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[ 14 messaggi ] |
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Autore |
Messaggio |
Lord Sauzer
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Oggetto del messaggio: Sciamano Inviato: gio apr 29, 2004 13:51 |
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Iscritto il: gio feb 12, 2004 11:13 Messaggi: 338 Località: Catania
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come vi avevo promesso ho psotato una nuova classe,anche se un pò inritardo per i miei impegni e mi scuso con tutti gli utenti
Sciamano
Gli sciamani sono coloro che utilizzano la loro magia di qualsiasi natura,per qualsiasi utilizzo. Spesso già in età infantile scopro di avere queste latenti capacità magiche. A differenza degli altri incantatori essi non hanno compagni animali,anzi spesso agiscono solitari, ma possono anche essere accompagnati la maggior parte delle volte da guerrieri.
Avventure:Gli sciamani partono spesso all’avventura perché solo cosi possono scoprire a fondo le loro capacità magiche e perché con l’esperienza riescono a diventare molto più forti.
Peculiarità:Gli Sciamani non usano le loro capacità a scopi di lucro o ricchezze,ma per la maggior parte di volte per se stessi o per aiuto di altri. La loro capacità di poter utilizzare e lanciare incantesimi e capacità magiche di qualsiasi natura li rendono molto temibili,poiché loro,ad differenza degli altri incantatori divini,non hanno bisogno di preparare incantesimi ma li lanciano come se fossero stregoni o bardi.
Allineamento:Gli Sciamani possono essere di qualsiasi allineamento,anche se il loro modo di essere un po’ solitari li rende neutrali caotici,ma non hanno una preferenza particolare.
Religione:Gli Sciamani dato che lanciano incantesimi divini hanno bisogno di credere in una divinità, e data anche la loro capacità di poter utilizzare incantesimi mentali(come gli psionici) per loro credere in una divinità non li fà sentire inferiori come gli psion.
Background:gli Sciamani nascono di solito in piccoli villaggi o comunità,raramente in città,e già da piccoli vengono addestrati sugli incantesimi.
Razze: Molti Sciamani sono umani come razze ,per la loro capacità di cavarsela abbastanza bene con gli incantesimi,ma la maggior parte di loro sono elfi o mezzi elfi,raramente mezzi orchi o halfling ,ben frequenti anche come gnomi.
Altre Classi: Gli Sciamani vanno d’accordo con tutti ad eccezione di P.G. e/o P n G di allineamento opposto a loro.
Informazioni sulle regole di gioco
Gli Sciamani hanno le seguenti caratteristiche:
Caratteristiche:le Caratteristiche fondamentali per lo Sciamano sono le seguenti:Saggezza,per usufruire degli incantesimi divini,Carisma,per quelli arcani,ed Intelligenza per quelli psionici.
Allineamento:Qualsiasi
Dado Vita:d4
Abilità di classe
Le abilità di classe sono le seguenti:
Concentrazione(Cos),Conoscenze[arcane,religiose ed arti psioniche] (Int),Sapienza Magica(Int),Sapienza Psionica(Int),Scrutare(Int),Osservare(Sag),Ascoltare(Sag),Diplomazia(Car),Utilizzare oggetti magici(Car).
Punti abilità al 1 livello:(2+modificatore di Int)x4
Punti abilità ad ogni livello aggiuntivo:2+modificatore di Int
Privilegi di classe
Le voci seguenti descrivono i privilegi di classe dello Sciamano.
Competenza nelle armi e nelle armature:Lo Sciamano è competente i tutti i tipi di armi semplici. Non è competente in nessun tipo di armatura(ad eccezione di quelle magiche).
Incantesimi:Gli Sciamani sa cominciare dal 1 livello sono competenti in qualsiasi tipo d’icantesimi,arcani,divini e psionici(anche quelli esclusivi di classe, es. Paladino)
Armatura d’inerzia. Al 1 livello guadagna il talento armatura d’inerzia degli psionici,come se fosse uno psionico,con la differenza che se usufruisce del bonus alla C.A. del talento non può utilizzare nessun tipo di armatura e non il bonus degli scudi.
