Switch to full style
Sezione dedicata alla bibliografia esclusivamente Drow. Si potanno commentare insieme tutte le principali opere di R.A. Salvatore&C.
Rispondi al messaggio

Le lame del cacciatore - Trilogia completa.

mar gen 26, 2010 13:29

Se la notizia fosse già stata data punitemi senza pietà. Ma sappiate che mi vendicherò in futuro

Esce finalmente...

Le lame del cacciatore Trilogia Completa
di R. A. Salvatore


http://www.armenia.it/libri/174/Fantasy/Forgotten-Realms/La-lama-del-cacciatore/Le-lame-del-cacciatore-Trilogia-Completa.html


Una trilogia dal grande respiro epico, nello stile più puro di R.A. Salvatore.
Drizzt Do’Urden abbandona momentaneamente la figura dell’eroe riflessivo e giusto, per lasciare spazio ad un Drizzt completamente nuovo, al vendicativo e spietato Cacciatore, che dà libero sfogo all’anima oscura e omicida che alberga nel profondo della sua razza.

L’orda degli orchi
Il re degli orchi Obould Many-Arrows ha riunito le tribù e ha deciso che è giunto il momento dell’invasione: alleatosi con i giganti dei ghiacci e con quattro drow esuli dal Buio Profondo, che tramano per ottenere potere sul mondo di superficie, cala con il suo esercito nelle terre del nord della Spina Dorsale del Mondo, devastando intere città e spargendo terrore ovunque. Separato dalle circostanze dai suoi amici più cari, Drizzt crede di essere rimasto solo e di aver visto morire tutti i suoi compagni, e cede al lato oscuro che è in lui: l’elfo scuro diventa un letale assassino di orchi, e il suo unico scopo è la vendetta.

Il Cacciatore Solitario
Drizzt Do’Urden ha lasciato libero sfogo al suo spirito vendicativo ed è diventato il Cacciatore, il terrore degli orchi, che vive solo per la vendetta e per ripagare la morte con altra morte. Offuscato dalle nebbie dell’ira, Drizzt troverà placata la sua sete di sangue grazie all’aiuto di due elfi di superficie (Tarathiel e Innovindil),
Spoiler: Visualizza
mentre lontano gli amici creduti morti stanno combattendo disperatamente per salvare la propria vita contro le immani forze degli orchi.

Le Due Spade
Mithral Hall è assediata dall’esercito del re degli orchi. Bruenor e gli altri, che credono Drizzt morto, devono lottare fino all’ultimo per evitare che la loro patria venga cancellata per sempre. Ma non tutto è perduto: Drizzt e Innovindil uniscono le forze
Spoiler: Visualizza
...lo spirito del Cacciatore verrà sopito anche se non in maniera definitiva...

Mod: Negli spoiler ci sono informazioni che potrebbero svelare parti salienti dei racconti. Se non li avete ancora letti, meglio starne alla larga :wink: (Shey'raen)

Re: Le lame del cacciatore - Trilogia completa.

mer gen 27, 2010 03:36

Dolce Hoijemondijs
sai essere sintetica come io non sarei mai capace di essere.
Ho letto questa trilogia diverso tempo fa (in inglese) e l'ho trovata deliziosissima, piena d'azione ma non priva di quel tocco di psicologia che rende i personaggi più amabili e interessanti.
Persino gli orchi (cui poi Salvatore dedicherà altri lavori) spiccano con una forza non vista precedentemente e sono assolutamente orchi (non orchi dalla psicologia umana)

Di una cosa ti prego però: per il futuro, fai in modo che i tuoi riassunti non rivelino già la fine del libro, o anche solo episodi che ne sono il punto di forza. Questo per permettere agli altri di emozionarsi, senza conoscere già come va a finire.
Per questo giro modifico io :secchio:

Re: Le lame del cacciatore - Trilogia completa.

mer gen 27, 2010 10:36

Il riassunto non è mio. Ho semplicemente copincollato dal sito Armenia che ho linkato sopra. Mai oserei attribuirmi qualcosa scritto da altri.

Grazie per aver censurato gli spoilers :ok:

Re: Le lame del cacciatore - Trilogia completa.

mer gen 27, 2010 15:16

Una sculacciata ad Armenia allora! :frusta:
Non si fanno così i riassunti perdinci.
E dire che sono professionisti e loro non hanno scuse.
Tu ovviamente le avresti avute :occhio:

Re: Le lame del cacciatore - Trilogia completa.

sab apr 10, 2010 19:29

Sapete se si tratta di un'edizione tradotta da altre persone rispetto alle edizioni singole? Perchè ho letto il primo, e il lessico usato farebbe pena persino ad un bimbo delle elementari. Davvero pessimo. Fortuna che personaggi e trama restano sempre affascinanti. :ok:
Rispondi al messaggio