dom mar 19, 2006 16:11
Khelden Tahl ha scritto:Muzedon ha scritto:Khelden, sarebbe meglio che articolassi un discorso tuo invece di smembrare quelli altrui...
Diventa un casino leggere con tutti quei quote a mo di botta e risposta.
Ma io mi diverto così![]()
dom mar 19, 2006 16:22
dom mar 19, 2006 16:31
Khelden Tahl ha scritto:Di solito sono loro a cercare me.
dom mar 19, 2006 16:37
trystan ha scritto:accompagnate da qualche poliziotto.
non ne becchi mai una che sta zitta,povero khelden
dom mar 19, 2006 16:47
Khelden Tahl ha scritto:trystan ha scritto:accompagnate da qualche poliziotto.
non ne becchi mai una che sta zitta,povero khelden
Non è colpa mia se vogliono fare cose a 3, ingorde.
dom mar 19, 2006 16:51
trystan ha scritto:il poliziotto che ti tiene e loro che ti picchiano a sangue con una spranga?
dom mar 19, 2006 17:16
Khelden Tahl ha scritto:Dedurre dopo aver compiuto è indurre
Il cane non ti capisce, ci hai mai pensato? Eppure modi per farsi capire (ovviamente oltre a spiegargli il motivo etico e morale per cui l'ordine naturale universale gli chiede di non bruciarsi il muso), guarda i cani poliziotti, credi abbiano capito da soli cosa fare?
Dedurre dopo aver compiuto è indurre
dom mar 19, 2006 17:32
Kanuka Za'kahelhd ha scritto:No rispondo a tutto perchè ci metterei un secolo a cancellare i vecchi quote e mettere invece l'insieme di vaccate che hai detto.
Cmq qui hai dato ragione a me. Io ho detto che il cervello degli animali non deduce e tu dici che dedurre dopo aver compiuto è indurre. CVD
Altra cosa: io non so quanti cani hai avuto in vita tua (e francamente non li invidio) ma tutti i cani che ho avuto io capivano chiaramente tutte le cose che gli venivano dette. Vuoi per una serie di collegamenti loro mentali. Tipo: se il padrone dice "andiamo" per me è uguale a "sto per uscire". Ma come dici tu stesso queste cose le fa anche l'uomo. Siamo d'accordo che a parità di infanzia sia l'uomo che l'animale hanno bisogno di insegnamenti dai genitori. Stavo facendo un discorso su specie mature e oramai adulte.
L'uomo in età diciamo sviluppata sa che uccidere comporta un reato. L'animale sa che uccidere comporta sfamarsi! Sicuramente uccidesse 20 volte non lo farebbe perchè è un serial killer. Certe volte mi pare di parlar arabo.
Cmq dopo aver letto da te che Dio ha creato l'uomo a sua immagine e somiglianza (mi vien da pensare che Dio sia uno di noi) e gli animali per servirlo smetto di discutere con te di questa cosa perchè perdo tempo
dom mar 19, 2006 19:37
Khelden Tahl ha scritto:Se ti dico che sono rimasto schifato del tuo post, ti offendi?
Non sono qui per contraddirti, quindi non invitare gli amici a far festa quando ti do ragione.
La cosa di Dio è una precisazione, non credo in Dio e, volendo essere precisi, nemmeno sono battezzato, ma quando Muze dice che una cosa è logica e partendo dai presupposti sbagliati, io lo correggo, e credo nemmeno si incazzi come una bambina mestruata.
Per il fatto della deduzione, ti ho mostrato una lacuna nel tuo vocabolario, visto che non conosci la differenza tra induzione e deduzione.
Invece di essere quanto meno felice del fatto che ora la tua ignoranza sia stata in minima parte colmata, ti bulli della recente scoperta.
Kanuka ha scritto:Vuoi per una serie di collegamenti loro mentali. Tipo: se il padrone dice "andiamo" per loro è uguale a "sto per uscire".
dom mar 19, 2006 19:38
dom mar 19, 2006 19:44
dom mar 19, 2006 19:46
Kanuka Za'kahelhd ha scritto:Non ho sicuramente intenzione di insultare nessuno, non mi pare neppure di averlo fatto. Cmq se qualcuno si fosse ritenuto offesso da qualche mia affermazione allora chiedo venia.
dom mar 19, 2006 20:10
Kanuka Za'kahelhd ha scritto:Tornando al leone (appurato il discorso che i genitori in tutte le specie fungono in linea di massima da insegnamento). Pensi che in una situazione di egemonia da parte del dominante gli altri maschi, pur sapendo che è più forte e quindi deducendo la loro possibile sconfitta, non decidano mai di affrontarlo?
dom mar 19, 2006 22:16
Kanuka Za'kahelhd ha scritto:Maffigurati se mi offendo. Si legge bene quello che ho scritto in firma?
Kanuka Za'kahelhd ha scritto:Cmq non mi stavo affatto bullando come tu credi (devo proprio smettere di scrivere qui perchè il 90% delle volte vengo fraintesa) semplicemente stavo sottolinando che prima hai affermato una cosa e poi l'ha contraddetta. A prescindere da come io abbia usato certi termi (dedurre dopo aver compiuto) piuttosto che altri (indurre), Hai arbitrariamente deciso che io non conoscessi la differenza (solo perchè a tuo avviso non avevo usato il termine che tu ritenevi idoneo), glissando sul fatto che in effetti ti eri dato la zappa sui piedi da solo.
Kanuka Za'kahelhd ha scritto:Poi nel mio precedente post ho detto che di fatto i cani (come altri animali) arrivano a capire certe cose che noi diciamo (dandoti pure ragione) proprio per induzione ovvero: a furia di far conseguire ad un termine una azione loro la capiscono.
Kanuka ha scritto:Tornando al leone (appurato il discorso che i genitori in tutte le specie fungono in linea di massima da insegnamento). Pensi che in una situazione di egemonia da parte del dominante gli altri maschi, pur sapendo che è più forte e quindi deducendo la loro possibile sconfitta, non decidano mai di affrontarlo?
Kanuka ha scritto:Cmq a prescindere da tutto quello che io posso aver detto tu hai ampiamente controbattuto cercando di far affondare la mia teoria (tra l'altro spiegatami da un bravissimo veterinario). A questo punto potresti per lo meno dirci se ci sono differenze tra il cervello umano e quello animale e se si, quali sono.
Kanuka ha scritto:Mi viene una battuta sarcastica ma te la risparmio, non vorrei farti più schifo del dovuto![]()
lun mar 20, 2006 15:07
Nathaniel ha scritto:per il resto la questione del Rottweiler che ha attaccato il padrone è dovuto al fatto che spesso i cani, e anche i gatti sono educati ad essere i maschi(femmine)alpha dell'ambiente casa. questo causa reazioni smodate da capo che viene sfidato e che non verrebbero mai azzardade in altri casi.
Khelden ha scritto:In modo semplice semplice:
Tu hai detto che gli animali deducono dopo aver compiuto, l'uomo deduce a priori.
Io ti dico che dedurre dopo aver compiuto si dice indurre.
Wow, dove sta il grande paradosso?
Khelden ha scritto:Io semplicemente dico che anche gli animali hanno delle capacità deduttive, ovviamente non a livello di quelle umane.