Valm Neira, la Città Sotterranea dei Drow e dei Vampiri https://www.valmneira.com:80/forum/ |
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Alcuni oggettini magici https://www.valmneira.com:80/forum/viewtopic.php?f=9&t=3932 |
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Autore: | snatch [ mar ago 09, 2005 15:21 ] |
Oggetto del messaggio: | Alcuni oggettini magici |
1) Falcetto Malattifero Di Ferghul è un falcetto completamente di acciaio e ricoperto di muffe e liquami di ogni tipo ma tendenti principalemente al colore verde - verde marcio - marrone. su di esso crescono funghi batteri e virus di ogni genere. bisogna ovviamente prendere OGNI tipo di precauzioni x maneggiarlo. ha una sfera di vetro alla fine dell'impugnatura contenente una medicina x la malattia di Ferghul 1d6 19/20 x2 ogni volta che colpisce tira un d 10 1 2 danni cumulativi a turni x 1d20 minuti 2 vomito 1d6turni 3 confusione -8 txc 1d6 turni 4 indebolimento dello scheletro. -1cos -1des -1for x turno 1d20 turni 5 svenimento con prova di tempra cd22 6 tosse pesante -4txc x 1d12turni 7 arresto cardiaco. morte in 2turni a meno di una prova di tempra cd 30 e anche in questo caso svenimento 2 turni.x non svenire cd40 8 mal di testa acuto. -2txc -2int -1sag 9 mal di testa semplice. -1txc -1int 10 malattia di Ferghul. il bersaglio è condannato a morte certa entro 5 turni a meno che non beva una medicina contenuta in una sfera di vetro nel falcetto. 2) Fioretto ... devo decidere un nome un fioretto del quale si vede solo l'elsa in quanto la lama è talmente fine da diventare quasi invisibile. questa è estremamente tagliente , è capace di tagliare in 2 qualsiasi materiale però non potrà mai subire colpi di punta in quanto si frantumerebbe in mille pezzi. 1d6 18/20 x2 ignora durezza dei materiali e salta qualsiasi test x romperli. inoltre ogni volta che colpisce ha il 25% di possibilità di mutilare. rischia però di rompersi combattendo. per rappresentare questo ogni colpo si tira un ulteriore d100. se il risultato è 1% si ritira. al 50% di questo tirò si spezzerà. 3) Pietra dell'annullamento una pietra luminosa che emette luce verde. su ogni bersaglio e in luogo raggiunto da tale luce verrà neutralizzata ogni forma di magia compresi gli oggetti magici. le creature magiche come le evocazioni subiranno 1d20 danni ogni turno di esposizione. ovviamente la luce non può essere oscurata se non da cose materiali. incantesimi come oscurità non avranno alcun effetto. |
Autore: | Skaan Natsaclanee [ mar ago 09, 2005 15:26 ] |
Oggetto del messaggio: | |
mizzica che oggettini un po' potentini eh? |
Autore: | snatch [ mer ago 10, 2005 15:12 ] |
Oggetto del messaggio: | |
nah... certo , sono potenti... ma mica mi spreco a mettere quegli oggettini stupidi ke creo mentre sono al cesso... |
Autore: | Azrael The Dark [ mer ago 10, 2005 15:16 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Questi io li chiamerei Artefatti... ![]() |
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