Incantesimo focalizzato:al 2 livello prende il talento “Incantesimo focalizzato”
Incantesimo inarrestabile:al 4 livello guadagna il talento “Incantesimo inarrestabile”
Livello Att. Base TS tempra TS riflessi TS volontà Punti Potere
1 +0 +0 +0 +2 2
2 +1 +0 +0 +3 3
3 +1 +1 +1 +3 4
4 +2 +1 +1 +4 7
5 +2 +1 +1 +4 10
6 +3 +2 +2 +5 15
7 +3 +2 +2 +5 21
8 +4 +2 +2 +6 27
9 +4 +3 +3 +6 34
10 +5 +3 +3 +7 43
11 +5 +3 +3 +7 52
12 +6/+1 +4 +4 +8 63
13 +6/+1 +4 +4 +8 74
14 +7/+2 +4 +4 +9 87
15 +7/+2 +5 +5 +9 100
16 +8/+3 +5 +5 +10 115
17 +8/+3 +5 +5 +10 130
18 +9/+4 +6 +6 +11 147
19 +9/+4 +6 +6 +11 164
20 +10/+5 +6 +6 +12 183
Poteri Psionici
Livello 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9
1 3 1 - - - - - - - -
2 3 2 - - - - - - - -
3 3 3 - - - - - - - -
4 4 3 1 - - - - - - -
5 4 3 2 - - - - - - -
6 5 3 2 1 - - - - - -
7 5 4 3 2 - - - - - -
8 6 4 3 2 1 - - - - -
9 6 4 3 3 2 - - - - -
10 7 4 3 3 2 1 - - - -
11 7 4 4 3 2 2 - - - -
12 8 4 4 3 3 2 1 - - -
13 8 5 4 4 3 3 2 - - -
14 8 5 4 4 3 3 3 1 - -
15 8 5 5 5 4 4 3 2 - -
16 8 5 5 5 4 4 4 3 1 -
17 8 5 5 5 4 5 4 4 2 -
18 9 6 6 6 5 5 5 5 3 1
19 9 6 6 6 5 6 5 5 4 2
20 9 6 6 6 6 6 6 6 5 3
Incantesimi arcani
Livello 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9
1 5 3 - - - - - - - -
2 6 4 - - - - - - - -
3 6 5 - - - - - - - -
4 6 6 3 - - - - - - -
5 6 6 4 - - - - - -
6 6 6 5 3 - - - - - -
7 6 6 6 4 - - - - -
8 6 6 6 5 3 - - - - -
9 6 6 6 6 4 - - - - -
10 6 6 6 6 5 3 - - - -
11 6 6 6 6 6 4 - - - -
12 6 6 6 6 6 5 3 - - -
13 6 6 6 6 6 6 4 - - -
14 6 6 6 6 6 6 5 3 - -
15 6 6 6 6 6 6 6 4 - -
16 6 6 6 6 6 6 6 5 3 -
17 6 6 6 6 6 6 6 6 4 -
18 6 6 6 6 6 6 6 6 5 3
19 6 6 6 6 6 6 6 6 6 4
20 6 6 6 6 6 6 6 6 6 6
Incantesimi divini
Livello 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9
1 3 2 - - - - - - - -
2 4 3 - - - - - - - -
3 4 3 2 - - - - - - -
4 5 4 3 - - - - - - -
5 5 4 3 2 - - - - - -
6 5 4 4 3 - - - - - -
7 6 5 4 3 2 - - - - -
8 6 5 4 4 3 - - - - -
9 6 5 5 4 3 2 - - - -
10 6 5 5 4 4 3 - - - -
11 6 6 5 5 4 3 2 - - -
12 6 6 5 5 4 4 3 - - -
13 6 6 6 5 5 4 3 2 - -
14 6 6 6 5 5 4 4 3 - -
15 6 6 6 6 5 5 4 3 2 -
16 6 6 6 6 5 5 4 4 3 -
17 6 6 6 6 6 5 5 4 3 2
18 6 6 6 6 6 5 5 4 4 3
19 6 6 6 6 6 6 5 5 4 4
20 6 6 6 6 6 6 5 5 5 5
_________________ Re degli inferi
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Zel
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Oggetto del messaggio: Inviato: gio apr 29, 2004 19:38 |
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Iscritto il: gio mar 04, 2004 20:13 Messaggi: 2893 Località: sopra dentro e intorno
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è una bestia infatti secondo me hanno pochi malus devono essere giocabili nn devono essere P.P. quindi direi cosi:
poteri psionici Cita: Livello 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 1 3 1 - - - - - - - - io direi : 1-2-1 Incantesimi arcani: Cita: Livello0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 1 5 3 - - - - - - - sono sempre troppi:1-3-3 Incantesimi Divini: Cita: Livello 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 1 3 2 - - - - - - - qui invece vanno bene
Poi RAZZA io gli sciamani gli ho sempre idealizzati come la persona che sta dietro al capo Tribù quindi direi Mezzorchi-Orchi-Goblin-Coboldi ecc.. ecc..(umanoidi in generale)e poi anche Elfi ma nn mezzelfi
Zel (ME LAI CHIESTO TU...........)
