Alla Wotc nn ne fanno una giusta :wink:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 04, 2004 17:12 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab feb 07, 2004 16:20
Messaggi: 101
Località: isola di karalis
La cosa migliore sarebbe trovarne una che sia abbastanza power ma anke divertente da giocare...concordo con muzi, nei manuali sono parecchio loffie le cdp, soprattutto quelle per utenti di magia

_________________
"Ciò che distingue l'uomo immaturo è che vuole morire nobilmente per una causa, mentre ciò che distingue l'uomo maturo è che vuole umilmente vivere per essa"
Da "Il giovane Holden" di Stalinger


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 04, 2004 18:21 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Come powa di CDP sui manuali ce ne sono.. Mago Rosso, Incantatrix, Spelldancer, Teurgo Mistico...

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 04, 2004 18:51 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 12, 2004 11:13
Messaggi: 338
Località: Catania
:wink:accettabile

_________________
Re degli inferi


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 05, 2004 13:46 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Il Teurgo mistico è forte nella magia arcana e divina, ma se andiamo a controllare le capacità (Scacciare, Famiglio, talenti bonus vari, forma selvatica ecc.) non migliora nulla, il che la rende già equilibrata, e focalizzata verso una direzione ben specifica...

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 07, 2004 21:50 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven feb 13, 2004 11:21
Messaggi: 192
Località: Krustonia!!
Concordo pienamente con Kagura, le cdp per incantatori proposte sui manuali non sono niente di eccezionale...
Ce ne sono molte che forniscono cose interessanti... ma magari inframezzano cose inutili o ben poco utili, permettendo di acquisire i lati positivi solo dopo qualche livello...
Ogni cdp che mi metto a scrivere é una classe che mi piacerebbe e mi divertirei a giocare... dubito che succederebbe lo stesso con la maggior parte delle cdp per incantatore esistenti...

_________________
Love rules without Rules


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 08, 2004 10:18 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 26, 2004 10:53
Messaggi: 150
Località: Teatro dei Passi Perduti
E io mi associo a voi signori della giuria..ops, volevo dire mi associo a voi, Krustj e Kagura, sinceramente non è da molto che ho familiarizzato con D&D 3rd ed. per cui il sistema delle CDP per me è ancora una novità, e nonostante questo (dopotutto è D&D, non "Sulla Quadruplice radice del principio di ragione sufficiente"!!) mi sento di dire che ciò che viene proposto nei manuali è spesso se non sempre, quantomeno ridicolo o giù di lì...dài volete dirmi che vi è piaciuto il "Signore delle Melme"?? E' una boiata senza precedenti!
Lei "Caro, sei un po' viscido stasera..."
Lui "Lo so cara, scusami è che sono salito di livello".................

Suvvia!
Con questo poi non voglio dire che il sistema nel suo complesso non sia gradevole, nè che tutte le CDP proposte siano delle idiozie (dallo stesso manuale cito l' "arciere" che non era male, anzi) però mi pare che crearle da soli, e renderle il più piacevoli e giocabili possibile (ovviamente bisogna rispettare l'equilibrio del gioco!!) sia lodevole e doveroso.

P.S. Krustj, grande idea!

Saluti!

_________________
"Excess of sorrow laughs. Excess of joy weeps."
-W. Blake- The Marriage of Heaven and Hell


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010