Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 13:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 03, 2006 16:14 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Viereth ha scritto:
Doom Cat ha scritto:
.l'unica cosa sbagliata è la fastidiosa tendenza del drow a portarsi addosso più magia e oggetti dell'intera Menzoberranzan...neanche fosse un deposito merci.


vero?
il troppo storpia


Il fatto è che Jarlaxle dovrebbe limitarsi a fare il mercenario con qualche dote magica e con un forte carisma....
invece si muove veloce come un dio, ha i trucchi di McGyver e potrebbe trascinarsi dietro l'intera banda di soldati in un bottone del panciotto, conosce perfettamente tutte le lingue di Faerun, conosce infinite magie, riesce a essere persino un bardo.......

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 16, 2006 12:29 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Jarlaxle è pur sempre un favorito da Lolth e con 400 e passa anni di oggetti ne ha trovati parecchi.
Il libro a me è piaciuto di sicuro più di resurrection e di molti altri di Salvatore.
certo, a volte sembra che abbia veramente troppa roba e se andassimo a fare due conti sono sicuro che arriverebbe ad essere equipaggiato come un PG epico.
sono inoltre sicuro che alcune lingue le conosca di suo, ma avrà di sicuro un oggetto con "linguaggi" permanentato :lol:
inoltre è ben descritta la sua arguzia certo, per fare quello che fa dovrebbe avere 18 a INT e CAR e una ventina di gradi in diplomazia, ma è pur sempre un libro.
Infine ho riso alla fine per

SPOILER

il teschio a forma di drago...
Ora oltre ai vari oggetti magici in suo possesso, può servirsi dei servigi di un Dragolich con tanto di castello!!
mi sa che a breve Knellict subirà un degrado e passerà a seguire gli ordini di Jarlaxle


FINE SPOILER

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 16, 2006 19:55 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Favorito di Lloth?

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 16, 2006 21:48 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio mar 31, 2005 15:02
Messaggi: 1413
Località: BG (Baldur's gate)
Come lo porta lui il caos non lo porta nessuno...chiedete a ellery!

_________________
"Ci sono centinaia di modi di morire... ma io rimango comunque il più probabile." Logan

"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 17, 2006 11:21 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Logan ha scritto:
Come lo porta lui il caos non lo porta nessuno...chiedete a ellery!


Povera Ellery.
In ogni caso Jarlaxle.......suppongo porti caos di suo e basta. E' fatto così.
Tutto sta nella visione che Lloth ha del caos di Jarlaxle.....se continua a bazzicare Entreri ( quei due si influenzano a vicenda...chissa a cosa porterà questo caos? ), l'amabile Lloth alla fine organizzerà qualche piano contorto per eliminarli o limitarli. Quella rompisfere, nonostante il caos, ha una tendenza al controllo assoluto.....il caos lo decide lei e trattandosi del mondo dei non-drow......due come loro non sono il massimo.....avrebbe apprezzato di più una certa reliquia ( un sacco di caos e nessun rapporto compromettente con e per la sua razza, nulla che possa alterare l'equilibrio vigente facendo incaxxare gli umani e gli elfi più di un certo limite, altrimenti....ciao Lloth e ciao società drow matriarcale....dopo Ched Nasad non gliene restano molte di città e una veloce incursione degli umani, quelli veri, costerebbe cara agli elfi scuri ).

P.s. OT : Logan.....forte il tuo Gesù...buontempone, mi pare.
Skaan.....Jarlaxle potrebbe portarsi tutta Bregan D'aerthe in un bottone del gilè e una atomica nel cappello........c'è un limite. Porta un sacco di anelli e non ha nessun problema nel maneggiare coltelli da lancio e spade. Si appiattisce contro le pareti come will il coyote....e cosi via. A questo punto è più plausibile Liriel come capacità magiche ( 38 anni e potrebbe sbattere a terra Halaster NeroManto, non per nulla è la nipote di Jarlaxle e la sua via è stata calcolata attentamente da Lloth, speciallmente perchè la ragazza è diventata a un certo punto, inspiegabilmente tonta come un goblin.....peggio di Hallistra )

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 17, 2006 14:22 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
con la differenza che lui non fu sacrificato anche se era destinato ad esserlo e solo l'intervento di una matrona madre di un altro casato pare che blocco il pugnale sacrificale. (una matrona psionica...)
Liriel seppur forte farebe una magra figura contro Halaster che è uno dei pochissimi PNG ben strutturati di forgotten inoltre è oltre l 30°... va bene PP ma ha un limite pure la cunningam.
Cmq gli umani veri come dici tu se facessero un'incursione nel sottosuolo morirebbero ancor prima di giungere a Menzoberranzan...
li dentro sono ciechi, non conoscono i pericoli e non sanno come spostarsi (niente teletrasporti) o reperire cibo.
l'umano medio è di 1° livello quindi una schiappa assoluta.
Non è con la forza delle armi che gli umani sono la razza dominante nei mondi fantasy