_________________
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Muzedon
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Oggetto del messaggio: Inviato: ven apr 30, 2004 12:12 |
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Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
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Secondo me ha troppi incantesimi, di 3 tipi diversi poi!
I poteri psionici devono avere una giustificazione (psionici si nasce, non si diventa...)
Torniamo sempre al solito punto, sembra più una CdP che una Classe Base... è troppo forte rispetto alle altre classi!!! 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
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Kagura
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Oggetto del messaggio: Inviato: ven apr 30, 2004 12:29 |
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Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
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Sauzer, posso?
Secondo me, è un po' eccessivo... hai messo materiale per tre classi in una sola.
Normalmente, nel nostro mondo, gli sciamani sono relativamente simili ai Druidi, però, anzichè adorare la Natura, intrattengono legami con gli spiriti... e, nelle culture animistiche, ogni cosa ha o può avere uno spirito (vedi, ad es., la religione giapponese Shinto).
Ovviamente, se si parla di fantasy, l'unico limite è la fantasia del Master, che è libero di reinterpretare in modo più o meno pesante tutto ciò che desidera, fino a che ha l'appoggio dei suoi giocatori.
Personalmente, gli leverei l'accesso agli psioni e/o abbasserei il limite massimo di poteri (esempio: magia divina max 5 livello, magia arcana massima 3 livello, psioni- se non ne puoi fare a meno- 2/3 livelli). Già così, sarebbe squilibrato...
E' solo la mia opinione, ma potresti alterare la classe dell'Adepto (c'è nella 3.5, non so nella 3), un divine spell user con magia limitata (5 lv max)...
potresti aggiungere una sorta di "famiglio" legato al totem della tribù ( corvo, lupo e quant'altro) e dargli talenti di metamagia da usare solo con incantesimi legati agli spiriti della natura (ad es., quello che pompa le creature evocate). Poi, potresti selezionare magie di tipo curativo, evocativo, ammaliamento, invocazione e necromanzia (senza però dargliele tutte, indistintamente..).
Spero che tu non te la sia presa per il mio lungo intervento... so di essere un rompib  le!
X Zel: ogni cultura che abbia contatti con la Natura può avere una religione primordiale... lo sciamanesimo è una cosa che dipende dall'animo del praticante e dagli spiriti che gli stanno intorno, perciò perchè limitare le razze che possano accedere allo sciamanesimo? Tra l'altro, così si farebbe tornare indietro D&D di più di 20 anni, quando l'Elfo era una classe come il guerriero... Professione: Elfo! Mi ha sempre fatto ridere!
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
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Krustj
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Oggetto del messaggio: Inviato: ven apr 30, 2004 23:12 |
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Iscritto il: ven feb 13, 2004 11:21 Messaggi: 192 Località: Krustonia!!
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Non mi é chiaro un punto...
Ma salendo di livello... lo Sciamano acquista livelli di incantatore in ogni classe?
