|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 12 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Moige: 0 ne pensa, tante ne fa. Inviato: dom mar 19, 2006 16:21 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Tv, Giurì da' ragione al Moige contro spot "Patatine Amica Chips"
[18/03/2006]
(Tv cinema e pubblicità)
“Lo spot “Patatine Amica Chips”, andato in onda nei mesi scorsi sulle reti Mediaset, viola gli articoli 1 (lealtà pubblicitaria), 9 (Violenza, volgarità, indecenza) e 10 (Convinzioni morali, civili, religiose e dignità della persona) del codice di Autodisciplina Pubblicitaria e pertanto il Giurì ne dispone la cessazione”.
A darne comunicazione direttamente al Moige – Movimento Italiano Genitori, che dopo aver ricevuto centinaia di segnalazioni di genitori aveva formalmente protestato per la volgarità dello spot con protagonista il pornodivo Rocco Siffredi, è lo Iap – Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria.
“Ci auguriamo – dice Elisabetta Scala, responsabile dell’Osservatorio Tv del Moige – che questa, come altre ‘bocciature’ da parte delle Iap di spot volgari, serva ad aumentare la sensibilità di chi fa pubblicità. Nel frattempo non possiamo che ringraziare pubblicamente il Giurì per la sua azione tempestiva”.
Non ho parole.
_________________
|
|
Top |
|
Delund
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom mar 19, 2006 17:07 |
|
Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52 Messaggi: 2096 Località: Catania!
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom mar 19, 2006 17:19 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Si.
_________________
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom mar 19, 2006 18:40 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Dove sta la volgarità in quello spot? E' tutta basata su doppi sensi che i bimbi innocenti NON dovrebbero cogliere, a meno che non siano molto meno innocenti di quanto i loro bigotti genitori vorrebbero.
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom mar 19, 2006 19:33 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Ma infatti la censura non è a favore dei bambini, ma dei loro genitori ipocritamente bendimostranti (benpensanti non lo sono di certo).
Ci starebbe bene come sottofondo alla notizia la canzone "Per tutti quelli che benpensano".
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Aragorn
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom mar 19, 2006 21:22 |
|
Iscritto il: mer feb 11, 2004 12:18 Messaggi: 1468 Località: GONDOR
|
Cita: L'ennesima dimostrazione della ridicola mentalità italiana. Speriamo non se la prendano anche con la pubblicità delle patatine AMICACHIPS.
Ecco cosa dissi in tempi non sospetti, quando parlammo della sospensione della pubblicità con Freddy che si leccava le lame (dopo aver mangiato le fonzies).
Purtroppo ci avevo visto giusto. Che tristezza. 
_________________ People killin', people dyin' Children hurt and you hear them cryin' Can you practice what you preach And would you turn the other cheek Father, Father, Father help us Send some guidance from above 'Cause people got me, got me questionin' Where is the love
|
|
Top |
|
Sarien
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mar 20, 2006 01:00 |
|
Iscritto il: gio mar 18, 2004 16:30 Messaggi: 582 Località: Dargaard Keep
|
Era questione di tempo... se hanno bocciato il povero Freddy come si poteva pensare che questa non avrebbe subito la stessa sorte???
Viva l'Italia!
_________________
PERCHE', STE?!
Ha Det Stefano, R . I . P . (08-09-1988 / 22-11-2004)
|
|
Top |
|
Murrey
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mar 20, 2006 12:41 |
|
Iscritto il: mar dic 20, 2005 19:11 Messaggi: 1375 Località: il nulla dentro una tazza da thè vuota
|
Sentendo come certa gente pensa mi viene voglia di scuoterla finchè non gli ritorna un pò di sanità mentale..
e se non gli ritorna la continuo a scuotere 
_________________

Birre a credito: ... Abraxas: 2 (-1)Mr.Brownstone: 1 Lokunos: ∞Gilius:1 + Tisane a volontà (corrette con la grappa)Ysingrinus: 1 (scambio equivalente) +100 Alex WOLF: Birra a volontà ... C'è una teoria che afferma che, se qualcuno scopre esattamente qual è lo scopo dell'universo e perché è qui, esso scomparirà istantaneamente e sarà sostituito da qualcosa di ancora più bizzarro ed inesplicabile. C'è un'altra teoria che dimostra che ciò è già avvenuto.
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mar 20, 2006 12:53 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
la cosa più idiota ed assurda che abbia mai sentito in campo pubblicitario.
Mi sembrava uno spot semplice e senza nudi di donna o uomini (che abbondano ad esempio nelle pubblicità di Yogurt e profumi).
bastava che i genitori dicessero ai figli.
La patatina che sta mangiano gli piace.
era tanto difficile?
A breve faranno causa ai provider per impedire ai figli di navigare in internet?
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Torn
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mar 20, 2006 13:18 |
|
Iscritto il: gio set 09, 2004 16:28 Messaggi: 720 Località: Lissone
|
piena solidarieta' al povero Rocco!
_________________
 Tessera N° 2
una volta escluso l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, non può che essere la verità. (Sherlock Holmes)
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mar 20, 2006 14:26 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Forse sono uno dei pochi che non ha riso con quella pubblicità, ma devo dire che mi sembra il solito caso di scaricabarile delle responsabilità. Come pubblicità era piuttosto innocua e fantasiosa, mi sembra scemo bloccarla... 
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
alex#8
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mar 20, 2006 17:37 |
|
Iscritto il: mer feb 11, 2004 23:02 Messaggi: 2862 Località: Carbonia
|
Skaan Natsaclanee ha scritto: la cosa più idiota ed assurda che abbia mai sentito in campo pubblicitario. Mi sembrava uno spot semplice e senza nudi di donna o uomini (che abbondano ad esempio nelle pubblicità di Yogurt e profumi). bastava che i genitori dicessero ai figli. La patatina che sta mangiano gli piace. era tanto difficile?
Ti quoto al 100%, i doppi sensi li possono cogliere solo gli adulti, ma da noi c'è gente che ha spento il cervello e si scandalizza per un nonnulla, usando i bambini come scusa...
|
|
Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 12 messaggi ] |
|
Chi c’è in linea |
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |
|
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi
|

| |