Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 13:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La Strada del Patriarca [Soldati di Ventura]
MessaggioInviato: mer mag 18, 2011 23:05 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: sab nov 13, 2010 19:35
Messaggi: 229
Cita:
Artemis spero di rivederlo in altri librotti comunque, viene approfondito al punto da trovare la punta di umanità che sembrava aver perso nel corso della vita, è in conflitto con se stesso, un pò per gli stimoli e provocazioni di Jarly, e un pò per i pensieri ricorrenti verso il nemico che crede di aver perso (Drizzt)...in fondo è normale che un uomo sui quaranta si ponga domande e faccia riflessioni di quel tipo su di se e su ciò che ha realizzato (o non realizzato) nel corso della propria vita.

è umano, riscopre certe debolezze che credeva di aver sepolto...io lo trovo stupendo

condivido appieno !
però mi piacerebbe soprattutto sapere come e dove va a finire Jarlaxle. Modestamente è il mio personaggio preferito alla pari con Drizzt ( e forse un tantino superiore ).
sarebbe anche interessante scoprire di più sul suo passato ... per ora si sa soltanto che è nato dal Primo Casato e che da piccolo matrona Oboldra lo ha protetto con una barriera cinetica facendogli uccidere suo fratello maggiore. Ma come è sopravvissuto? come ha costruito la sua banda ? cosa sente nel suo cuore e perchè in seguito aiuterà Drizzt ed Enteri pur avendo poco o nulla da guadagnarci ?
Queste domande chiarirebbero meglio gli avvenimenti presentati in questa trilogia secodno me.

_________________
Ssinssrigg lueth Belaern ulu chi' dos z'klaen ust wund'akh ... lueth nindyn vel’uss kyorl nind ratha thalra elghinin dal lil alust Jala cahallin xal tlu elg’cahlin

Avidità e Profitto implicano sempre il tradimento. Per tradire devi prima appartenere ... ricorda: coloro che attendono la morte davanti spesso e volentieri la subiscono alle spalle perchè qualsiasi cibo può essere più avvelenato della mia lama.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: La Strada del Patriarca [Soldati di Ventura]
MessaggioInviato: mer mag 18, 2011 23:18 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mag 18, 2011 15:46
Messaggi: 37
Località: a me lo chiedi?
sono curiostià che ogni fan vorrebbe venire a sapere
...ma meglio di no!

non vorrei MAI e poi mai un libro o una trilogia dove viene svelato il suo passato, assolutamente no!

Jarlaxle è adorabile e intrigante proprio perchè non si sa nulla di lui e di ciò che lo spinge a fare quello che fa...apparte la convenienza!
Un personaggio così deve avere il suo bell alone di mistero intorno! (...però lo ammetto, sbavo anche io per qualche dettagliuccio :D )

Anche io comunque voglio vederlo ricomparire (apparte che in Gauntlgrym dovrebbe tornare, ma meglio non spoilerare), e sapere se continua a tener d'occhio il signor Entreri!

_________________
Immagine
J: non ci coglieranno di sorpresa
A: molti di coloro che ho ucciso dicevano quella stessa frase
J: aaah, allora sono fortunato ad averti come alleato!
A:...dicevano anche questo...


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010