Cioè parto Sciamano di 1° e ho incantesimi di ogni lista: arcani 5 di liv zero e 3 di primo, divini 3 di liv zero e 2 di primo (senza nemmeno andare a contare i poteri psionici...)?
Se é così come ho capito io é sgravatissimo... fai l'esperienza per passare di un livello e passi di 3 classi in una volta... ok, pf, ts, bab aumentano normalmente, ma per un incantatore la forza stà negli spell...
In Ydh c'é una razza di creature ke ha la capacità di "capire" la magia, con la conseguenza di poter scegliere come classe una "classe costruita" secondo le loro esigenze, guadagnando di volta in volta livelli da chierico, mago, stregone o bardo (non funziona proprio così, l'ho spiegata in modo semplice per non dilungarmi troppo)...
Potresti fare una cosa del genere: una classe ke permetta, salendo di livello, di acquisire livelli da incantatore O come mago O come chierico O come bardo O come stregone O come psionico...
Anche se rendere plausibile una cosa del genere é molto difficile (io ho risolto il problema inserendo la razza che ti dicevo in un contesto ad hoc, ma prima di farla usare come PG ci penserei bene 2, anche 3 volte ^ ^).
byez,
krustj
_________________ Love rules without Rules
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Lord Sauzer
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Oggetto del messaggio: Inviato: mar mag 04, 2004 19:10 |
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Iscritto il: gio feb 12, 2004 11:13 Messaggi: 338 Località: Catania
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x Kagura:Tranquilla non mi offendo  ,le critiche sono ben accette.
Cmq noto che c'è sembre qualcuno che non capisce(Krusty)  .....
non sali di 3 classi in una volta,ma di una classe che lancia tre tipi d'icnantesimi,cmq le penalità le aggiungo
- 1 ai Ts al 1,-4 al 6,-6 al 12
-3 m di velocità
man mano che aumenta di livello ed acqui sice nuovi incantesim ogni volta che li lancia rimane stordito per 3 round
-se utilizza un armatura fallimento completo degli incantesimi arcani ed -5alla destrezza
ogni volta che lancia un incantesimio viene preso alla sprovvista e prende -2 alla volonta ed alla saggezza
Spero che ora vi piaciono 
_________________ Re degli inferi
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Zel
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Oggetto del messaggio: Inviato: mar mag 04, 2004 20:07 |
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Iscritto il: gio mar 04, 2004 20:13 Messaggi: 2893 Località: sopra dentro e intorno
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Kagura
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Oggetto del messaggio: Inviato: mer mag 05, 2004 13:39 |
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Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
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Zel il ricercatore ha scritto: mmmmmmmmm........non ti sai misurare.......adesso è una MERDA in tutti i sensi
Zel, non esagerare...
Però, c'è da dire una cosa: quando dai poteri e limitazioni ad una classe, la devi rendere anche facilmente giocabile. Uno spell user che rischia lo stordimento facile ad ogni lancio avrà dei seri problemi ad essere utile al gruppo... e secondo me, un malus alla velocità dovrebbe dipendere più dalla razza che dalla professione. Per ciò che concerne i TS, potresti sempre dargli la progressione peggiore in tutti e tre, se non vuoi risistemare gli altri vantaggi della classe (ma è una scelta estrema... almeno Volontà e/o Tempra dovrebbero essere buoni, per resistere alle insidie degli spiriti e alle droghe che, spesso, uno sciamano assume per "ampliare la propria coscienza").
Lord, ti converrebbe ricalibrare il tutto con calma.
Una classe nuova dovrebbe inserirsi in modo armonico nel novero delle classi già presenti, oppure essere costruita nell'ambito di una determinata ambientazione.
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
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Lord Sauzer
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Oggetto del messaggio: Inviato: mer set 29, 2004 20:50 |
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Iscritto il: gio feb 12, 2004 11:13 Messaggi: 338 Località: Catania
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Sciamano
Gli sciamani sono coloro che utilizzano la loro magia di qualsiasi natura,per qualsiasi utilizzo. Spesso già in età infantile scopro di avere queste latenti capacità magiche. A differenza degli altri incantatori essi non hanno compagni animali,anzi spesso agiscono solitari, ma possono anche essere accompagnati la maggior parte delle volte da guerrieri.
