Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 16:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gatchaman
MessaggioInviato: mer mar 14, 2007 11:31 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Immagine

Immagine

LA CURIOSITA'
Titolo Originale: Kagaku ninjatai Gatchaman fighters
Questo anime è suddiviso in tre serie consecutive, Gatchaman, Gatchaman II (52 episodi) e Gatchaman F (48 episodi), ma in Italia sono state trasmesse solo due versioni mescolate come un'unica serie, ossia la prima originale e quella realizzata per il mercato Usa, epurata delle scene più violente, ma con un nuovo personaggio, il robot 7-Zark-7.

Le storie sono piuttosto diverse dall'originale ma ciò che rimane è comunque un grande cartone, ricco di azione e di suspance, con personaggi azzeccati anche se forse un po' stereotipati ai caratteri classici dell'animazione nippo (il capo forte e coraggioso, il ciccione, il bambino, la ragazza carina e il ragazzo ombroso e aggressivo).
Vivono in un quartier generale sottomarino, e viaggiano sull' astronave God Phoenix.

Immagine

LA STORIA
A causa del crescente inquinamento e la preoccupante riduzione delle risorse enrgetiche, l' Organizzazione scientifica internazionale (Iso) dispone un piano d'emergenza per migliorare le condizioni ambientali terrestri.

Ma a mettere i bastoni fra le ruote ci pensa la terribile banda criminale Gallactor, intenzionata a conquistare il mondo prendendo il controllo dell'Iso. Gallactor è stata creata da un misterioso alieno proveniente dal pianeta Spectra , noto come Generalissimo X , che impartisce ordini dalla sua base segreta al luogotente Berg.

Per contrastare le mire di Gallactor e dei suoi mostri robot, il direttore dell'Iso, dottor Nambu , costituisce un'apposita squadra di eroi, dotati di poteri speciali e costumi dalla foggia d'uccello. Il team viene battezzato Gatchaman ed è composto da cinque giovani: Ken l'aquila , il capo, Joe il condor , forte e impulsivo, la graziosa Pretty Jane il cigno (Pretty Jun), il robusto Ryu il gufo e il piccolo Gimpy la rondine (Jinpei).

Oltre a fare affidamento sulle proprie forza e intelligenza, i membri del Gatchaman possono contare sulla potente astronave Phoenix , in grado di trapassare da parte a parte i robot nemici.

Nella 1a serie, grazie al sacrificio di Joe il Condor, riescono a sventare i piani del Generalissimo Z dei Galactors.

Nella 2a serie, si scopre che in realtà Joe non era morto, ma trasformato in Cyborg da un misterioso scienziato, che lo aveva salvato dall'esplosione della base deil Generalissimo. Questi ha rapito una bambina, Gelsandra, per poi renderla adulta tramite un processo scientifico, e affidarle il comando dell'armata. Nell'ultima puntata si vedono i nostri 5 eroi privi di sensi per terra dopo l'ultima battaglia. Sono morti ?

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 14, 2007 11:33 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis

LA SIGLA

Immagine

[Pianeta terra chiama squadra G
segnale di pericolo, allarme! allarme!]
La battaglia dei pianeti
spacca e spazza tutti i cieli
cinque intrepidi ragazzi
vanno forte piu' dei razzi
han le ali come uccelli
sono liberi e ribelli
la famosa squadra G
cinque eroi uniti qui
[Ken, l'aquila
Joe, il condor
Pritijen, il cigno
Gimpy, la rondine
Ryu, il gufo
Pianeta chiede aiuto!] Help! Help! Help! (* detto da Robot G7 *)
Vola e schizza l'astronave
freccia di fuoco contro il male
ma la cosa piu' eccitante
e' un robot per comandante
la battaglia dei pianeti
si fa dura per gli alieni
finche' c'e' la squadra G
cinque eroi uniti qui
[Ken, l'aquila
Joe, il condor
Pritijen, il cigno
Gimpy, la rondine
Ryu, il gufo]
Ehi! Ehi! Ehi! Ci-ci ci sono anch'io,
Comandante sette-zark-sette, seven-zark-seven, sette-zark-sette

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 14, 2007 11:54 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis

