Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 20:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Discipline: istruzioni per l'uso
MessaggioInviato: mar ago 17, 2004 14:54 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
Si potrebbe avere uno schemino riassuntivo sintetico-concentrato in formato tascabile delle discilpine?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 18, 2004 14:18 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: ven apr 02, 2004 13:50
Messaggi: 336
Anche se sembra tanto è una facciata word in Times New Roman. E se togli il testo "di colore" (le prime 2 o 3 righe in genere) da ogni potere è anche meno.
Più stringato di così è impossibile!
(A meno di scrivere grosse corbellerie o dimenticarsi punti importanti)

Ma ti interessa Potenza in particolare o hai postato qua per caso???
Vuoi fare lo zucchero forte?? :D

M.V.D. C.d.R. out


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 18, 2004 14:33 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
Lo zucchero come tu ben sai (visto quanto ne metti nel caffè :shock: ) è dolce, volevo sapere se si poteva fare una cosa tipo griglia come per esempio le tabelle del manuale di D&D. :D


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 18, 2004 14:53 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: ven apr 02, 2004 13:50
Messaggi: 336
Appunto: lo zucchero potentemete dolce!!! :D

Ora ho capito cosa intendi.
Purtroppo per Vampiri (specie Live) non si può realizzare. Le tabelle di D&D sono riassutive perchè il gioco è molto più "matematico" (sono tutti modificatori numerici da sommare o sottrarre).
Vampiri è molto più "discorsivo" (non a caso il sistema è definito Storytelling - di Narrazione) e quindi è difficilmente schematizzabile.
Comunque proverò a pensare a qualcosa (magari dei reminder stile liste di incantesimi di D&D, che non sono regole ma forniscono 1 riga di sunto per potere).

M.V.D. C.d.R. out


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 18, 2004 14:55 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
Infatti pensavo proprio agli incantesimi :wink:
grazie sarebbe molto utile :)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 21, 2004 14:27 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Prendendo spunto da questo topic da me ritagliato (non me ne voglia Dada) per consentire il mantenimento e la formazione delle schede tecniche che tanto sono utili, colgo l'occasione di spiegare cosa sta avvenendo sulle pagine dela sezione vampiri.

Come annunciato in un altro topic, pur nella differente visione delle cose tra me e Giggone, incentrata su un dissidio dovuto ad esigenze esaustive o riassuntive di materiale regolamentare, ho deciso di avvalermi dell'apporto del sempre disponibile M.V.D. in un settore come quello delle Discipline su cui l'esigenza di schematizzazione da un lato e di precisione da un altra potevano rendere concepibile una collaborazione.

Vedrete pertanto i topic relativi alle discipline chiusi, in quanto, secondo le norme di funzionamento predisposte per la sezione, si vogliono creare schede di RAPIDA conultazione.
I vostri commenti andranno invece su questo topic qui.
Riguardo alle discipline mi riservero' di porre un commento sotto ciascuna disciplina in cui eventualmente preciserò cosa intendo su determinati punti, come intendo sia interpretata la disciplina all'interno della cronaca di Ancona, in quanto non si dimentichi che gli intenti sono si onoscitivi nei confronti di tutti, ma principalmente connotati da una personalizzazione in ottica di un lavoro di precisazione e miglioramento della cronaca di Ancona

Ammetto di non aver ancora letto il lavoro di traduzione di Giggone: saprò dire in un secondo momento ;)
Cmq sin da ora grazie per la cortesia, per avermi consentito di curare tale spazio pur in questo periodo impegnatissimo di tesi ;)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 21, 2004 17:31 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
In attesa di visionare e sistemare graficamente ciascuna disciplina

LOADING...