Avventure:Gli sciamani partono spesso all’avventura perché solo cosi possono scoprire a fondo le loro capacità magiche e perché con l’esperienza riescono a diventare molto più forti.
Peculiarità:Gli Sciamani non usano le loro capacità a scopi di lucro o ricchezze,ma per la maggior parte di volte per se stessi o per aiuto di altri. La loro capacità di poter utilizzare e lanciare incantesimi e capacità magiche di qualsiasi natura li rendono molto temibili,poiché loro,ad differenza degli altri incantatori divini,non hanno bisogno di preparare incantesimi ma li lanciano come se fossero stregoni o bardi.
Allineamento:Gli Sciamani possono essere di qualsiasi allineamento,anche se il loro modo di essere un po’ solitari li rende neutrali caotici,ma non hanno una preferenza particolare.
Religione:Gli Sciamani dato che lanciano incantesimi divini hanno bisogno di credere in una divinità, e data anche la loro capacità di poter utilizzare incantesimi mentali(come gli psionici) per loro credere in una divinità non li fà sentire inferiori come gli psion.
Background:gli Sciamani nascono di solito in piccoli villaggi o comunità,raramente in città,e già da piccoli vengono addestrati sugli incantesimi.
Razze: Molti Sciamani sono umani come razze ,per la loro capacità di cavarsela abbastanza bene con gli incantesimi,ma la maggior parte di loro sono elfi o mezzi elfi,raramente mezzi orchi o halfling ,ben frequenti anche come gnomi.
Requisiti:
Conoscenza arcane:8 gradi
conoscenze religiose 8gradi
conoscenza religiose 8 gradi
Allineamento:Qualsiasi
Dado Vita:d4
Abilità di classe
Le abilità di classe sono le seguenti:
Concentrazione(Cos),Conoscenze[arcane,religiose ed arti psioniche] (Int),Sapienza Magica(Int),Sapienza Psionica(Int),Scrutare(Int),Osservare(Sag),Ascoltare(Sag),Diplomazia(Car),Utilizzare oggetti magici(Car).
Punti abilità al 1 livello:(2+modificatore di Int)x4
Punti abilità ad ogni livello aggiuntivo:2+modificatore di Int
Privilegi di classe
Le voci seguenti descrivono i privilegi di classe dello Sciamano.
Competenza nelle armi e nelle armature:Lo Sciamano è competente i tutti i tipi di armi semplici. Non è competente in nessun tipo di armatura(ad eccezione di quelle magiche).
Incantesimi:Gli Sciamani sa cominciare dal 1 livello sono competenti in qualsiasi tipo d’icantesimi,arcani,divini e psionici(anche quelli esclusivi di classe, es. Paladino)
Armatura d’inerzia. Al 1 livello guadagna il talento armatura d’inerzia degli psionici,come se fosse uno psionico,con la differenza che se usufruisce del bonus alla C.A. del talento non può utilizzare nessun tipo di armatura e non il bonus degli scudi.