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 17, 2006 14:55 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Matrona degli Oblodra....giusto?
Morirebbero.....dici? :twisted: il sottosuolo di FR è già popolato da umani ( saranno almeno quanti gli abitanti di Menzo, sparsi nei vuoti tra una città drow e l'altra oppure ospiti di queste, se non molti di più.......drizzt incontra un mago e per poco non ci resta secco, Fyodor entra e sbaraglia un intera squadra di "mante" e di elfi scuri, Erevis cale può emanare globi di oscurità come i drow e a differenza di questi ci vede benissimo al loro interno....e cosi via ).....e credimi, un esercito "reale" nel fantasy sopravviverebbe
1) per il semplice fatto che anche gli umani hanno preti, arcimaghi, maghi, stregoni cazzuti e cosi via e intendo dire che non entrano senza fare qualcosa che gli permetta di vedere......basta con sti umani che non sanno fare nulla a parte fuggire davanti a un elfo scuro......prendi ad esempio i maghi cyricisti, i seguaci di Ghanadaur o i sacerdoti di Mask e Seth nel sud e a oriente di Faerun, popolato da umani, gnoll, bugbear, drow. mezzidrow e demoni.
2) La conoscenza del mondo drow è più grande di quanto si pensi presso gli uomini di FR
3) Si sono fatti largo con le armi eccome.....con quelle, con il furto, con il commercio e il massacro. ( sopratutto i reami elfici di superficie ne sanno qualcosa. :twisted:.....infatti sono scomparsi, e gli elfi del sole odiano a parimerito drow e umani.....se ne incontrassero uno morente, lo ignorerebbero di norma ). il manuale parla chiaro, solo che in narrativa rendono meglio l'umano indifeso e l'eroe che ne prende le distanze ( Powerplayer ).
Quando un drow guerriero ( complessato e fanatico, meglio se del gentil sesso ) per quanto abile incontra drizzt, quello/a è un/a drow morto/a....nun ce la fanno proprio neanche con un esercito.
Quando un umano cattivo ( e incredibilmente stupido di norma) incontra drizzt, è morto comunque
Quando un abilissimo umano incontra il più misero combattente drow c'è poco da fare........a meno che non sia il protagonista, l'uomo muore inevitabilmente o viene sconfitto.
Quando appare un drow buono, intelligente, ma comprimario, l'autore troverà un sistema per farlo uccidere dolorosamente e stupidamente dal drow cattivo anche contraddicendo quanto scritto in precedenza ( Vedi Elaine Cunningham, la povera Ysolde e il povero Elkantar, prima vivo, poi ucciso solo per rattristare Qiluè, uno dei miti di faerun.....tutte le disgrazie toccano a quell'elfa scura ).
Se il drow buono è protagonista o si martella di pippe mentali o genera all'improvviso e senza ragione insulsi casini uno dietro l'altro in modo da sconvolgere e far morire/ soffrire i suoi amici più cari ( sempre Qiluè )

Ma le cose non stanno cosi.....per gli uomini
parafrasando un verso di Eminem....
C'è un piccolo Entreri in tutti noi.
( talvolta si arrabbia e si ingrossa )

Ovviamente nel nostro sottosuolo ( la grotta dietro casa ) ne noi e ne i drow resterebbero in vita, come nessun essere autocosciente più complesso di un anguilla.

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Ultima modifica di Doom Cat il dom dic 17, 2006 21:00, modificato 18 volte in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 17, 2006 15:01 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio mar 31, 2005 15:02
Messaggi: 1413
Località: BG (Baldur's gate)
A me Jarlaxle non sembra così esagerato...è piacevole il modo con cui usa i suoi oggetti, poichè è prudente, e credo che giochi molto sul fatto che gli altri siano convinti che lui abbia un oggetto per ogni occasione!
Finora ha utilizzato
-i pugnali infiniti che diventano spade a iosa
-una borsa conservante astutamente nascosta
-la benda che protegge dalle incursioni mentali
-gli stivali silenziosi
-la piuma di quatl
-la statuina dell'incubo
-il buco portatile (di 30 metri, quello in cui sono caduti gli halfling)


secondo me è più esagerato Cantan che ha un semipiano sulla tenda...
forse è il riparo sicuro di Leomund, ma uno del suo calibro doveva essere equipaggiato molto meglio di Jarlaxle!
Forse il drow risalta perchè gli altri sono sforniti di oggetti che nelle campagne normali si trovano facilmente!