I PROTAGONISTI

Immagine

Immagine

Ken Washio
Immagine
ha 18 anni ed è Giapponese. Pilota il G-1
Sfrutta la sua abilità di pilota lavorando sia come pilota collaudatore che part-time come corriere aereo per la consegna presso territori inaccessibili.
Usa in genere per questo secondo lavoro piccoli aerei mono motore.
Vive nel retro del suo angar che assieme ai pochi acri di terreno che ci sono intorno gli sono stati lasciati dal padre.
Coraggioso ed abile nella lotta corpo a corpo, quanto nei duelli aerei, è un ottimo stratega, e per questo é a capo della squadra Gatchaman.
Non esita comunque a scendere in campo correndo la sua parte di rischi.
Il suo elemneto è senza dubbio il cielo, e quando è in volo per lavoro o in battaglia si sente davvero a suo agio.
Il suo tempo libero lo passa per lo più con gli altri menbri della squadra alla tavola calda di Jun
Si è unito inizialmente alla Squadra G per vendicare il padre, ma poi l'ideale della salvezza del mondo e della pace ha preso il sopravvento.
Anche se il suo aspetto e il suo costume lo suggeriscono molto Ken non è il classico "primo della calsse", anzi ha un carattere ribelle pari e addirittura superiore a quello di Joe, anche se espresso in modo completamente diverso.
Spesso infatti si trova a contrasto col Dottor Nambu per la sua irruenza e spericolatezza, che stranemente non accetta nei suoi compagni.
Ha un discreto successo con le donne, che però puntualmente ignora quando c'è di mezzo uno scopo più importante, arrivando a posticipare anche la sua "tenera" amicizia per Jun a quando non ci sarà più bisogno di combattere.

Joe
Immagine
ha 18 anni ed è Italiano, siciliano per la precisione. Pilota il G-2
Si guadagna da vivere come pilota automobilistico in gare di rally e simili, spostandosi nella sua roulotte da un circuito all'altro, e riesce sempre a cacciarsi nei guai quasi come se li attirasse.
Anche lui insegue il desiderio di vendicare la sua famiglia uccisa dai Galactors quando aveva solo 8 anni.
A quel tempo infatti suo padre Giuseppe Asakura (tipico cognome da siciliano) era un membro importante nell'organizzazione dei Galactors, ma ne scoprì i piani riminali e decise di fuggire chiedendo asilo all'ISO.
Mentre attendeva di incontrare il Dottor Nambu venne ucciso assieme a sua moglie Katarina da un Devil Star sotto gli occhi di Joe, che rimase ferito ma si salvò grazie all'arrivo di Nambu che lo curò e iniziò ad allenarlo per le sua futura missione.
Joe è il contrario di Ken, impulsive e impaziente ma anche sensibile, e i due si controbilanciano perfettamente assumendo atteggiamenti opposti di fronte ad un problema.
Dotato di mira infallibile, oltre che di abilità nella guida, è abilissimo sia con la pistola che con ogni arma da tiro o da lancio, coltelli inclusi.
Discretamente sfortunato in amore, tende ad interessarsi sempre del tipo sbagliato di donna, che si rivela fare parte dei nemici e di solito muore.
Creduto morto al termine della prima serie lo ritroviamo redivivo nella seguente, dove si scopre che è stato trasformato in cyborg.
Sapendo il suo corpo indistruttibile, e ritenendosi ormai solo una macchina da guerra, si incarica delle missioni più pericolose proprio per proteggere gli altri membri della squadra ai quali però non rivela la sua condizione, che resta segreta fino al momento in cui la Dottoressa Pandora non la rivela a tutti

Jun
Immagine
ha 16 anni ed è Giapponese-Americana. Pilota il G-3
Gestisce lo Snack Jun, un locale a metà strada tra un disco-bar e un coffee-shop. Fa la cameriera e talvolta la ballerina oltre a suonare la chitarra in un piccolo gruppo.
Jun è una ragazza moderna (non dimentichiamo che il personaggio nasce negli anni '70) molto decisa e indipendente, specialmente rispetto all'età.
E' il tecnico della Squadra G, e si occupa della gestione dei computer oltre ad essere l'artificiere del gruppo.
Innamorata di Ken ha però un debole anche per Joe mentre ritiene la Squadra G la sua vera famiglia, e specialmente Jinpei che ha adottato dopo averlo trovato quando era in fasce. (Strano se si pensa che Jinpei ha 10 anni, Jun ne avrebbe dovuti avere 6 massimo 7 quando lo ha trovato. Mi chiedo come siano le leggi sull'adozione giapponesi)

