Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
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 Oggetto del messaggio: Stormblade
MessaggioInviato: ven nov 11, 2005 19:09 
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Appartenuta da generazioni di valenti cavalieri di Solamnia della famiglia Stormblade, questa potente lama di metallo dei draghi venne nascosta dall'ira dei signori supremi dei draghi in cerca di manufatti magici dell'era dei sogni. Essa però "attende" un discendente di tale famiglia per poter essere di nuovo brandita ed utilizzata contro il male.

Caratteristiche
Aspetto:simp come quello dell'ammazzadraghi di Gatsu con uno stemma ingioiellato vicino l'elsa
Taglia: mastodontica
Danni:3d6+2 19-20x3
Qualità speciali:
Solamente un cavaliere della rosa discendente diretto degli stormblade può brandirla tutti gli altri:
allineamento buono per loro peserà 100 tonnellate
allineamento neutrale il suddetto peso + 2 liv negativi fino a quando la toccherà
allineamento malvagio tutte e due le penalità+ malus di -10 alla cos finchè toccherà l'arma

Il succitato Cavaliere della Rosa (di almeno 4 liv.) potrà
maneggiarla come se fosse uno spadone a 2 mani
non considerare i bonus derivanti dall'armatura e dallo scudo avversari in quanto la lama li tagliadi netto ignorandone la resistenza
immagazzinare inc divini come l'omonima capacità descritta nel manuale del master recita
Anatema dei non L-B
Vorpal(quest'ultima facoltativa se non sgrava troppo l'arma)

Che ne pensate?


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MessaggioInviato: ven nov 11, 2005 19:46 
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Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
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in tutta sincerità mi pare già così pure seza il vorpal sgravata.
in pratica regala 2 talenti al possessore (jotung e presa della scimmia mi pare)
ha un critico troppo elevato
fa pochi danni per la sua taglia
il +2 cos'è? il potenziamento?
il fatto di ignorare la Resistenza (?) (forse intendevi la durezza) delle armature e degli scudi è un potere forse esagerato per un PG di almeno 4°
troppi anatema
N-B, C-B, N, L-N, C-N, L-M, N-M, C-M
sono otto capacità anatema.
già così. solo con gli anatema e il +2 sarebbe un'arma +10... :shock:

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MessaggioInviato: ven nov 11, 2005 21:20 
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Cita:
Che ne pensate?

Io penso che l'equilibrio di gioco, se proprio vogliamo mandarlo a p*ttane, si può distruggere molto facilmente senza dover per forza andarsi a inventare oggetti stupidamente potenti.

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15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


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MessaggioInviato: sab nov 12, 2005 02:28 
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Skaan Natsaclanee ha scritto:
in tutta sincerità mi pare già così pure seza il vorpal sgravata.
in pratica regala 2 talenti al possessore (jotung e presa della scimmia mi pare)
ha un critico troppo elevato
fa pochi danni per la sua taglia
il +2 cos'è? il potenziamento?
il fatto di ignorare la Resistenza (?) (forse intendevi la durezza) delle armature e degli scudi è un potere forse esagerato per un PG di almeno 4°
troppi anatema
N-B, C-B, N, L-N, C-N, L-M, N-M, C-M
sono otto capacità anatema.
già così. solo con gli anatema e il +2 sarebbe un'arma +10... :shock:



La difficoltà nel maneggiarla sta proprio nel fatto di dover essere un cavaliere della Rosa di 4° liv il che significa che il liv complessivo del personaggio va dal 15° in su in quanto per diventare quel tipo di cavaliere devi fare una gavettta molto particolare ovvero devi avere almeno 1 liv negli altri ordini (Corona e Spada) ai quali man mano che si sale i requisito spaeciale sono sampre più complessi.

Il +2 sta nel fatto che è fatta di metallo del drago puro particolare tipo di materiale dascritto nel manuale di ambientazione Dragonlance il quale è molto simile al mitrhal salvo in alcuni casi.

Per il critico tieni presente che un ascia grande fa un x3 un'arma mastodontica non credei che almeno dovrebbe avere lo stesso moltiplicatore?!

Per "ignorare la resistenza" intendevo un bonus simile al descritto nel manuale del Dungeon Master solo che invece di essere di luce "simp" talgia tutto carne e corazza insieme

Per i danni mi sn basato sul fatto che Spada lunga 1d8 Spada bast 1d10 Spadone 1d12 Spadone enorme 2d8...Spadone mastodontico dovrebbe 2d10 per ripetere il "ciclo"!Ma siccome anche a me sembravano pochi ho aumentato i danni a 3d6....non è abbastanza?!

Presa della Scimmia consente di impugnare un'arma di taglia grande con una sola mano....questa dovresti cmq impugnarla con 2 visto che tramite l'inc il suo peso è quello di uno Spadone!Il jotung non so cos'è

Forse l'unica cosa...gli anatemi ma volevo qualcosa che non fosse solo contro il male (troppo "buona") ma contro qualcosa di più generale!

Poi potrei aggiungere che per manovrarla bisogna avere FOR 18 e DES 16(data la grandezza negli scontri ravvicinati bisogna essere molto abili altrimenti si rischia di essere superati in velocità dalle armi più maneggevoli!)

Cmq grazie per aver risp :d ....sopratutto le critiche servono per migliorare 8-) !


