Switch to full style
Sezione dedicata alla bibliografia esclusivamente Drow. Si potanno commentare insieme tutte le principali opere di R.A. Salvatore&C.
Rispondi al messaggio

SPOILER Drizzt...non è che magari è anche mago?SPOILER

lun feb 19, 2007 16:23

siccome ho finito di leggere pure la trilogia de " La lama del cacciatore " volevo chiedervi un parere su una cosa che è accaduto in un libro di questa trilogia.
Nel libro " il cacciatore solitario " a pag 68 Drizzt è in un accampamento di orchi e sta combattendo contro una sciamana....tutto normale sembra, fino a quando non c'è scritto che lui lancia un incantesimo di silenzio dentro la tenda in cui stavano combattendo! :?: Com'è possibile questo??? :tagazzu?: ...vi prego di illuminarmi poichè è una domanda a cui io proprio non so dare risposta :oops: :oops:

lun feb 19, 2007 16:31

Non ho il libro con me qui in città... ma sta cosa proprio non me la ricordo. :roll:

Sei proprio sicuro???

lun feb 19, 2007 16:46

neanche io la ricordo, ma potrebbe anche essere un oggetto magico.
Drizzt è cmq in grado di castare incantesimi divini (da ranger) niente di che visto il suo livello, ma silenzio non rientra fra quelli permessi dalla sua lista.

lun feb 19, 2007 19:21

Ho appena riletto la pagina in questione e... ci stavo cascando come un orco ! :lol:

Praticamente Drizzt, sfruttando la sua fama di drow, quindi appartenente ad una razza dedita alla magia, appena vede la sciamana tentare un incantesimo bluffa lanciando in aria una scimitarra e "fece di nuovo ricorso ai suoi poteri magici, ma non prima di aver pronunciato parole dal suono incomprensibile e misterioso: olacka acka eento".
Ne derivò un silenzio pazzesco, un silenzio "magico" :asd:, ma voleva semplicemente distrarre la sciamana che era troppo lontana da lui per essere colpita.


Leggendo però le ultime righe della pagina mi sorge qualche dubbio in effetti... afferma "non potendo udire ne vedere nulla", e aveva appena lanciato i globi di oscurità... uhm, Che sia un qualcosa che ha addosso? Direi di si.

lun feb 19, 2007 22:26

esatto ryld, è proprio quello che dicevo anch'io perchè all'inizio pensavo al fatto del bluff, ma vedendo la frase che hai citato non posso che stupirmi, eppure non ho mai letto che lui possieda un oggetto che gli garantisca "silenzio" come incantesimo...però potrebbe anche essere un errore di traduzione(magari il traduttore non aveva capito l'intera situazione :( )....mistero...

mar feb 20, 2007 12:17

Non puo' essere mago: Silenzio non e' nella lista di incantesimi dei maghi...

Eventualmente ha preso qualche altro livello da ranger...ma vedo piu' probabile un oggetto.

mar feb 20, 2007 13:07

silenzio è da bardo o da chierico.
l'unica è un oggetto magico o l'ennesima licenza poetica

mar feb 20, 2007 17:38

...opterei x l'ennesima licenza poetica :(
Rispondi al messaggio