Jinpei
Immagine
ha dieci anni ed è giapponese. Pilota il G-4
Adottato da Jun lavora con lei allo Snack Jun come aiutante, cuoco, lavapiatti e tutto quello che serve.
Jinpei è il classico ragazzino di dieci anni che sogna di essere un fortissimo ninja che combatte per la salvezza del genere umano, e porta a casa i cuccioli che trova per strada.
Peccato che a lui capiti di incontrare indifferntemente insetti velenosi, cuccioli di balena o di puma e così via.
Gioca di continuo anche quando è in missione proprio perchè come Jun ritiene la Squadra G la sua vera famiglia.
Il suo compagno preferito è Ryu, con cui non sono infrequenti scenette davvero buffe.
Di lui si sa solo che che quando era ancora in fasce venne trovato da Jun, ed a lei deve il suo nome e la sua data di compleanno, oltre al fatto di non essere finito in un orfanotrofio dato che la ragazza ha deciso subito di adottarlo.

Ryu Nakanishi
Immagine
ha 17 anni ed è giapponese. Pilota la Fenice o il G-5 a secondo delle serie.
Vive e lavora con la sua barca su in'isola con la sua famiglia composta da padre e un fratello minore di nome Seiji (la madre non viene mai menzionata o mostrata) e quì incontra il Dottor Nambu che salva da un agguato, ottenendo di diventare membro della squadra.
Dal carattere bonario è il tipico ragazzoto di campagna corpulento e costantemente affamato ma sempre affidabile, ed ha il compito di pilotare la Fenice, e funge da supporto agli altri durante le missioni individuali.
Essendo l'unico del gruppo ad avere ancora una famiglia, viene trattato dagli altri in modo speciale: Ken di solito non lo considera, Joe lo prende in giro, Jun si preoccupa di non fargli correre il rischio di venire ucciso e Jinpei lo considera il suo compagno di marachelle.
Inutile dire che questi atteggiamenti, specialmente quello protettivo di Jun, lo facciano sentire messo da parte, ma il suo caratter bonario non gli consente di imporsi. D'altro canto in fondo ammira il coraggio di Ken e Jun mentre non va d'accordo con Joe.
Le cose si aggiustano un po' tra i due durante le poche missioni che compiono assieme, quando Ryu inizia a capire cosa si cela sotto la dura scorza di Joe, e anche con le serie successive alla prima in cui gli verrà affidato un mezzo proprio da usare in battaglia.

Immagine

Immagine

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Ultima modifica di MasterMind il mer mar 14, 2007 15:30, modificato 2 volte in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 14, 2007 15:24 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
PERSONAGGI COLLATERALI

Il Professor Kozaburou Nambu (Nambu Hakase)
Immagine
ha 48 anni ed è giapponese
E' lo scienziato capo dell'ISO (International Science Organization) che si oppone all'Organizzazione dei Galactors grazie alla formazione della Squadra Gatchaman.
Esperto in astrofisica ha frequentato varie prestigiose università includise Harvard e Cambridge.
Comanda la Squadra G con fermezza ed autorità necessarie per tenere a freno i 5 impulsivi adolescenti, che ha adottato e successivamente allenato per farli diventare i difensori del genere umano.

Kentaro Washio
Immagine
ha un'età imprecisata, e di lui si solo che è giapponese.
Pilota collaudatore e spia dell'ISO è a capo dello Squadrone dei Red Impulse, una squadra speciale della stessa ISO.
In realtà è il padre di Ken, che questi crede morto in un incidente aereo avvenuto quando il ragazzo aveva solo quattro anni.
Si trattò di un incidente di copertura necessario perchè l'uomo potesse spiare indisturbato i Galactors che stavano mettendo a punto il loro piano più pericoloso: il piano V-2.
Successivamente anzichè rivelare la sua identità al figlio ha assunto quella di capo della squadra Red Impulse, mettendosi tra l'altro in competizione col proprio figlio per il suo carattere arrogante e testardo.
Uno "strano" padre non c'è che dire che rivelerà la sua identità a Ken solo poco prima di partire per una missione suicida sempre per salvare la terra dal Piano V-2.
Con lui nello Squadrone Red Impulse ci sono: Oniishi, alto e torvo che odia i Galactors che lo hanno reso muto da bambino, e Masaki, pilota veterano scontroso e di poche parole.
Entrambi muoiono in uno scontro a fuoco al termine della prima serie.

