Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 13:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lady Penitent - Una nuova saga
MessaggioInviato: mer feb 06, 2008 00:43 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom nov 04, 2007 16:55
Messaggi: 1
Non vedevo l'ora che uscisse anche questa saga :d

Già mi ero fatto dei viaggioni incredibili su cosa poteva succede ad Hallistra dopo la Guerra della Regina Ragno, ora posso sapere che accade realmente :d



ps: è il mio primo post!!!
Fico!!!! :d :d :d


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Lady Penitent - Una nuova saga
MessaggioInviato: mer feb 06, 2008 01:52 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Fico sì! Se vuoi presentarti per bene vai nella sezione di benvenuto in modo che tutti possano accoglierti come giustamente meriti! =)

In tanti aspettiamo trepidanti che escano in Italia questi benedetti libri! :wink:

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Lady Penitent - Una nuova saga
MessaggioInviato: gio feb 21, 2008 00:27 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Benvenuto Valar...

Per il resto... sono il solo a cui non importa nulla? :D :Sorrisone:

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Lady Penitent - Una nuova saga
MessaggioInviato: gio feb 21, 2008 10:29 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Doom Cat ha scritto:
Per il resto... sono il solo a cui non importa nulla? :D :Sorrisone:


Cioè? Non ti importa nulla della nuova saga?

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Lady Penitent - Una nuova saga
MessaggioInviato: gio feb 21, 2008 14:14 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Si... credo che rovineranno i drow :evil:

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Lady Penitent - Una nuova saga
MessaggioInviato: gio feb 21, 2008 14:17 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
pensa che in questa saga Eilistrae
Spoiler: Visualizza

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Lady Penitent - Una nuova saga
MessaggioInviato: ven feb 22, 2008 14:26 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Eilistraee? :evil:... bah! La poveretta è morta in GDRR quando la Smedman ci ha messo mano. Secondo me quella è Sune travestita. :ahah:
Se mai tornerà, spero sia per mano di una scrittrice (o scrittore che sia) più seria. (Lama di luna... che idea balorda!... e ipocrita del resto)

Credo di sapere più o meno cosa succederà e la cosa, come avevo immaginato, non mi è piaciuta per niente. :no

"The dark elves of Faerûn must finally choose between a goddess that offers redemption and peace, or a goddess that demands sacrifice and blood. We know what a human would choose, but what about a drow."... Questa me la segno! E' troppo forte! :twisted: :shock: :Sorrisone:

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Lady Penitent - Una nuova saga
MessaggioInviato: lun mar 10, 2008 19:06 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: lun mar 10, 2008 17:13
Messaggi: 16
Ciao,
mi sono appena iscritto al forum, e non ho ancora fatto in tempo a presentarmi (lo farò a breve, prometto!). Ho scoperto il forum proprio cercando qualche informazione su questa saga, che ho appena cominciato a leggere (in inglese, non credo sia ancora uscita in Italia).
Riguardo a The Lady Penitent, posso dire che non mi sembra esattamente il degno seguito della Guerra della Regina Ragno (sarà che quei sei romanzi mi sono piaciuti talmente tanto che difficilmente un loro sequel potrà appassionarmi altrettanto...), però è molto intrigante, ci sono diversi personaggi interessanti, una notevole quantità di intrecci, drow buoni, drow cattivi, drow medi, scontri tra divinità, Campioni di ogni divinità... niente male, insomma!
Il problema principale è che è piena di riferimenti ad altri episodi dei Forgotten Realms che mi mancano, sebbene abbia letto TUTTI i libri di Drizzt e compagnia, la Pentalogia del Chierico, Luci e Ombre e la Guerra della Regina Ragno (non faccio GDR, mi piacciono solo i romanzi, quindi forse alcune cose semplicemente non ho avuto modo di leggerle). Posso postare qui qualcuno dei miei quesiti? O c'è un topic più indicato?

Ovviamente se avete domande su questa nuova saga sarò felice di rispondervi!
Ciao a tutti, ci si rivede presto nelle presentazioni!

_________________
Spirit, not muscles, guides a warrior's blades.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Lady Penitent - Una nuova saga
MessaggioInviato: lun mar 10, 2008 19:36 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Intanto benvenuto! :D

Ralsen ha scritto:
Posso postare qui qualcuno dei miei quesiti? O c'è un topic più indicato?


