Switch to full style
Qui potrete scrivere le vostre creazioni per quanto riguarda D&D. Se avete un'idea, se volete proporre una nuova regola, una nuova classe, o un nuovo incantesimo... questo è il posto giusto per dar libero sfogo alla vostra Fantasia!
Rispondi al messaggio

Nuovi Elfi

mer feb 15, 2006 17:20

Ho appena finito di leggermi il secondo libro della trilogia dell'eredità "Eldest" di C. Paolini e mi sn chiesto xkè gli elfi sn trattati sempre come degli smilzi personaggi abili prettamente nella magia?!l'autore di questi 2 libri riesce magistralmente a "mostrare" degli elfi si agili ma anche potenti!X cui mi ho pensato di provare a realizzare degli Elfi che gli "somigliassero"!

Descrizione fisica:come gli elfi "normali" tranne che stessa altezza degli umani e capelli argento o nero intenso occhi chiari.

Dadi vita:di qualunque classe facciano parte il dado vita aumenta di un tipo

Allineamento:generalmente legale-buono ma con inclinazioni agli altri aspatti (N e C).

Bonus caratteristiche
FOR +8
DES +6
COS +2
INT
SAG
CAR +6

Molto + belli forti e aggraziati degli umani questi esseri leggendari hanno come classe preferita è il Warmage(classe base descritta nel Complete Warrior) per utilizzare le loro capacità magiche e fisiche.

Bonus alla C.A. +5 di cognizione

Bonus +4 alle prove di ascoltare osservare cercare

non possono usare armature pesanti nè scudi nè archi che non siano potenti

sono abili invece che nella spada lunga nella Katana

Castano tutti gli inc. come se fossero sotto l'effetto del talento "Inc. Inarrestabili"

Al primo livello hanno gratuitamente inc in combattimento

Possono accedere anche alla lista degli talenti riservata ai guerrieri

Grado sfida:+2

Allora cosa ne dite?

mer feb 15, 2006 20:15

Dire che avrebbero un LEP di +5, comunque non ho letto i libri quindi non posso esprimermi meglio

mer feb 15, 2006 20:29

ma x me è sgravata...ASSAI!!!

con tutte quelle modifiche alle stat il LEP dovrebbe essere molto più alto...

poi io il libro nn l'ho letto.... ma cmq penso che bisognerebbe fare un ambientazione di sana pianta per poterlo utilizzare bene

mer feb 15, 2006 21:17

Di cosa parla la trilogia in questione?

mer feb 15, 2006 23:23

:shock: :shock: è Sgravatissiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimmmmmmmmmmmmmmmaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Il LEP dev'essere + 8 ,poi non sò il resto che è trattato nei libri

gio feb 16, 2006 14:39

e che te ne fai di un ogre magi :asd:

gio feb 16, 2006 14:40

Se hai letto Eragon, capisci il perché: li, gli Elfi sono un po' idealizzati, quasi più che in Tolkien... e non sono in tanti. Forse le caratteristiche sono un po' altine, gli abbasserei un pochino la forza. Ma per come sono in quella saga, il resto può andare - almeno come fedeltà al libro: come gioco di ruolo, sono sballatissimi, davvero troppo potenti, anche col LEP!

Gli darei Classe preferita Stregone :wink:

gio feb 16, 2006 19:06

approvo ciò che dice kagura :wink: ,darei + 2 in forza

ven feb 24, 2006 19:17

Se pensate che questi Elfi simp ropmevano gli archi "normali" per la loro estrema forza e che combattevano alla pari con i draghi...vi renderete conto che cmq sn quanto meno fedeli al romanzo.

Poi il LEP ho pensato che fosse sufficente perchè ho fatto questa razza basandomi sull'archetipo "creatura leggendaria" descritto iìnel manuale dei mostri 2 o 3 (ora nn ricordo scusate :oops: )e se la conoscete allora capirete quanto al contrario sia poco sgrava!

La classe WarMage lo messa perchè è un classe base e perchè unisce sia la spada che la magia(cosa in cui quegli elfi sn fenomenali!9

La storia si riassume facilmente in quanto per certi versi (quasi tutti direi!)assoomiglia ad una versione fantasy di Star Wars (i primi 3). Anche se cmq rimane affascinante per come viene traspositato!

sab feb 25, 2006 13:20

:shock: elfi che distruggono i draghi in corpo a corpo?Mah...assurdissimo!!!

mar feb 28, 2006 18:29

LEP +6 va bene basta guardare i vampiri csono +o- uguali

mer mar 01, 2006 14:54

Lord Sauzer ha scritto::shock: elfi che distruggono i draghi in corpo a corpo?Mah...assurdissimo!!!


Carrozzato bene e con una strategia, un qualsiasi personaggio può scassare un drago: se il drago fosse assolutamente invincibile, sarebbe poco furbo metterlo come avversario: sterminio automatico del gruppo :crying:

mer mar 01, 2006 15:12

se i draghi fossero usati al pieno delle proprie potenzialità, pochi gruppi potrebbero vantarsi di aver sconfitto un drago...
cmq direi che un modificatore di livello +4 ci sta tutto
Rispondi al messaggio