NEMICI

Generalissimo X
Immagine
Il Generalissimo X proviene dal pianeta Spectra nella galassia di Andromeda.
È lui che dirige i Galactors impartendo ordini dal suo pianeta a Zoltar, che ha creato lui stesso.
Il suo obiettivo primario è impadronirsi della Terra e schiavizzarne gli abitanti, o almeno questo è quello che dice a Zoltar.
Malgrado il suo alto quoziente d'intelligenza ha una maturità infantile e si diverte a maltrattare i suoi seguiaci.
Dopo il fallimento dell'attacco alla Terra al termine della prima serie, torna nella seconda con un nuovo aspetto (seconda immagine) e arriva sul pianeta con una capsula con cui raggiunge la sua nuova base in fondo all'oceano, ma mantenendo il suo vecchio scopo: la conquista della Terra.
Nella terza serie infine, appena scampato alla distruzione, si trova in una sorta di cantiere da cui telecineticamnete assembla intorno a se parti meccaniche ed elettroniche creandosi un nuovo enorme corpo-base piramidale.
Questo fungerà da base operativa ed officina per la creazione di nuovi enormi mostri robotici, oltre che da astronave d'attacco dato che oltre a spostarsi fluttuando è dotata anche di un sistema di teletrasporto.
La Squadra G riuscirà in più di una occasione a penetrare al suo interno, ma non sarà uan bella esperienza e riusciranno a salvarsi solo per un soffio.

Zoltar
ImmagineImmagine
Maestro dell'inganno e del sotterfugio, sempre pieno di trucchi e bombe nascoste, è un artista della fuga.
Parlare di Zoltar al maschile però è sbaglaito quanto farlo al femminile, dato che è un mutante creato dal Generalissimo X mediante la fusione di due gemelli, maschio e femmina, nel grembo materno.
Questo gli consente di cambiare genere a piacimento, ma prima di imparare a farlo ha dovuto passare interi anni cambiando scuola a secondo dell'improvviso cambio di genere.
Può anche modificare il suo aspetto rendendosi irriconoscibile, tanto che Nambu ha impiegato molto tempo a identificarlo grazie a un'indazgine sulle scuole che ha frequentato.
Attenzione: Zoltar non è un essere ermafrodito, ma un vero mutante che può diventare completamente uomo o completamente donna, senza mezze vie.
Segue fedelmente il Generalissimo fino al momento in cui capisce che il vero intento dell'alieno è distruggere la Terra e non conquistarla.
A quel punto dopo aver tradito il suo creatore si suiciderà gettandosi in un cratere di lava.

Le Devil Stars
Immagine
Corpo di spietate donne ninja utilizzano veicoli a razzo che possono assemblarsi formando il Devil Star, l'astronave personale di Zoltar.
Sono armate di pistole, bombe-rosa ed anelli esplosivi, ed è uan di loro ad aver ucciso i genitori di Joe.

Gelsadora
Immagine
Nella seconda serie (Gatchaman II) viene posta a capo dei Galactors, ma non brilla in intelligenza, ed i suoi modi sono stizzosi e infantili.
Non se ne può farle un biasimo però, visto che è un essere che il Generalissimo X ha creato tramite un processo di crescita forzata di una bambina di sei anni.
E non è nenche una bambina qualsiasi dato che è in realtà Sammie, la figlioletta della dottoressa Pandora, che la scienziata crede morta nel naufragio in cui il Generalissimo X la rapì, all'atto del suo atterraggio sulla Terra.

