Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 13:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 15, 2006 16:16 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
SPOILER









Finita sta serie.........buona fino al secondo libro dove la Figlia del Drow fa paura ( per quanto atipica ha le "palle di fuoco"di suo padre, in senso figurato ), poi Liriel diventa inspiegabilmente tonta ( non fa altro che casini ....gratuiti, attaccati con lo sputo, in giro per Faerun, uno dietro l'altro ) come fosse una normale drow ( invece di essere maturata dall'esperienza, entra tranquillamente alla Promenade dopo aver ricevuto un'assaggio del caos di Lloth e avendo affianco un Berserker che si infiamma per un nonnulla.....e si che gliela hanno spiegata chiaramente la cosa ), pur facendo sembrare che non sia cosi! Il terzo volume è di una tristezza inutile ( Vedi le morti ) e Filodoro dimostra tutta la sua assurda flemma ( come dice Gorlist "il giocattolo umano di Liriel", anche lui affetto da stupidità improvvisa dovuta alla chiusura della saga )!:P Buona la descrizione di Gorlist, Qiluè, Dolor, Ygraine, la sorella di quest'ultima e le due elfe della superficie.....e ci si "avvicina" a Eilistraee in modo quasi corretto ( finally )
Merdrith fa pena ( con un nome così......a quando un mago umano cazzuto?.....ah, dimenticavo il socio di Azriim. il cyricista di "Erevis Cale" )......
E resta aperto il mistero di Elkantar.....risorge prima di essere morto...assurdità o ripensamento? Lo lasciamo, vivo e in ottima salute, a occuparsi dei bambini che ha liberato e poi, un libro dopo, muore inspiegabilmente nel tentativo di liberarli.

/ SPOILER

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 31, 2006 15:11 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab dic 02, 2006 20:23
Messaggi: 89
Località: Verona
pensa che luci e ombre è la prima serie sui drow che ho letto fortuna che poi ho preso quelle di drzzt sennò a quest ora non saprei neanche di dinin e come avrei fatto a sopravvivere?!?!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 02, 2007 12:05 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
viret ha scritto:
pensa che luci e ombre è la prima serie sui drow che ho letto fortuna che poi ho preso quelle di drzzt sennò a quest ora non saprei neanche di dinin e come avrei fatto a sopravvivere?!?!


La tua opinione?

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 18, 2007 15:48 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab dic 02, 2006 20:23
Messaggi: 89
Località: Verona
Carino ma non è ai livelli di Drizzt mi disp e cmq secondo me l autrice ha messo un mercenario come Nysstire(o come si scrive) solo per eguagliare un personaggio carismatico come Jarlaxle sì insomma e cmq Liriel è un personaggio che non convince dovrebbe essere una femmina fanatica che odia tutti fuorchè se stessa e invece che fa? Si innamora di un umano (tonto per giunta) e stringe amicizia con un elfo acquatico eccetera...ma per favore


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 26, 2007 13:15 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
viret ha scritto:
Carino ma non è ai livelli di Drizzt mi disp e cmq secondo me l autrice ha messo un mercenario come Nysstire(o come si scrive) solo per eguagliare un personaggio carismatico come Jarlaxle sì insomma e cmq Liriel è un personaggio che non convince dovrebbe essere una femmina fanatica che odia tutti fuorchè se stessa e invece che fa? Si innamora di un umano (tonto per giunta) e stringe amicizia con un elfo acquatico eccetera...ma per favore


Eh? In verità non odia nessuno! E' completamente schizzata...del tutto plausibile, ma quello che la circonda è sbagliato!

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 09:10 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab dic 02, 2006 20:23
Messaggi: 89
Località: Verona
Poi non ho capito una cosa come ha fatto la sacerdotessa del primo e secondo credo(il secondo l' ho lasciato a metà e il terzo l' ho schivato come il diavolo con l' acqua santa) a sopravvivere miope :shock: ?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 10:03 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
viret ha scritto:
Poi non ho capito una cosa come ha fatto la sacerdotessa del primo e secondo credo(il secondo l' ho lasciato a metà e il terzo l' ho schivato come il diavolo con l' acqua santa) a sopravvivere miope :shock: ?


Credo che questa domanda non abbia risposta :twisted: anche se vorrei maledettamente saperlo, credimi.

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010