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 24, 2004 18:57 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: ven apr 09, 2004 15:46
Messaggi: 176
Minchia...avevo scritto un bel topic puntualmente invalidato e si è andato a farsi benedire in poche parole: Velocità come disciplina mi trova in forte disaccordo, motivo in vampiri round=turno=durata 3 secondi, essendo già incavolato perchè il lungo, articolato, esplicito, persuasivo,messagio scritto prima è andato a farsi benedire in non so quale meandro di internet sarò coinciso....Velocità se dura così poco non se la prende nessuno si spende troppo e fa poco per picchiare è meglio potenza,robustezza,proteide, e via discorrendo senza ripescare discipline più mentali ancora migliori penso dominazione, o oscurazione dei Nosfy(niente male un esercito di gohul oscurati mmmmm....). In poche parole Velocità è potente si ma controbilanciata dalla spendita di un punto sangue (cosa che accade in poche discipline)mettiamo ora a confronto ad esempio il terzo potere di velocità ed il terzo potere di potenza. Continua...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 24, 2004 19:09 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: ven apr 09, 2004 15:46
Messaggi: 176
...Prosegue da prima..Con potenza tiro il tratto bomba; con velocità uguale solo che spendo un punto sangue..non mi si venga a dire che con velocità però ho accesso anche agli altri due poteri, perchè di fatto ce l'ho anche con potenza nello stesso round potenza 2(posso retestare), potenza ad uno(posso riprendere tutti i tratti fisici); dobbiamo vedere infatti lo schema generale con cui sono state generate tutte le discipline, schema matriosca se ho la più ciccia nelle mani ho in realtà anche la più piccolina, altra storia è che velocità è una disciplina che aggiunge round al gioco.Ora devo capire il vantaggio di avere velocità a tre rispetto potenza a tre, hanno lo stesso effetto(cancelliamo i poteri precedenti sia di potenza sia di velocità difficilmente paragonabili)ma la spesa di un punto sangue per velocità; mi andrebbe bene se dura per una "scena" (come si faceva in una cronaca ben meno avvinciente; ma tecnicamente valida, o come ho sentito confrontandomi con certi giocatori) in un solo round il picchiatore spende troppo per ottenere un vantaggio infimo sul avversario(ricordiamo che i punti sangue sono spesi per sanare le ferite)..vediamo con un facile esempio continua...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 24, 2004 19:28 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: ven apr 09, 2004 15:46
Messaggi: 176
...riprendo se un Brujah(classico lavoratore portuale con la chiave da 32,quelle da 38 se l'erano finite!) livello medio di velocità attacca, per picchiare usa velocità è come se subisse un danno(come si curano i danni punti sangue) right e scommette(non stiamo qui a calcolare le probabilità contro un ipotetico avversario!) di fargliene uno in più rispetto al probabile danno che già farebbe normalmente, l'avversario si comporta normalmente un danno incerto al brujah .Quindi si ottiene che il Brujah ha un danno incerto , più uno certo ; l'avversario 2 danni incerti.Riassumendo per un certo evento vantaggioso(improbabile)...in poche parole,abbiamo un evento sicuramenete svantaggioso se la velocità dura un solo round e comporta la spendita di un punto sangue in combattimento a corpo a corpo è meglio non usarla.Non so se riesco a rendere.DA Qui la mia domanda siete sicuri che velocità non duri una scena, risposta negativa, potrei visonare il manuale please.Ps. come mai velocità nel nostro principato è sempre meno usata a discapito di altre discipline o usata dai damerini per evitare il classico ceffo'?
-Comitato Pro Velocià ed altre discipline picchiatorie cadute in disuso-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 24, 2004 19:39 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: ven apr 09, 2004 15:46
Messaggi: 176
Ho riportato un caso esempilficato naturale velocità si può usare per altre cose ad esempio scappare(Toreador), ma anche con 6 passi veloci siete sicuri di distanziare i vostri inseguitori...Fatemi sapere cosa ne pensate M.M. e Giggone, perchè per quel che mi riguarda la disciplina così descritta se non ad alti livelli e con un vampiro che ha molti puntei sangue è svantaggiosa fintantochè si usano i primi tre poteri...so di non essere alla vostra altezza impareggiabili menti matematiche e calcolatrici ma nel mio piccolo faccio anche io la mia attenta considerazione nell'angolo dei tecnici ed aspetto positive risposte,aperto al confronto ed al dibattitito più del solito essendomi messo contro due pesi massimi come M.M. e Giggone aspetto di essere smontato in un buio angolo..quindi accetto aiuti.
Ps.
Volendo ricordare che mi sembrava che ha velocità uno e qualcos'altro non mi sembrava si spendessero punti sangue!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 03, 2004 14:21 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Leggi semplicemente la via e capirai

cmq un contributo interessante, grazie!

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 06, 2004 18:32 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: ven apr 02, 2004 13:50
Messaggi: 336
Antar: meglio che ne parliamo di persona o le spiegazioni rischierebbero di divenire lunghe e macchinose se messe in semplici post.
A puro titolo informativo i Gangrel la pensano in maniera diametralmente opposta ("è meglio Velocità mentre Proteiforme fa schifo per picchiare"!)

X TUTTI
Come potete vedere dalle singole descrizioni in molte discipline la durata di molti poteri è descritta come "una scena o un'ora".
Vorrei chiarire che si tratta sempre di "qualuque delle due accada prima" (in inglese: "whichever come first").
In poche parole: se la scena dura più di un ora allora la disciplina dura al massimo 1 ora. Altrimenti dura solo una scena.

Esempio pratico.
Durante una riunione alcuni Fratelli si ritirano in una stanza per discutere. Lì un Toreador attiva "Maestà".
Dunque:
se la discussione dura più di un ora allora "Maestà" cesserà dopo 1 ora
se la discussione dura meno di un ora allora "Maestà" cesserà al cambio della scena.
Quindi:
nel primo caso il Toreador deve riattivare "Maestà" se la vuole avere per tutta la durata della discussione (anche più volte se la discussione si protrae molto a lungo)
in ogni caso non potrà uscire dalla stanza con "Maestà" attiva ma dovrà riattivarla (il cambio di stanza è ovviamente un cambio di scena).

Ovviamente è rimesso al Master decidere cosa sia e cosa non sia un cambio di scena, e se una disciplina possa essere "trasportata" attiva da una scena ad un altra (cosa che mi auguro sia un'eccezione più unica che rara e non diventi una regola, pena lo stravolgimento degli equilibri tra le discipline).

M.V.D. C.d.R. out


Top
 

 Oggetto del messaggio: E TAUMATURGIA??
MessaggioInviato: ven ott 08, 2004 20:06 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom apr 04, 2004 23:51
Messaggi: 118
Località: Ancona
Mi sembra di aver capito che discipline come Taumaturgia, Necromanzia e cose del genere non saranno inserite in questo forum al  fine di preservarne la segretezza, cosa di cui non posso lamentarmi.
Ma potrei chiedere eventualmente di mandare solo ai diretti interessati queste discipline?
No, perchè mi piacerebbe sapere molto di più sulla mia disciplina di clan (faccio un esempio, io non conoscevo la via di M.V.D.  :shock:  o di Michele  :shock:  e temo di non saperne molte ancora!).

Grazie mille.

_________________
Anémia Persiani
Primogenito del Clan Tremere

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: E I RITUALI???
MessaggioInviato: ven ott 08, 2004 20:11 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom apr 04, 2004 23:51
Messaggi: 118
Località: Ancona
Ah, tra l'altro sarebbe altrettanto interessante avere uno schemino sui rituali Tremere che, sebbene immagino siano infiniti, possono risultare tutti interessanti!

Ancora grazie.   :pchan:

_________________
Anémia Persiani
Primogenito del Clan Tremere

Immagine


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010