Generalissimo Z
Immagine
è una cellula singola del Generalissimo X sopravvissuta alla battaglia finale della seconda serie.
Inutile dire che quella cellula è cresciuta formando il suo corpo tramite "assemblaggio" di parti meccaniche ed elettroniche trovate in una sorta di cantiere, fino a generare una sorta di gigantesca piramide che è al tempo stesso anche una enorme fabbrica-cantiere dei mostri meccanici che vengono inviati contro la Terra.
Nella sua ultima incarnazione Z ed è più saggio potente di prima, poichè forte delle precedenti esperienze, e naturalmente più determinato a distruggere la Terra.

Conte Egobossler
Immagine
Compare solo nell'ultima serie, ma basta decisamente per tutte e tre.
Vero stratega militare, è un nemico da non sottovalutare per cattiveria oltre che per capacità militari. E' anche un abile spadaccino e spietato combattente.
Capo di un piccolo paese (forse mitteleuroeo?),ha il sogno di sottomettere l'intera Europa.
Una sorta di piccolo Hitler dalla pelle blu che è giunto al potere con l'inganno, facendosi largo in mezzo a un nido di vipere.
Figlio bastardo del Conte Egobossler uccide suo padre, responsabile della morte della madre, quindi assume le fattezze e si sostituisce al fratellastro e legittimo erede, dopo averlo imprigionato nei sotterranei del castello.
Non è certo un diplomatico, e spesso chiude le sue questioni in un lago di sangue.
In battaglia o durante le comunicazioni col nemico si cela dietro una maschera con una risata inquietante, mentre nei momenti di relax sorseggia vino e ascolta musica classica e opere.
Dopo il suo ritorno il Generalissimo Z ritorna trova in Egobossler l'uomo ideale a cui affidare i suoi mezzi per la conquista del mondo.

Mechandol
Immagine
Guardia del corpo ed ufficiale in seconda di Egobossler gli è fedele fino alla morte, tanto da fargli scudo col proprio corpo quando al termine della serie il Generalissimo Z tenta di ucciderlo per un suo fallimento.

Kempler
Immagine
Secondo ufficiale di Egobossler non gli è fedele come Mechandol, e non sopporta quando il Conte lo rimprovera per i suoi falliment veri o presunti.
Trama alle sue spalle nella speranza di prenderne il posto e ritova il fratellastro del Conte, che usa come un fantoccio.
Il Generalissimo Z non ostacola la rivalità tra i due, anzi la fomenta per appoggiare il più forte.
Inutile dire che Kempler avrà la peggio finendo di fronte ad un plotone d'esecuzione.

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 14, 2007 15:36 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Immagine

G1

in Ghatchaman
Immagine
Caccia Jet dotato di doppio cannone laser, è fatto d'un composto plastico particolare che unisce ad una resistenza superiore a qualla dell'acciao la capacità di modificare il proprio stato se sottoposto alla frequenza di 3600 mhz, alla quale avviene il Kagaku Ninjatai che comporta il passaggio allo stato Fenice di fuoco.
Dotato di motori elettrici marini, è utilizzabile anche come mezzo subacqueo, con una velocità massima di 50 nodi. Non è staoto mai utilizzato in tal modo durante la serie animata.

In Gatchaman II
Immagine
Eagle Sharp è un caccia jet con propulsione a razzo, armato con cannoni vulcan da 20 mm e mini Missili Uccello.
Inoltre ha un sistema d'ala secondario ad X che fouriesce per stabilizzare il volo a secondo delle necessità.
A differenza dei mezzi della prima serie questo veicolo non ha una aspetto secondario con cui mimetizzarsi per l'uso "quotidiano" pertanto resta sempre all'interno della Fenice da cui viene lanciato solo durante le missioni individuali.
E' posto nell'hangar centrale viene lanciato attraverso tubi di lancio ed esce dalla punta della Fenice, che trasla in alto per liberare l'uscita.