Incantesimo focalizzato:al 2 livello prende il talento “Incantesimo focalizzato”
Incantesimo inarrestabile:al 4 livello guadagna il talento “Incantesimo inarrestabile”
Livello Att. Base TS tempra TS riflessi TS volontà Punti Potere
1 +0 +0 +0 +2 2
2 +1 +0 +0 +3 3
3 +1 +1 +1 +3 4
4 +2 +1 +1 +4 7
5 +2 +1 +1 +4 10
6 +3 +2 +2 +5 15
7 +3 +2 +2 +5 21
8 +4 +2 +2 +6 27
9 +4 +3 +3 +6 34
10 +5 +3 +3 +7 43
Poteri Psionici
Livello 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9
1 7 4 4 3 2 2 - - - -
2 8 4 4 3 3 2 1 - - -
3 8 5 4 4 3 3 2 - - -
4 8 5 4 4 3 3 3 1 - -
5 8 5 5 5 4 4 3 2 - -
6 8 5 5 5 4 4 4 3 1 -
7 8 5 5 5 4 5 4 4 2 -
8 9 6 6 6 5 5 5 5 3 1
9 9 6 6 6 5 6 5 5 4 2
10 9 6 6 6 6 6 6 6 5 3
Incantesimi arcani
Livello 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9
1 6 6 6 6 6 4 - - - -
2 6 6 6 6 6 5 3 - - -
3 6 6 6 6 6 6 4 - - -
4 6 6 6 6 6 6 5 3 - -
5 6 6 6 6 6 6 6 4 - -
6 6 6 6 6 6 6 6 5 3 -
7 6 6 6 6 6 6 6 6 4 -
8 6 6 6 6 6 6 6 6 5 3
9 6 6 6 6 6 6 6 6 6 4
10 6 6 6 6 6 6 6 6 6 6
Incantesimi divini
Livello 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9
1 6 6 5 5 4 3 2 - - -
2 6 6 5 5 4 4 3 - - -
3 6 6 6 5 5 4 3 2 - -
4 6 6 6 5 5 4 4 3 - -
5 6 6 6 6 5 5 4 3 2 -
6 6 6 6 6 5 5 4 4 3 -
7 6 6 6 6 6 5 5 4 3 2
8 6 6 6 6 6 5 5 4 4 3
9 6 6 6 6 6 6 5 5 4 4
10 6 6 6 6 6 6 5 5 5 5
dal 1 al 10+1 livello incant arc,divino e psionico
spetro che vi piace di più come cdp 
_________________ Re degli inferi
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AlexWOLF
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Oggetto del messaggio: Inviato: mer set 29, 2004 20:58 |
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Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
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faccio presente che la classe "core" sciamano si trova a anche nel manuale della campagna Oriental...
e mi sembra + adegata come poteri e incantesimi a quello che si intende con questo nome....
se intendi perseguire questa strada magari trovagli un altro nome...
ciauuu
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
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Hextar
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Oggetto del messaggio: Inviato: mer set 29, 2004 21:22 |
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Iscritto il: dom apr 18, 2004 00:33 Messaggi: 1495 Località: Cagliari credo...
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è cmq molto forte rispetto ad altre classi.. immaginati se uno con 10 liv da druido si prende la classe...
inizia a far male davvero.. lancia incantesimi a iosa...
_________________
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Skaan Natsaclanee
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Oggetto del messaggio: Inviato: mer set 29, 2004 22:47 |
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Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
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come CDP è gia meglio anche se non capisco "usa oggetti magici" di classe (esclusivo dei ladri, degli emissari divini e forse dei bardi).
cmq mi sembra ancora troppo forte, ti immagini un'incantatore di 5° livello che la prenda? cosa fa gli regalano 2 livelli di magia della sua classe e 6 di un'altra?
con quei prerequisiti, un mago di 5° li avrebbe e al nuovo liv. (il 6°) potrebbe fare "lo sciamano" e invece di castare il 3° livello (es. palla di fuoco), casterebe il 5° (un bel teletrasporto o dominare persone).
onestamente mi sembra molto più adatta ad un PP che ad altro.
sorry forse mi sono prolungato dicendo ca.......te però con le critiche ci si migliora
ciao :)
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
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Lord Sauzer
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Oggetto del messaggio: Inviato: sab ott 23, 2004 11:39 |
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Iscritto il: gio feb 12, 2004 11:13 Messaggi: 338 Località: Catania
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ho tentato di fare qualcosa xò mi è risultato cosai,volevo farlo su base del teurgo mistico.va bhè cmq ok
_________________ Re degli inferi
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Skaan Natsaclanee
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Oggetto del messaggio: Inviato: sab ott 30, 2004 21:48 |
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Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
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Lord Sauzer ha scritto: ho tentato di fare qualcosa xò mi è risultato cosai,volevo farlo su base del teurgo mistico.va bhè cmq ok
Il progresso, avanza più tramite gli errori che tramite i successi
l'antico proverbio dice sbagliando s'impara

_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
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