Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 10:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il re degli spettri
MessaggioInviato: lun dic 03, 2012 10:46 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Arriva il terzo e ultimo episodio della saga Transitions, incentrata su Druzzt Do'Urden, nei Forgotten Realms, di R.A. Salvatore.


Dopo una lunga attesa, finalmente i fan di R. A. Salvatore potranno leggere Il re degli spettri (The Ghost King, 2009) terzo e conclusivo romanzo della trilogia Transitions, dopo The Orc King (Il Re degli Orchi, 2007) e The Pirate King (Il Re dei Pirati, 2008).

Questa trilogia è incentrata su uno dei suoi personaggi più popolari: Drizzt Do'Urden, un “drow” o elfo scuro indomito che ha sfidato una nazione di malvagi con coraggio e la propria spada.
La trilogia di Transitions è un follow-up della trilogia conosciuta come Le lame del cacciatore, di cui vi avevamo parlato a suo tempo.

Nel primo libro le varie tribù degli orchi, unite sotto la guida di Obould, erano in lotta tra loro, e Bruenor cercava di approfittarne per concludere quella guerra che aveva quasi distrutto il suo regno e ucciso molti dei suoi amici. Per riportare la pace nelle regioni della Spina Dorsale del Mondo c’era bisogno non solo delle armi, ma anche della saggezza, mentre potenti forze occulte si affacciavano alla ribalta…

Nel secondo romanzo, nella turbolenta città di Luskan, la Fratellanza Arcana, guidata dal mago non-morto Arklem Greeth, aveva assunto il controllo della pirateria. Per il capitano Deudermont, amico di Drizzt e cacciatore di corsari, era giunta l’ora di colpire, per cui pianificò l’invasione della città. Drizzt e Regis si erano schierati al suo fianco, ma, nel cuore del cruento scontro, l’elfo scuro venne colto dal dubbio.
Nel frattempo, al nord, Wulfgar, il vecchio amico di Drizzt e di Cattie-brie, sembrava essere svanito tra i ghiacci millenari della Spina Dorsale del Mondo…

In questo terzo episodio la Devastazione della Magia colpirà il Faerûn, così Drizzt e i suoi compagni sono travolti dal caos. Con l’aiuto del sacerdote Cadderly, Drizzt si troverà ad affrontare il suo più potente e ingannevole nemico, l’ambigua Crenshinibon, la gemma demoniaca che credeva fosse stata distrutta anni prima.

Immagine

La quarta di copertina

La mente di Jarlaxle, l’implacabile assassino, è in balia del Re degli Spettri, una misteriosa entità nata dalla fusione della nuova forma del drago Efesto con i resti della Reliquia di Cristallo, che lo esorta a trovare Drizzt e a ucciderlo. Il che è più che sufficiente per spingere il pragmatico drow all’azione e a partire, con Athrogate, l’amico nano, alla volta di Mithral Hall nel tentativo di raggiungere Cadderly, l’Eletto di Deneir.

Nel frattempo Jarlaxle scopre che Cattie-brie, moglie di Drizzt, è diventata catatonica, essendo stata intrappolata tra il mondo reale e quello delle ombre. L’halfling Regis che la sorveglia impazzisce nel tentativo di salvarla. E, mentre entrano in scena nuovi e interessanti personaggi (Danica e i figli di Cadderly), Drizzt, con i suoi alleati, si dispone ad affrontare il Re degli Spettri, e quando pensa di averlo annientato scopre che in realtà quest’ultimo si è ritirato nella vicina Shadowfell per recuperare le sue energie.

A questo punto Drizzt prende atto che, semmai riuscirà a sconfiggere il rivale, rischia comunque di perdere per sempre Cattie-brie...

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il re degli spettri
MessaggioInviato: dom gen 27, 2013 16:24 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Qualcuno l'ha letto?
Ci sono rimasto malissimo per il finale... :sad:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il re degli spettri
MessaggioInviato: dom feb 03, 2013 17:43 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar giu 29, 2004 17:42
Messaggi: 82
Località: Menzoberranzan
...ho finito di leggerlo ieri...
..il finale come dici tu è piuttosto tristino.... :ahsisi: :(
nel libro sono presenti scene devvero epiche tipo il trio di nani che fa macelli :rockrulez: e altre ancora... ma il finale mi lascia davvero con l'amaro in bocca... è vero che vengono presentati alcuni personaggi nuovi seppur giovani... però speravo in qualcosa di diverso...