P.S.
Grazie Doom Cat, il Gesù è speranzoso di vincere il contest natalizio!
per adesso ITALIA UNO!!

_________________
"Ci sono centinaia di modi di morire... ma io rimango comunque il più probabile." Logan

"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 17, 2006 17:05 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Dimentichi i bottoni del gilè, l'anello rosso, la bacchetta che crea muri di pietra, il fermaglio che assorbe una trentina di missili magici, la tesa del cappello che fa lo stesso, la stoffa che genera varchi, il fischietto della compagnia mercenaria, il martello leggero magico, i bracciali che creano spade o pugnali, la magia che genera tavole imbandite con tanto di costolette arrosto di agnello ( quella degli halfing ), il trucco che gli consente di liquefare la materia, la piuma di Diatryma, la sfera risanante, la bacchetta di fuoco e ghiaccio, la bacchetta per identificare rune e parole di attivazione, la cintura-serpente-corda, la bacchetta che lancia colla, la bacchetta che apre portali, la stoffa-pipistrello, il lupo astrale, la ........e che cavolo!

ITALIA UNO.......e che Jarlaxle abbia pietà di noi! :shock:
GESU CRISTO COMPAGNONE.......ecco come si chiama! :d ....

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 18, 2006 11:12 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
tutta roba esistente, Cantan invece non fa che sfruttare un incantesimo MOLTO sottovalutato (Trucco della corda) il suo non è quindi un oggetto magico...
I pugnali di Jarlaxle, non sono infiniti, ma 5 che però tornano automaticamente a lui

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 18, 2006 11:38 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Ho uno spolverino come quello di Neo in Matrix......solo io so quanti oggetti utili e strani contiene. :d

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 18, 2006 21:18 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio mar 31, 2005 15:02
Messaggi: 1413
Località: BG (Baldur's gate)
Ok OK ha un sacco di oggetti magici...forse troppi...forse..
Forse siamo abituati a vedere PG come Drizzt o Entreri (nella ver. 3) fatti con i piedi, o meglio, NON power...
Ora, se io avessi il tempo e la pazienza mi metterei a fare un conto del valore totale in monete d'oro del suo equipaggiamento, cosa che ovviamente non farò, anche perchè sono convinto che il carissimo Salvatore ci abbia gia pensato!
Come dicevo prima, il bello di jarlaxle è che non si mette a usarli sempre a destra e a manca, è furbo! E ad ogni modo l'ambientazione indica "Grr 20" a fianco del suo nome...non è epico, ma poco ci manca!

_________________
"Ci sono centinaia di modi di morire... ma io rimango comunque il più probabile." Logan

"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 18, 2006 21:49 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
guerriero 18 ad esser pignoli...

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 18, 2007 16:15 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Ho appena finito (dopo mille peripezie) di leggere il libro (fino ad ora avevo evitato come la peste questo topic spoileroso).

La storia è interessante, anche se un po' troppo PP... sicuramente l'unica cosa degna di nota è il cambiamento di Entreri. Jarlaxle è divertente come al solito, molto azzeccato anche Athrogate. :sisi: Per il resto è un libro medio, forse uno dei pochi su cui potrebbe essere fatto un film in stile holliwoodiano. :D

Vedremo come si svilupperà la storia... per me il finale migliore sarebbe l'uccisione di Jarlaxle da parte di Entreri. :D :P
Mi dispiacerebbe, ma il drow se lo merita proprio, eh. :asd:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 18, 2007 22:39 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar lug 25, 2006 21:04
Messaggi: 827
L'ho letto un po' di tempo fa, ma non ci avevo ancora meditato su...la profondità di Entreri mi ha colpita, perchè è totalmente cambiata da quello che era il personaggio delle precedenti serie. L'unica cosa che mi ha lasciata perplessa è l'uso di magia ed oggetti magici, che risulta frequente e quasi ridicolizzato, in una parola è un'esagerazione...avrebbe forse dovuto giocare di più sulle varie psicologie.

_________________
"Her lips were red, her looks were free, her locks were yellow as gold; her skin was as white as leprosy, the Night-mare Life-in-Death was she, who thicks man's blood with cold." (S.T.Coleridge, "The rime of the ancient mariner")


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010