Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 23:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Recensione] Condemnation
MessaggioInviato: ven gen 25, 2008 19:54 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Condemnation

Titolo:
Condemnation - La guerra della Regina Ragno - Forgotten Realms Vol. 3
Autore:
Richard Baker

Dal deserto cocente di Anauroch al labirinto sconfinato del Mondo Sotterraneo, ha luogo un'epica ricerca della vera natura della Regina Ragno che si svolge in un susseguirsi di eventi imprevedibili.

Immagine

Estratti:

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

Il cibo era finito, e con esso era svanito il calore, tutto era vuoto e opaco, tranne l'invito a liberarsi che si ripeteva con estrema insistenza, una sottile incitazione che stava crescendo d'intensità fino a farsi disperata.
Otto minscole zampe risposero a quel richiamo implorante, otto minuscole armi aggredirono il muro concavo percuotendo e lacerando, seguendo una più lieve tonalità di grigio visibile in quel luogo oscuro.
Nella superficie simile a cuoio apparve un buco e le otto zampe coordinarono i loro attacchi su quel punto, percependone la debolezza intrinseca. La debolezza non era tollerabile, doveva esserere sfruttata immediatamente e senza misericordia.
Dapprima a una a una, poi a decine, a migliaia, a milioni, le minuscole zampe si agitarono per la prima volta nello spazio nebbioso a cavallo fra gli universi, liberandosi con la forza dalla loro prigione circolare. Spinti dalla fame e dall'ambizione, dalla paura e da un'istintiva malvagità innata, i milioni di arcnidi impegnarono la loro prima battaglia contro una morbida barriera di cuoio. Essa non costituiva certo un degno avversario, ma i minuscoli aracnidi l'aggredirono con un'urgenza derivante dalla consapevolezza che il primo a emergere nel mondo si sarebbe venuto a trovare in enorme vantagggio e che erano tutti famelici.
Dalla consapevolezza che non avrebbero trovato altra da divorare se non i loro compagni.
Il calore della sacca delle uova era dissolto, divorato, passati erano i momenti tranquilli della solitudine, del risveglio, del primo affiorare della consapevolezza di sé, e adesso quelle pareti che erano servite come riparo e protezione erano diventate soltanto un ostacolo, il morbido guscio era una barricata che impediva di raggiungere il cibo, di impegnare necessarie battaglie, di saziarsi a così tanti diversi livelli.
Di arrivare al potere.
E questa, più di ogni altra, era una cosa che non poteva essere tollerata da da quella progenie benedetta e al tempo stesso maledetta. Perciò i piccoli arcnidi lottarono, lacerarono, graffiarono e si arrampicarono per uscire.
Per mangiare.
Per ascendee a nuove vette.
Per dominare.
Per uccidere.
Per diventare...


~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

A Sorcere, nelle camere dell'arcimago, il lich Dyrr indugiò con lo sugardo rivolto al punto del pavimento in cui aveva sigillato Gromph Baenre. Se fosse stato vivo, Dyrr avrebbe avuto il respiro affannoso, avrebbe tremato per lo sfinimento o forse sarebbe perfino corllato a causa delle ferite mortali riportate nel corso del serrato duello, ma la magia nera che teneva uniti i suoi tendini e le sue ossa di non-morto non era sogetta alle debolezze proprie dei viventi.
"Rimani laggiù per qualche tempo, giovane Gromph", commentò, rivolto al pavimento vuoto. "Forse potresti ancora essermi utile, magari fra un paio di secoli."
Poi mosse la mano in un gesto secco e svanì dalla camera.

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010