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Krustj
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Oggetto del messaggio: Incantesimi di Ydh Inviato: ven mar 19, 2004 02:17 |
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Iscritto il: ven feb 13, 2004 11:21 Messaggi: 192 Località: Krustonia!!
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Vi ringrazio innanzitutto della pazienza che avrete nel leggere questo lungo mex introduttivo:
Apro il primo topic sugli incantesimi dettagliando in modo specifico la loro ambientazione di riferimento solo per ricondurli ad essa (per non doverli postare anche nella sezione sulla nuova ambientazione che si stà sviluppando sul forum).
Niente e nessuno vieta di usarli in una qualsiasi altra ambientazione, anzi... fatelo! testateli e fatemi sapere come rendono in gioco, xkè molto degli incantesimi che posterò non sono mai stati utilizzati.
Importante datemi qualche consiglio sulle variabili degli incantesimi: se vi sembrano troppo sgravati, soprattutto per quanto riguarda il livello (come noterete per alcuni non ne indicherò uno preciso, proprio perchè non sono sicuro si adatti agli altri di pari potere).
byez,
krustj
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Krustj
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Oggetto del messaggio: Inviato: ven mar 19, 2004 02:19 |
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Iscritto il: ven feb 13, 2004 11:21 Messaggi: 192 Località: Krustonia!!
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Iniziamo con qualche chicca elementale tanto per iniziare:
Manto di cenere
scuola: evocazione/abiurazione
livello: maghi/stregoni 2-3, terra 2
raggio d'azione: medio
bersaglio: 1 creatura +1 ogni 2 livelli, tutte entro 9m l'una dall'altra
durata: 1d4 round+1 ogni 4 livelli
TS: innocuo
RI: innocuo
Questo incantesimo costituisce un "fondamentale" per qualsiasi evocatore appassionato alle
creature del fuoco.
Può essere lanciato solo su creature con archetipo fuoco, una volta evocato avvolge una
creatura +1 ogni 2 livelli, che si devono trovare tutte entro 9m luna dall'altra, fornendole
una RD pari a 1O+2xlivello x round.
In modo particolare risulta efficace contro gli attacchi basati sull'acqua e il freddo,
fornendo una RD pari a 1O+2xlivello per ogni attacco. Viene dissolto da dissolvi magie.
Soffio di Surtur
scuola: evocazione
livello: maghi/stregoni 2, aria 2
raggio d'azione: 9m+3xlivello
durata: 1d4 round+1xlivello
effetto: vento magico su una creaturaxround
TS: riflessi nega/vedi sotto
RI: si
Altro incantesimo "base" x elementalisti del fuoco:
Il Soffio di Surtur consiste in un vento magico che, una volta evocato, può essere diretto
verso una qualsiasi direzione, andando a concentrarsi in un punto preciso entro un raggio
di 9m+3xlivello.
Se il bersaglio é una creatura del fuoco questa vedrà incrementato il suo danno da fuoco
del 100%, tuttavia ogni round di esposizione risulata come doppio ai fini della permanenza
della creatura stessa.
Se la creatura in questione non é una evocazione dell'incantatore avrà diritto ad un ts su
riflessi con la cd calcolata in base ai parametri dell'incantatore.
Ad ogni round il soffio può essere direzionato verso una differrente creatura o verso
nessuna; ha una durata di 1d4 round+1xlivello.
Rabbia dell'inverno
scuola: trasmutazione [freddo]
livello: drd 3-4, maghi/stregoni 4-5
tempo di lancio: 1 azione
raggio d'azione: personale
area d'effetto: raggio di 5m+1 ogni 5 livelli
durata: 2d4 round+1xlivello
TS: nessuno/temp nega (vd testo)
RI: si
L'incantatore genera un forte abbassamento della temperatura in una zona sferica centrata su
di lui che provoca il congelamento dei fluidi corporei delle creature presenti nell'area
d'effetto.
Ciò causa 1d4+1 dannixlivello (max +10) x ogni round di permanenza più un effetto di
rallentamento da gelo (effetto collaterale da danno elementale/freddo).
La zona di gelo si sposta cn l'incantatore rimanendo centrata su di lui; può essere dissolta
cn un comune dissolvi magie o da un incantesimo ad area basato sul fuoco di eguale livello,
ke colpisca l'incantatore.
Sfera gelida
scuola: invocazione [freddo]
livello: maghi/stregoni 5-6
tempo di lancio: 1 azione
raggio d'azione: medio (30m+3xlivello)
effetto: propagazione 12m (vd testo)
durata: istantanea
TS: rif 1/2 (vd testo), temp nega (vd testo)
RI: si
L'incantatore concentra e raffredda l'aria davanti alle sue mani giunte, formando un piccolo
fenomeno sferico di bassa pressione (ciclone), dalle dimensioni di una sfera di 40cm; questa
cresce poi rapidamente, raggiungendo un diametro di 2m.
La sfera passa attraverso qualsiasi ostacolo lungo la sua traiettoria ma viene bloccata da
superfici maggiori/uguali di 2m.
Infligge 1d6 danni da freddo x livelloa tutte le creature +1d4+1 danni x livello (max +20) a
tutte le creature in una zona di 12m intorno ad essa.
Una creatura sulla traiettoria della sfera subisce sia i danni delle emanazioni laterali,
sia quelli della sfera centrale; una creatura sulla traiettoria delle emanazioni ma non
della sfera centrale subisce solo i danni da emanazione laterale.
Qualsiasi creatura subisca danni da freddo da questo incantesimo (emanazione laterale o
sfera centrale) subisce anche gli effetti rallentanti del freddo (effetto collaterale da
danno elementale/freddo).
Una creatura che sia sulla traiettoria di emanazione e sfera può dimezzare i danni da sfera
con un ts azzeccato su rif, ma non può evitare i danni da emanazione laterale; x chi si
trova sulla traiettoria delle emanazioni laterali il ts su rif azzeccato dimezza i danni da
emanazione.
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