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MessaggioInviato: sab nov 12, 2005 02:30 
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In che senso "stupidamente potenti" potresti spiegarti meglio per favore?!


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MessaggioInviato: sab nov 12, 2005 13:57 
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è un'arma cmq troppo potente anche per un 15°
Jotung, se non ho sbagliato il nome, fa si che l PG conti una taglia superiore mentre non ricordavo il talentop per l'arma più grande.
Questa essendo mastodontica, non potrebe essere maneggiata da un taglia media, ma solo da un "grande" in su.
Il critico dello spadone è x2, indipendentemente dalla sua taglia, se lo vuoi x3, devi mettere 20x3, non 19-20 x3.
il metallo, è praticamanete inutle, tanto non si somma con i potenziamenti magici, quindi puoi anche evitare di contarlo.
l'annulla resistenza è un potere non indifferente, ma poi non farebbe nulla agli oggetti e ai non morti....
Concludo, troppi anatema
pochi prereqisiti.
è un'arma epica o quasi

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MessaggioInviato: mer nov 16, 2005 16:37 
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Vabbò allora via gli anatema via il vorpal ma....affilata, immagazina inc, quell'altra abilità "trancia tutto"(uguale all'abilità.....descritta nel Manuale del DM tranne che la lama non diventa di luce), e mercuriale(abilità non magica descritta nel "Pugno e la Spada"). Danni siccome tu dicevi che erano troppo pochi per la sua taglia che ne dici di 3d8? per dimensioni e il resto come prima!che te ne pare?così va meglio?

ps: dimenticavo 2altri prerequisiti: competenza nelle armi esotiche, presa della scimmia


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MessaggioInviato: mer nov 16, 2005 17:56 
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Località: sopra dentro e intorno
a me piace.....e sinceramente la mollerei a dei pg di 1° livello....

:D Evil InsiDE :devilf:

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MessaggioInviato: mer nov 16, 2005 20:18 
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Località: Faerun è la mia casa
che cos'è la spada di inuyasha? (come si scrive?) :shock:

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"Sfidare Il Mago Pazzo è Un Lusso Per Pochi...Ma Capire Quello Che Pensa è Impossibile Anche Agli Dei"

Il re delle evasioni dal manicomio criminale :D

Mago Ufficiale Di Valm Neira

Suvvia Signori Sono Un Mago, Cosa Sono La Luce o L'Oscurità Se Non Due Facce Della Moneta "Realtà"? :fireball:


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MessaggioInviato: mer nov 16, 2005 23:45 
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più che trinciatutto direi spezzaossa visto che non fa danni ai materiali quindi ti perdi un bel po' d'azioni nell'usare un'arma simle.
cmq ora è già più accessibile entro i 20 liv
visto che ti piace molto la stazza dell'arma, io ci metterei anche un bel 20 a Forza come prerequisito;
toglierei affilata (tanto non si cumula con il talento) e pure mercuriale non fosse altro per il malus mostruoso che ti ritroveresti nell'utilizzarla.
a sto punto fatti uno spadone enorme e te la cavi con un malus minore.

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MessaggioInviato: gio nov 17, 2005 17:57 
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Il "mercuriale" lo messo per fargli avere un critico mostruoso(quali malus?!) la capacità "affilata" per renderlo più accessibile!Se le armature a gli scudi vengono direttamente tranciati.....i materiali come porte casse incudini ecc... verrebbero anch'esse infrante senza sforzo!Per il 20 alla forza ci può benissimo stare...forse anche 22 o 24!


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MessaggioInviato: gio nov 17, 2005 18:01 
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Alchemyst ha scritto:
che cos'è la spada di inuyasha? (come si scrive?) :shock:


Se non sbaglio si scrive così!E poi no Tessaiga è una Katana (o anche un falchion) mastodontica.....e poi non riuscirei a metterci tutte le sue capacità senza renderla sgravata( una tra tutte sarebbe il taglio nel vento)....oh forse no!.....


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MessaggioInviato: gio nov 17, 2005 23:35 
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la capacità affilata in 3.5 non è più cumulabile con nulla quindi conviene non sprecare un potenziamento così.
L'arma di luce ignora gli oggetti quindi non spacchi nulla
L'arma mercuriale è esotica
l'arma mastodontica di 2 taglie oltre la tua capacità
quindi il malus nell'usarla è perlomeno un bel -8 a mio avviso

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MessaggioInviato: dom nov 20, 2005 15:11 
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Skaan Natsaclanee ha scritto:
la capacità affilata in 3.5 non è più cumulabile con nulla quindi conviene non sprecare un potenziamento così.
L'arma di luce ignora gli oggetti quindi non spacchi nulla
L'arma mercuriale è esotica
l'arma mastodontica di 2 taglie oltre la tua capacità
quindi il malus nell'usarla è perlomeno un bel -8 a mio avviso


Ho dimenticato di mettere competenza nelle armi esotiche come prerequisito?!!!!....pardon :oops:
Ho detto che la capacità è simile a quella ma non diventa di luce....quindi danneggia gli oggetti!
il peso dell'arma mastodontica viene ridotto, a quello di una comune spada a 2 mani, dallo stesso potenziamento della "Lama del Sole" descritta nel Manuale del DM che riduce il peso da una spada bastarda a una spada corta mantenendone tutti i "vantaggi"!


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MessaggioInviato: dom nov 20, 2005 22:16 
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questo io lo chiamo artefatto :wink:

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