In Gatchaman F
Immagine
Il Gatcha-1 è un caccia dotato di cannoncini vulcan da 30 mm e quattro missili Sidewinder.
A differenza dei mezzi della prima serie, e analogamente alla seconda, questo veicolo non ha una aspetto secondario con cui mimetizzarsi per l'uso "quotidiano" pertanto resta sempre all'interno della Base Gatchaman.
A differenza delle precedenti versioni inoltre i veicoli della terza serie non sono contenuti all'interno della Fenice, ma si uniscono tra loro a formare un veicolo più grande che è la Fenice stessa che assume il nome di Gatchaspartan.
Formato in lega al titanio costituisce la punta del Gatchaspartan ed è pilotata

In OAV
Immagine
Dotato di astro motori jet è armato con doppio laser e micro missili uccello, e normalmente canmuffato da monoplano Cessna

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 14, 2007 15:39 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis

G2

In gatchaman
Immagine
Auto da corsa dotata di mitraglatrice da 20mm, è fatta dello stesso materiale degli altri mezzi ed è alimentata da un motore a turbina a gas. Le gomme sono anti foratura ed è operativa solo solterreno, al massimo su zone paludose.
Normalmente è camuffata come una normale automobile di classe 2000 GT (derivata da un modello Nissan Skyline Sport Edition degli anni 70), dalla quale si trasforma anche in corsa.

In Gatchaman II
Immagine
Gatchaman II Condor Attacker è un mezzo adatto a qualsiasi tipo di terreno, ed è armato con cannoni vulcan da 30 mm, mini Missili Condor, e missili a ricerca automati di bersaglio che una volta lanciatia ssumono la forma di piccoli uccelli di fuoco.
Operativo sia sopra che nel terreno oltre che sopra e sott'acqua grazie al sistema di ripiegamento delle ruote nel corpo del veicolo e l'apertura del cofano anteriore per la fuoriuscita delle lame per il movimento nel sottosuolo.
A differenza dei mezzi della prima serie questo veicolo non ha una aspetto secondario con cui mimetizzarsi per l'uso "quotidiano" pertanto resta sempre all'interno della Fenice da cui viene lanciato solo durante le missioni individuali.E' posto nell'hangar centrale viene lanciato attraverso tubi di lancio ed esce dalla punta della Fenia Fenice

In Gatchaman F
Immagine
è un'auto capace di volare e agire sott'acqua, armata con cannoncini vulcan di 20 mm e missili.
Il motore principale è affiancato da retrorazzi per il volo e sistema elettrico per l'immersione.
A differenza dei mezzi della prima serie, e analogamente alla seconda, questo veicolo non ha una aspetto secondario con cui mimetizzarsi per l'uso "quotidiano" pertanto resta sempre all'interno della Base Gatchaman.
A differenza delle precedenti versioni inoltre i veicoli della terza serie non sono contenuti all'interno della Fenice, ma si uniscono tra loro a formare un veicolo più grande che è la Fenice stessa che assume il nome di Gatchaspartan.

In OAV
Immagine
OAV Automobile dotata di astro turbine a gas con a ruote sterzanti è armata con cannone vulcan da 20 mm e normalmernte camuffata da automobile da gara, una Replica Shelby Cobra

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 14, 2007 15:42 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis

G3

In Gatchaman
Immagine
Motocicletta sonica dotata di doppio lanciamissili, ha un a slitta posta tra le due ruote che le consente l'operatività oltre che sulla terra anche sull'acqua e sul ghiaccio o neve.
Normalmente è camuffata come una motocicletta di 700cc.

In Gatchaman II
Immagine
Gatchaman II Auto Swan è una motocicletta dotata di cannoni vulcan da 20 mm e missili cigno
Dotata di retro razzi e ali ripiegabili può anche volare, oltre che spostarsi sull'acqua.
A differenza dei mezzi della prima serie questo veicolo non ha una aspetto secondario con cui mimetizzarsi per l'uso "quotidiano" pertanto resta sempre all'interno della Fenice da cui viene lanciato solo durante le missioni individuali.E' posto sotto l'ala destra della Fenia Fenice.

In Gatchaman F
Immagine
è un veivolo-hovercraft con cannoncino da 10 mm gun e missili missili, ed è alimentato da una turbina a gas affiancata da retrorazzi. Può operare anche sott'acqua grazie ad un motore elettrico secondario.
A differenza dei mezzi della prima serie, e analogamente alla seconda, questo veicolo non ha una aspetto secondario con cui mimetizzarsi per l'uso "quotidiano" pertanto resta sempre all'interno della Base Gatchaman.
A differenza delle precedenti versioni inoltre i veicoli della terza serie non sono contenuti all'interno della Fenice, ma si uniscono tra loro a formare un veicolo più grande che è la Fenice stessa che assume il nome di Gatchaspartan.