si sa se l'Armenia ha intezione di continuare le traduzioni oppure se si è limitata solo a terminare la trilogia?

ciao a tutti

Spoiler: Visualizza

_________________
......la morte è solo l'inizio...


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il re degli spettri
MessaggioInviato: dom feb 03, 2013 18:56 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Penso che questo link possa esserti d'aiuto, se mastichi un minimo di inglese

Spoiler: Visualizza

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il re degli spettri
MessaggioInviato: lun feb 04, 2013 01:22 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar giu 29, 2004 17:42
Messaggi: 82
Località: Menzoberranzan
...mooolte grazie... :d
se non altro le cose ora sono un po' più chiare!! :) ...anche se il finale rimane comunque tristerello! :)

_________________
......la morte è solo l'inizio...


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il re degli spettri
MessaggioInviato: lun feb 04, 2013 09:56 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Stavo guardando sul sito di R.A. Salvatore per capire se fosse la "fine" della saga di Drizzt, invece pare che continui.
Anche se da quel poco che si capisce dalle 4° di copertina, pare che siano ancora più tristi. XD

Non so se tu abbia letto la Trilogia del Demone di Salvatore... deprimenti! Evidentemente è un brutto periodo della sua vita! :P

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il re degli spettri
MessaggioInviato: lun feb 04, 2013 12:07 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar giu 29, 2004 17:42
Messaggi: 82
Località: Menzoberranzan
...purtroppo non ho letto la Trilogia del Demone, e se da un lato sono contento che ci sia un continuo nella saga di Drizzt dall'altra parte non so se mi possa piacere leggermi dei finali tristini come quest'ultimo... :-|
magari mi consolerò leggendo qualche chicca del mio mito Jarlaxle :goccia:

Spoiler: Visualizza




...sono andato a vedere tipo qua http://www.o-love.net/realms/fr_books_title.html ed effettivamente le continuazioni sembrano, come dici tu, abbastanza malinconiche..

_________________
......la morte è solo l'inizio...


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il re degli spettri
MessaggioInviato: ven mar 01, 2013 17:47 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mag 18, 2011 15:46
Messaggi: 37
Località: a me lo chiedi?
Eccomi qua, ho finito di leggerlo la settimana scorsa:

Io sono sempre stata una fan di Salvatore, ho comprato i libri in inglese pur di continuare la sua serie, e l'ho sempre sostenuto

fino ad ora :crying:

lo giuro, il libro più triste e privo di spessore che abbia mai letto...una storia che sembra non arrivare mai al punto, fino ad una conclusione che si sviluppa nel giro di due capitoletti...con la pillola amara da buttar giù tra le altre cose!

Spoiler:
Spoiler: Visualizza


Non so cosa dire, ho iniziato Gauntlgrym più per affetto che per reale interesse, e infatti lo sto leggendo senza entusiasmo e a rilento...spero sia stato un momento un pò "così" per Salvatore e che si riprenda...mi infastidisce più che altro tutta questa attesa per avere un nonnulla in mano!

Dopo, il mio è un parere personale eh...a bruciapelo è ciò che mi trasmette "il re degli spettri", magari più avanti lo riprenderò in mano non si sa mai!

_________________
Immagine
J: non ci coglieranno di sorpresa
A: molti di coloro che ho ucciso dicevano quella stessa frase
J: aaah, allora sono fortunato ad averti come alleato!
A:...dicevano anche questo...


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il re degli spettri
MessaggioInviato: ven mar 01, 2013 23:23 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Rainjel ha scritto:
Non so cosa dire, ho iniziato Gauntlgrym più per affetto che per reale interesse, e infatti lo sto leggendo senza entusiasmo e a rilento...spero sia stato un momento un pò "così" per Salvatore e che si riprenda...mi infastidisce più che altro tutta questa attesa per avere un nonnulla in mano!


Per ora è disponibile solo in inglese, giusto?

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il re degli spettri
MessaggioInviato: sab mar 02, 2013 00:01 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mag 18, 2011 15:46
Messaggi: 37
Località: a me lo chiedi?
Eh per ora sì, non è troppo difficile ti dirò la verità...basta masticare qualcosa di inglese e si capisce il senso delle frasi ( certo un dizionario fa sempre comodo :goccia: )

_________________
Immagine
J: non ci coglieranno di sorpresa
A: molti di coloro che ho ucciso dicevano quella stessa frase
J: aaah, allora sono fortunato ad averti come alleato!
A:...dicevano anche questo...


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010