Switch to full style
Sezione dedicata alla bibliografia esclusivamente Drow. Si potanno commentare insieme tutte le principali opere di R.A. Salvatore&C.
Rispondi al messaggio

Il re fantasma

gio mag 17, 2012 19:12

Ciao ragazzi sono qui per chiedere informazioni sui libri successivi al Re degl'Orchi e in particolare alla terza transazione: il Re Fantasma si R.A. Salvatore.
In italia non è ancora uscita forse per problemi con le varie compagnie editrici...Ho contattato direttamente Salvatore e mi ha risposto che non è assolutamente informato sul destino delle stampe delle sue opere.
Voi sapete qualcosa?
Grazie ^^

Re: Il re fantasma

gio mag 17, 2012 22:11

Ho il tuo stesso problema. Pare che l'Armenia Editrice abbia interrotto la stampa dei prodotti WoTC. :crying:

Re: Il re fantasma

ven giu 01, 2012 16:42

pure io scrissi a Salvatore poco tempo fa, mi ha risposto che è da un pò che sta stressando l'anima alla Hasbro perchè ripartano le pubblicazioni pure in Italia...

"Thank you for the kind words - I'm glad you've enjoyed the journey. I have been screaming at Hasbro for years to get the books back in Italy - I was there a few years ago and the warmth I received touched me deeply. Hopefully they will get the books out there soon!"

non so se sia una soffiata, io prendo la cosa con le pinze

secondo me ormai Armenia e Wizards hanno chiuso i rapporti, e la prima la tira per le lunghe pure su fb con la favoletta "siamo in attesa di notizie ecc ecc..." per tenere buoni i clienti

il mio consiglio è di aquistare gli albi su amazon, che con 17 euro l' uno arrivano, nel giro di 3 o quattro giorni, rilegati con copertina plastificata (e parliamone, con lo stesso prezzo in Italia troviamo copertine di quel cartone che si arriccia dopo un paio di volte che lo si prende in mano).

L'unica cosa, ovvio, è che sono in inglese, ma sappiamo tutti che non è come leggere il Silmarillion di Tolkien :D basta avere un pò di infarinatura di inglese e si riesce a capire.
Da parte mia so che farò fatica, certi passaggi devo rivederli un paio di volte per capirli, ma non me ne frega una mazza :D

Davvero, io consiglio di cimentarsi con la lingua originale, se poi torneranno a pubblicare in italiano ben venga, ma per ora l'Armenia non mi frega così!

Re: Il re fantasma

lun giu 04, 2012 06:30

Il problema è che l'Italia non è abbastanza redditizia. Tutti i prodotti tradotti in italiano possono essere venduti solo in Italia a differenza di Inglese e spagnolo ad esempio.
Io ad un certo punto qualche anno fa avevo anche sperato in una traduzione dei racconti brevi di salvatore incentrati su Zaknafein, ma non pare rientrino nei piani dei vari editori italioti

Re: Il re fantasma

mer lug 11, 2012 15:35

Ragazzi contro ogni aspettativa sembra che a Novembre ricomincino le pubblicazioni italiane! :D speriamo bene!!

Re: Il re fantasma

mer lug 11, 2012 15:53

Rainjel ha scritto:Ragazzi contro ogni aspettativa sembra che a Novembre ricomincino le pubblicazioni italiane! :D speriamo bene!!


Questa sì che sarebbe una bella notizia! :elfsmile:
Rispondi al messaggio