Valm Neira, la Città Sotterranea dei Drow e dei Vampiri https://www.valmneira.com:80/forum/ |
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Parata https://www.valmneira.com:80/forum/viewtopic.php?f=9&t=4 |
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Autore: | Muzedon [ ven feb 06, 2004 12:53 ] |
Oggetto del messaggio: | Parata |
Inauguro la sezione dedicata alle Home Rules introducendo una regola ispirata dai combattimenti tra Drizzt do'Urden e Artemis Entreri. La parata per dungeons & Dragons. In D&D non esiste una regola che affronti la questione degli affondi e delle parate, tutto si risolve con uno sterile "Attacca e colpisci" oppure "Attacca e manca". Sarebbe quindi divertente implementare una regola che ci permetta di utilizzare un'azione di parata del colpo avversario. Regola: All'inizio del proprio round, un giocatore dichiara di rinunciare ad un certo numero di attacchi per effettuare un certo numero di tentativi di parata. La parata è un tiro per colpire contrapposto al tiro per colpire dell'avversario, a cui si applicano tutti i bonus (BAB, taglia, magici, etc.) e malus (mano secondaria, etc.) Se il TxC del difensore è pari o superiore a quello dell'attaccante l'attacco è stato parato, altrimenti il difensore è stato colpito e subisce regolarmente i danni. Opzionale: per la parata, al posto del modificatore di Forza al tiro per colpire, potrebbe essere sommato il modificatore di Destrezza. |
Autore: | Nemo [ sab feb 07, 2004 16:40 ] |
Oggetto del messaggio: | |
No guarda secondo me è 1 cavolata, nei manuali nn ho trovato niente riguardante la parata, quindi evita di dire cavolate ![]() |
Autore: | Lord Sauzer [ lun feb 16, 2004 13:11 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Bè non è detto che è una cavolata,dato che è un'abilità presente su Newer Winter Nights(per chi non lo conoscesse è un gioco ispirato a "Dungeons Dragon"),quindi perche non introdurla?Grande Muzedon ![]() |
Autore: | Muzedon [ mar feb 17, 2004 10:32 ] |
Oggetto del messaggio: | |
[OT] Sauzer, Nemo stava scherzando...si riferiva ad un forum in cui appena proponevamo qualcosa di innovativo ci tagliavano le gambe... ![]() [/OT] |
Autore: | Moonchilde [ ven feb 27, 2004 11:21 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Perchè limitarsi alla parata? Stavo considerando interessante l'idea di immettere l'usura... no, non per spillare soldi a qualcuno. Intendevo: Se un'arma (normale ovvero non-magica) viene utilizzata in continuazione dovrebbe avere delle conseguenze. Voglio dire: non posso affettare quattordici troll uno dopo l'altro e aspettarmi di vedere il mio spadino pulito e brillante come appena pulito col Nelsen Spade! Ogni arma (perchè non anche le magiche?) dovrebbe avere dei punti usura (PU), che in seguito a eventi traumatici per l'arma vengono diminuiti. Potranno poi essere recuperati dormendo.. ops, volevo dire dal fabbro per un micro-costo. So che può sembrare macchinoso, però se le occasioni in cui l'arma può perdere punti vengono limitate potrebbe essere interessante. p.s. i quattordici troll non sono mai esistiti anche se qualcuno parlava dei sette nani elevati al cubo... Saluti di ruolo a tutti! |
Autore: | Muzedon [ ven feb 27, 2004 23:43 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ottima idea Charon! Perchè non crei un nuovo topic dove implementi questa regola? Magari anche solo uno spunto, poi ti aiutiamo tutti quanti... |
Autore: | Khelden Tahl [ gio giu 24, 2004 14:44 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Un po sgravato per i guerrieri di alto livello: Nella realtà pure se hai davanti D'Artagnan, un bel po di colpi riesci a pararli ![]() |
Autore: | Zel [ gio giu 24, 2004 15:50 ] |
Oggetto del messaggio: | |
L'usura esiste gia nella 3.5 .........i Pf delle armi.... |
Autore: | Tebrin [ lun nov 29, 2004 22:30 ] |
Oggetto del messaggio: | tebrin |
secondo me è un'ottima idea perché sarebbe un'opportunità in + per evitare d essere colpiti. Pero c dovtrbbe essere un danno che viene comunqe inflitto sela parata nn riesce bene. |
Autore: | Zoro [ mer gen 26, 2005 22:46 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Concordo e sostengo zelluccio... |
Autore: | Aebron [ dom gen 30, 2005 23:29 ] |
Oggetto del messaggio: | |
comunque sarebbe sgravato... |
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