In OAV
Immagine
OAV Motocicletta ad astro motore telecomandata, con funzionalità di hovercraft è armata di micro missili uccello, e camuffata da Harley-Davidson.

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 14, 2007 15:45 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis

G4

In Gatchaman
Immagine
Carro volante armato con piccole bombe, reti, funi, trivelle e lame rotanti è anche il più versatile di tutti i veicoli potendo operare in aria, acqua, sopra e sotto terra. essendo dotato dei motori a propulsione e di ruote cingolate goli. I motori e l' ala posteriore si ripiegano per l'ingersso nella Fenice.
Normalmente è camuffata come una piccola dune-buggy.

In Gatchaman II
Immagine
Lo Swallow Helico è un hovercraft con propulsione a razzo dotato di cannoni vulcan da 20 mm e missili rondine. Le ali sono staccabili ed utilizzabili come lame boomerang.
A differenza dei mezzi della prima serie questo veicolo non ha una aspetto secondario con cui mimetizzarsi per l'uso "quotidiano" pertanto resta sempre all'interno della Fenice da cui viene lanciato solo durante le missioni individuali.E' agganciato alla Fenice nella sua sezione di coda

In Gatchaman F
Immagine
un carro cingolato adatto allo spostamento su qualsiasi terreno ed è armato con doppio cannone da 10 mm, due razzie e quattro missili.
A differenza dei mezzi della prima serie, e analogamente alla seconda, questo veicolo non ha una aspetto secondario con cui mimetizzarsi per l'uso "quotidiano" pertanto resta sempre all'interno della Base Gatchaman.
A differenza delle precedenti versioni inoltre i veicoli della terza serie non sono contenuti all'interno della Fenice, ma si uniscono tra loro a formare un veicolo più grande che è la Fenice stessa che assume il nome di Gatchaspartan.

In OAV
Immagine
Piccolo mezzo cingolato può essere teleguidato e Jinpei sale a bordo mediante uno skateboard antigravitazionale. E' un mezzo estremamente versatile capace di spostarsi sia su terra mare e cielo.
Ha un astro motore per il volo e una astro turbina a gas per lo spostamento su terra. E' dotato di piccoli missili


_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Ultima modifica di MasterMind il mer mar 14, 2007 16:17, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 14, 2007 15:50 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis

G5

In Gatchaman
Nella prima serie di Gatchaman non esiste un quinto mezzo, dato che Ryu pilota diterramente la Fenice, che costituisce appunto il mezzo G-5.

In Gatchaman II
Immagine
Horned Tank è un carro dotato di cannoni da 50 mm con sistema di puntamento laser che partono dalla torretta superiore rotante e bombe sferiche lanciate come gigantesche palle da bowling dalla punta del veicolo.
A differenza dei mezzi della prima serie questo veicolo non ha una aspetto secondario con cui mimetizzarsi per l'uso "quotidiano" pertanto resta sempre all'interno della Fenice da cui viene lanciato solo durante le missioni individuali.Viene stivato nella porzione superiore della fenice, immediatamente avanti alla coda.
Con questo veicolo Ryu può finalmente abbandonare la guida della Fenice ed entrare attivamente in azione.

In Gatchaman F
Immagine
è un carro bulldozer, dotato di due cannoni vulcan da 30 mm, doppio lanciamissili e quattro laser.
E' comunque capace di volare o spostarsi sott'acqua.
A differenza dei mezzi della prima serie, e analogamente alla seconda, questo veicolo non ha una aspetto secondario con cui mimetizzarsi per l'uso "quotidiano" pertanto resta sempre all'interno della Base Gatchaman.
A differenza delle precedenti versioni inoltre i veicoli della terza serie non sono contenuti all'interno della Fenice, ma si uniscono tra loro a formare un veicolo più grande che è la Fenice stessa che assume il nome di Gatchaspartan.

In OAV
Essendo un remake della prima serie, non esiste un quinto mezzo per Ryu che pilota la Fenice.