Se i quesiti sono inerenti alla nuova saga la risposta è SI. :sisi:
In caso contrario ti consiglio di cercare in questa stessa sezione i topic che parlano dell'argomento desiderato... e se non ne trovi, apri un nuovo topic! ;)

Buona lettura e buon divertimento qui a Valm Neira! :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Lady Penitent - Una nuova saga
MessaggioInviato: mar mar 11, 2008 19:53 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: lun mar 10, 2008 17:13
Messaggi: 16
Spoiler: Visualizza
Dove sono narrati questi eventi? Non che sia fondamentale alla comprensione del libro, ma anche in base ad altri piccoli dettagli ho come l'impressione di avere un vuoto tra Luci e Ombre e la Guerra della Regina Ragno, particolari che ora cominciano a saltar fuori... mi sono perso qualche romanzo?

Grazie in anticipo!

[EDIT]

Ti ho editato mettendo sotto spoiler una parte del messaggio perché dai notizie su altri libri (io personalmente non sapevo tutto quello che hai scritto :P) e dai una piccola informazione anche su questo nuovo libro =)

[/EDIT]

_________________
Spirit, not muscles, guides a warrior's blades.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Lady Penitent - Una nuova saga
MessaggioInviato: mar mar 11, 2008 21:16 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: lun mar 10, 2008 17:13
Messaggi: 16
:(
Chiedo umilmente scusa... non ci avevo pensato. Sono abbastanza niubbo in queste cose...
Prometto che farò più attenzione in futuro!

_________________
Spirit, not muscles, guides a warrior's blades.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Lady Penitent - Una nuova saga
MessaggioInviato: mar mar 11, 2008 21:52 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Nessun problema, anzi! =)

Non ho capito, Lady Penitent ti sembra meno bello della saga della Guerra della Regina Ragno perché meno avvincente o cosa? Che voto gli daresti in soldoni a questo libro? Vale la pena leggerlo secondo te? :D

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Lady Penitent - Una nuova saga
MessaggioInviato: mar mar 11, 2008 23:36 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: lun mar 10, 2008 17:13
Messaggi: 16
Non è facile dare un voto. Diciamo che come libro a se stante, partendo dal presupposto di conoscere comunque gli antefatti della Guerra della Regina Ragno, direi tranquillamente un 7 e mezzo, almeno secondo il mio metro di giudizio. Però so che è difficile dare un metro di giudizio, elenco un po' le caratteristiche (senza "spoilerare"):

molta azione, molta magia, molto coinvolgimento delle divinità, molti personaggi interessanti, sia vecchi che nuovi. La trama è articolata in sotto-trame che si intrecciano con efficacia, però non si ha quella sensazione di smarrimento che si prova (o almeno che io ho provato) quando si legge Ed Greenwood (chiedo scusa ai suoi fans, ma io proprio non riesco a capire a seguire i suoi libri!). Si riesce a seguire abbastanza agevolmente, salvo qualche riferimento a episodi che fanno parte della storia dei Forgotten Realms, tipo l'antica guerra tra Elfi Chiari e Elfi Scuri (quando ancora non erano Drow), e altri episodi che probabilmente nei romanzi che hanno tradotto in italiano semplicemente non si trovano. In ogni caso sono elementi marginali, per seguire la storia è sufficiente sapere chi sono Ellistraee, Lolth e compagnia.
Ancora cmq al punto in cui sono è tutto in piena fase di preparazione, i personaggi non sono ben definiti, quindi può ancora migliorare e peggiorare.

Certo che se paragonato ai sei romanzi curati da R.A Salvatore (Guerra della Regina Ragno)... be' il mio voto scende un po'. Sarà che mi era piaciuta molto l'idea di una serie di libri tutti di autori diversi ma con filo comune... e poi tutto incentrato su personaggi malvagi, abbastanza singolare nel fantasy (qui si ritorna ad uno schema un po' più classico, torniamo a seguire "i buoni").
Spoiler: Visualizza

Non parliamo del finale, che ha compensato ampiamente la leggera monotonia (almeno secondo me) dell'ultima parte. Con queste premesse secondo me è difficile reggere il confronto.

In definitiva, prima di consigliarlo o meno finisco di leggere il primo almeno, così potrò dare un giudizio più affidabile.
Spero di essere stato utile e chiedo scusa se mi sono dilungato, quando parlo di libri mi lascio sempre un po' prendere....

_________________
Spirit, not muscles, guides a warrior's blades.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Lady Penitent - Una nuova saga
MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 01:07 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Nessun dilungamento anzi, puoi aver spinto qualcuno a volerlo leggere, magari chi era scettico si sarà lasciato incuriosire e chi già era curioso ora avrà più voglia :P
(tralascio chi da scettico non si è fatto convincere perché andrebbe contro il mio discorso :jollone:)

Io personalmente è probabile che me lo legga =)

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Lady Penitent - Una nuova saga
MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 22:51 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Ysingrinus ha scritto:
(tralascio chi da scettico non si è fatto convincere perché andrebbe contro il mio discorso :jollone:)

Quoto :D
Adoro le virgolette...

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010