Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 14:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 11, 2006 01:21 
Non connesso
Avatar utente
 YIM  Profilo

Iscritto il: mar ago 09, 2005 17:19
Messaggi: 88
Località: Roma
Xyatha ha scritto:
Continuo a ripetere che i drow di "Luci e Ombre" hanno di drow quanto io ho del venusiano...


che discorso è???

ci sono drow e drow così come nel mondo ci sono etnie diverse all'interno della stessa razza....

non la vedo così improbabile sinceramente.....


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 11, 2006 11:09 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Xyatha ha scritto:
Continuo a ripetere che i drow di "Luci e Ombre" hanno di drow quanto io ho del venusiano...


Verissimo.......proprio per questo sono divertenti!
Liriel ha una personalità "probabile" per una drow atipica!
Gli altri drow "cattivi"sono dei fessacchiotti e su questo non c'è dubbio!
Ai Drow Buoni ci si avvicina......

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 11, 2006 11:29 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
Phempt, il punto e' proprio che non *siamo* nel mondo reale, e nemmeno in quello umano... Ti ricordo brevemente che la societa' di Menzoberranzan e' articolata in una maniera che non lascia molta scelta personale... Certo, i drow buoni probabilmente esistono anche, Drizzt a parte, peccato che vengono sacrificati da bambini, appena si rendono conto che sono "deboli"...
Ora, e' vero che Liriel non appartiene alla categoria, e che una neutrale come lei probabilmente a Menzoberranzan campa senza tanti problemi... e' vero che si trova in una situazione "storica" particolare... tutto quello che vuoi, ma presentare lei come un genio e la maggioranza dei drow normalmente bastardi come idioti no, non ci sto. I drow sono tutto fuorche' idioti...visto che sono gente che deve sopravvivere in qualsiasi situazione, senno' vengono fatti fuori da ragazzini...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 19:03 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
I drow sono pieni di contraddizioni. :D
E Drizzt, Liriel, e persino Ryld sono esempi lampanti delle sfumature che sfuggono al controllo della Regina Ragno.

Se tutti i drow fossero come Drizzt avremmo un popolo noioso di elfi abbronzati.
Se tutti i drow fossero come Quenthel sai che due balle lo stesso.

Quindi benvengano (imho) le sfumature e le variazioni, anche improbabili, sul tema.
Tanto poi, possiamo scegliere cosa leggere e cosa no. :)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 22:05 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
Il punto e' che Ryld, Pharaun, Quenthel, Halisstra, Danifae, sono tutte variazioni dei DROW.

Liriel...boh...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 22:15 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Liriel è una quasi una fuoricasta, cresciuta lontana da Arach-Tinilith grazie al padre adottivo.
E' un genio della magia (supera difese di Gromph in tenera età) e se ne infischia della religione. E' ovvio che non si comporti come una qualunque femmina drow. :)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 23:57 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
Appunto: dovrebbero averla ammazzata eoni prima.
E poi pensaci, gia' l'inizio e' implausibile: Liriel incontra Gromph da cucciola perche' mamma' se l'e' portata appresso mentre andava ad un convegno amoroso col suddetto. E non aveva nessuno a cui lasciare una mocciosa di 5 anni, considerando quanto i drow adorino *sarcasmo* i propri figli, se la porta appresso quando va a fare sesso? Ma andiamo...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 11:32 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Eoni prima?
Al massimo dai 0 ai 5 anni, perchè dopo pochi a Menzoberranzan oserebbero anche solo alzare un dito contro la figlia dell'Arcimago. :)

E prima non vedo perchè avrebbero dovuto ucciderla, dato che era la figlia di una signora nessuno. Quoto comunque sull'inverosimilità del fatto che se la porti appresso... probabilmente l'autrice avrebbe potuto cercare una giustificazione plausibile e meno sbrigativa. ;)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 13:50 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
Ah, perche', secondo te i Baenre si farebbero molti scrupoli ad eliminare una figlia che reca "disonore" al casato? Certo non quando rimangono a corto di gente, cioe' quando inizia la storia...ma li' Lilith ha gia' 25 anni. Dai 5 ai 25 anni era ancora sotto periodo "Baenre-pieno-di-gente-e-mamma-Yvonnel-spadroneggia", e secondo te ad Yvonnel importava un fischio se era la figlia di Gromph o di pincopallo...? Tanto Gromph non l'avrebbe comunque certo tradita per difesa di una bambina, visto che prima del disastro di Mithral Hall Yvonnel se lo sarebbe mangiato per colazione, e poi non gli sarebbe certo convenuto...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 14:35 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Per quel che ho letto fare a Gromph in Annihilation non ci giurerei... anche considerando la fine di Yvonnel, non di certo epica. :asd:

Comunque sia si, ci sono delle incongruenze nate dal fatto che autori diversi hanno dato impronte diverse alla società drow. Sarebbe stato bello poter far scrivere tutto al nostro Salvatore, ma così non è stato. :(
E ci sono parecchie incongruenze, infatti, anche nella saga della regina ragno.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 14, 2006 10:44 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
Non considerare solo Yvonnel... ma anche le altre figlie variamente uccise da Drizzt...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 04, 2006 17:23 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Salvatore non va molto d'accordo con le femmine drow. :twisted:

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 04, 2006 17:32 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
basta ricordarsi Vierna Do'Urden (chierico 26°) morta come un'idiota solo perché non è la protagonista.
a volte mi par di vedere uno di quei vecchi film western dove i "buoni" colpivano sempre con una pistola anche a 100 metri di distanza mentre gli indiani con i fucli sbagliavano tutti i colpi....

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 04, 2006 18:29 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Skaan Natsaclanee ha scritto:
basta ricordarsi Vierna Do'Urden (chierico 26°) morta come un'idiota solo perché non è la protagonista.
a volte mi par di vedere uno di quei vecchi film western dove i "buoni" colpivano sempre con una pistola anche a 100 metri di distanza mentre gli indiani con i fucli sbagliavano tutti i colpi....


SPOILER
Secondo me in quel caso l'idiota è stato Drizzt....mi risparmia Entreri e mi ammazza la sorella ( con una vita triste quanto la sua, alle spalle....mi fa tenerezza quell'elfa....poveraccia, quanto lo stesso Artemis ) preferita che l'ha cresciuto nell'infanzia, quando poteva evitarlo benissimo.....che mizza di contraddizione morale sarebbe....e poi ci credo che si fa di seghe mentali!
Se Salvatore ammazza tutte le Drow poi quando avremmo il figlio o la figlia di Drizzt?...
/SPOILER

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 05, 2006 09:07 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
spero mai ed in caso senza le pi..e mentali di Drizzt

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010