_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 14, 2007 15:53 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis

FENICE

In Gatchaman
Immagine
Astronave madre dotata di 20 missili uccello, 2 Super Missili Uccello, trasformazione in Fenice di Fuoco (basata sulla tecnica del Kagaku Ninpo Hinotori). E' alimentata da motori a propulsione per la propulsione aerea ed elettrici per quella subacquea, con chiusura dei primi in immersione, ha un angar centrale che può ospitare circa 200 persone.
L'uso delle armi e la trasformazione in Fenice di Fuoco però è possibile solo quando tutti gli altri quattro mezzi sono a bordo.
Unica eccezione alla regola è il Kagaku Ninpo Hinotori Kage Bunshin, in cui dopo la traformazione in Fenice di fuoco i 5 mezzi possono separarsi mantenedo la trasformazione solo per un periodo di tempo limitato.
Questo è dovuto al fatto che la trasformazione avviene quando i generatori vengono portai alla massima potenza (zona rossa) con un dispendio di energia tale da richiedere il supporto dei generatori dei singoli mezzi..
A differenza degli altri mezzi non ha un'aspetto secondario con cui mimetizzarsi, pertanto viene tenuta nascosta in un capannone subacqueo sotto molo di Ryu o all'interno della base dei Gatchaman.

Caratteristiche tecniche

Solo G5
Velocità Max sull'acqua: 80 nodi
Velocità Max sutt'acqua: 40 nodi

Assemblata con gli altri veicoli
Velocità Max: Mach 5
Altitudine Max: 30000 metri
Profondità marina Max: 2000 metri
Tolleranza termica: 3000 gradi centigradi

In Gatchaman II
Immagine
Gatchaman II Astronave dotata di cannoni vulcan da 50mm, super missili uccello, e trasformazione in Uccello di Fuoco (Kagaku Nimpo Hinotori)
La nuova Fenice a differenza della precedente non viene pilotat da Ryu, bensì da un nuovo componente della squadra, il robot 7-Zark-7.
Come la precedente comunque la trasformazione in Fenice di Fuoco richiede la presenza di tutti gli altri 5 veicoli a bordo, per gli stessi motivi.

Caratteristiche tecniche

Velocità Max in volo: Mach 5
Velocità Max sott'acqua: 60 nodi

In Gatchaman F
Immagine
Astronave da battaglia capace di essere operativa anche nello spazio è costituita dall'unione dei 5 veicoli Gatcha è armata con due cannoni vulcan da 30mm, dieci missili Victory, oltre al Delta Power, evoluzione della trasformazione in Uccello di Fuoca, che rende appunto il Gatchaspartan un gigantesco missile dirompente

Caratteristiche tecniche

Velocità Max in volo: Mach 5
Velocità Max sott'acqua: 60 nodi

In OAV
Immagine
Astronave madre dotata di missili uccello teleguidati, Super Missili Uccello, trasformazione in Fenice di Fuoco (basata sulla tecnica del Kagaku Ninpo Hinotori). Incorpora un generatore di campo che laimenta la trasformazione in Uccello di fuoco.
L'uso delle armi e la trasformazione in Fenice di Fuoco però è possibile solo quando tutti gli altri quattro mezzi sono a bordo.
A differenza degli altri mezzi non ha un'aspetto secondario con cui mimetizzarsi, pertanto viene tenuta sotto il molo di Ryu


_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 14, 2007 15:55 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Phewwww

questa pure è stata "intensa" come compilazione
Spero interessi.... :roll:

Un grande grazie a http://www.digilander.libero.it/robottoni/serietv

Immagine

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Ultima modifica di MasterMind il mer mar 14, 2007 16:12, modificato 2 volte in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 14, 2007 16:11 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
:sisi:

Carini i missili uccello e i super uccello.

Di tutto questo lavorone copia incolla e cuci è la cosa che mi è rimasta più impressa. Complimenti cmq per l'impegno e la costanza.

:D


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 14, 2007 16:24 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
mi fa quasi venir voglia di riguardarmi il DVD :wink: :o :d

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 14, 2007 16:53 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
DADA ha scritto:
:sisi:

Carini i missili uccello e i super uccello.

Di tutto questo lavorone copia incolla e cuci è la cosa che mi è rimasta più impressa. Complimenti cmq per l'impegno e la costanza.

:D


golosa! :twisted:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 14, 2007 18:31 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
:?


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010