Discutiamo insieme i grandi temi di attualità: cronaca, politica, religione, eventi sportivi e tutto ciò che riempe le pagine dei quotidiani!
Rispondi al messaggio

Federico Aldrovandi

dom gen 15, 2006 14:29

A Ferrara (città sopra bologna) il 25 settembre è morto un ragazzo di 18 anni... non si sa nulla. Il caso è finito al parlamento italiano, amnesty international se ne sta interessando, e la famiglia di Federico Aldrovandi, il giovane morto, sta lottando per sapere la verità.
Appoggiate questa famiglia distrutta da dolore, è importante per loro che la storia di Federico si conosca in tutta italia.

Cliccate e leggete:
http://federicoaldrovandi.blog.kataweb. ... ldrovandi/

dom gen 15, 2006 16:04

Ho letto su Repubblica.it la vicenda... le forze dell'ordine forniscono una versione discordante da quella dei familiari del ragazzo... una storia veramente tremenda. :(

dom gen 15, 2006 18:23

mi disp x la famiglia......

perdere un figlio può far soffrire molto......

dom gen 15, 2006 19:00

Do tutta la mia solidarietà alla famiglia di Federico. Certe cose non dovrebbero accadere.

dom gen 15, 2006 20:54

Non dovrebbero, dici...meglio che io non mi esprima, causerei disagi sul forum, a qualcun altro che magari la pensa diversamente da me....non ho altro da aggiungere a quello che ha detto Ryld...non ci sono parole

dom gen 15, 2006 22:49

Non si capisce molto di ciò che è successo! Perchè la polizia ha dato versioni diverse: prima si pikkiava da solo, poi voleva scappare da loro, poi hanno riconfermato ke si pikkiava da solo. Però i medici affermano che non aveva ingerito abbastanza stupefacenti da arrivare ad autoledersi (spero di aver scritto bene) anche xkè uno può sbattere la testa, ma arrivare a ledersi anke le parti intime... poi si capisce sempre di meno per via dei giornali, della gente. Se vi interessa questa cosa vi consiglio di non seguirla sui giornali, ma su quel blog. Perkè i giornali nn dicono sempre il vero, basta solo vedere cos'hanno scritto quando è morto Federico: "giovane morto di overdose..." aveva assunto una pastiglia si, ma da quanto si è capito dai medici non era sufficente per farlo impazzire in quel modo per poi morire di overdose... Ci montano su storie su storie, e cosa più schifosa è motivo per parlare di politica...
Si che c'è gente, e non è poca, che pensa che tutta qusta lotta, questa ricerca di verità, sia una cosa più o meno sbagliata, perchè si fraintende ciò che questa famiglia vuole fare. Patrizia e Lino (i genitori di federico) non vogliono mettere in cattiva luce il corpo di polizia, non vogliono compiere un'atto Comunista, come molti dicono. Loro vogliono solo sapere com'è morto loro figlio, che se anche non era uno stinco di santo, non meritava di morire. E se ad ucciderlo (a mio avviso se è così lo hanno fatto involontariamente) sono stati i poliziotti che lo hanno incontrato, è giusto che questi paghino, e che non girino belli come il sole per le strade della nostra città quando un'innocente è morto. E se non sono tati loro ma si è suicidato, bisogna capire perchè la polizia non l'habbia fermato.
Non siate prevenuti nei confronti di questo fatto, di questo ragazzo... seguitene gli sviluppi, non fetevi un'idea finchè non si fa luce sulla cosa, s emai si riuscirà a far luce.

Scusate i miei commenti personali mentre narravo i fatti, ma è difficile essere oggettivi quando un fatto del genere accade a qualke km da casa tua, ad un ragazzo che frequenta la tua scuola.

dom gen 15, 2006 23:14

no dovresti essere oggettiva...invece secondo me non sono stai i plizziotti...ma i figli...e i polizziotti per coprire fanno un po di casino ecc ecc..

caso possibilissimo come potrebbe essere che è stato stuprato da un pervertito gay...

mar gen 17, 2006 20:48

I figli di chi? :?

mar gen 17, 2006 20:56

dei polizziotti!

mar gen 17, 2006 22:59

Mi ricorda un po' la storia di Pinelli.
Per la serie "morte accidentale di un anarchico".

mar gen 17, 2006 23:45

hehehehehe...
ecco le persone che capiscono :asd:

lun gen 23, 2006 15:46

Non fate gli esagerati... insomma per me non sono stati i figli dei poliziotti, è un viaggio troppo complicato a mio avviso (senza offesa) e paragonare la morte di Federico a quella di Pinelli è troppo! Qui non si parla di politica... Cmq se siete interessati dovrebbe essere questa sera che c'è "Chi l'ha visto?" e ne parlano... cercano di invitare i testimoni dell'accaduto a farsi avanti.

Re: Federico Aldrovandi

sab ott 09, 2010 22:01

IL RAGAZZO MORÌ NEL 2005 DURANTE UN CONTROLLO DI POLIZIA
Caso Aldrovandi, 2 milioni alla famiglia
Risarcimento dello Stato. In cambio i genitori rinunciano
a costituirsi parte civile nei processi ancora in corso


http://www.corriere.it/cronache/10_otto ... aabc.shtml

Re: Federico Aldrovandi

dom ott 10, 2010 20:39

questo è quanto vale la vita di una persona.. :wall: :pha:

Re: Federico Aldrovandi

mer ago 31, 2011 15:07

Caso Aldrovandi, i giudici di Appello: “La Questura ordinò di manipolare la verità”

Bologna: in 233 pagine viene motivata la sentenza che ha confermato la condanna dei quattro poliziotti: "Fu omicidio colposo, il ragazzo colpito con violenza gratuita, senza nessuna regola". Poi i riferimenti ai superiori degli agenti e al primo pm che si occupò del caso.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/08 ... ta/154307/
Rispondi al messaggio