Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è sab giu 21, 2025 15:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 13, 2006 14:56 
Non connesso
 Profilo

Le pensioni sono state aumentate a...uhm...se non ricordo male all'incirca un milione di pensionati.
Che non erano tra quelli che prendevano la pensione minima. Quei 7 milioni di pensionati a pensioni inferiori ai 500 euro al mese esistono ancora.

Le scuole private NON sono piu' blasonate di altre, punto due. Le scuole private sono nel 98% dei casi i cosiddetti "diplomifici" dove vieni mandato perche' sei una capra, nella speranza di comprarti il diploma.
Cosa che grazie alla Moratti ora si puo' fare impunemente, visto che i privatisti e quelli che danno gli esami da esterni in buona parte possono dare l'esame coi propri professori, quelli della privata, e non una commissione esterna della pubblica, come prima.
Non esiste un solo singolo motivo per cui lo STATO debba pagare un diploma comprato. Lo Stato ha il DOVERE di garantire l'Istruzione Pubblica, non di penalizzare il 94% degli istituti pubblici a favore del 6% dei diplomifici.
Per quanto riguarda le Universita', esistono eccellenti Universita' Pubbliche in piu' o meno QUALSIASI settore, quindi nemmeno li' c'e' bisogno di andare a studiare in una privata...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 13, 2006 17:27 
Non connesso
 ICQ  Profilo

Skaan Natsaclanee ha scritto:
e quali sarebbero i lati positivi di dare sovvenzioni statali ad istituti che fanno pagare rette altissime agli studenti (o dovrei forse dire ai genitori)? [...]

Prova a vedere la cosa in maniera un po' più ampia.
Anche io preferisco tendenzialmente una scuola statale, un diritto allo studio identico per tutti e accessibile a tutti. Però nella realtà dei fatti la scuola statale si è spesso dimostrata stacica, sprecona, e a volte anche orientata politicamente.
Con la scuola privata si vuole fornire innanzi tutto un'alternativa. Non solo... si vuole smuovere l'assunzione degli insegnanti e premiare il merito. Solo in questo modo la scuola privata potrà di fatto essere un'alternativa a quella pubblica.

Il finanziamento pubblico della scuola privata vuole appunto evitare che per andare in una scuola privata si debba pagare quanto ora si è costretti a far pagare, dato che le strutture, gli stipendi e tutto il resto hanno un costo.

@Xyatha
Ovvio che oggi le scuole provate sono quelle che consentono il recupero anni... chi andrebbe in una scuola privata altrimenti? Con quello che costano, senza unvantaggio concreto, avrebbe poco senso...

Per quanto riguarda la scelta a 10 anni, se ne è parlato a lungo, ma pare non si voglia ascoltare. Ancora per anni la scelta è reversibile in maniera semplice, e oltretutto, entrando a scuola un anno prima, la differenza è di due anni.
Non si può continuare a rimandare una scelta e continuare a studiare tutto di tutto, solo perchè si ha paura di non avere la coscienza di scegliere... credi che con due hanno inpiù questa scelta si abbia? C'è gente che cambia lavoro a 40 anni perchè non si ritrova più in quello che fa, e sarebbero anche di più a farlo se fosse possibile.
Si tratta solo di assimilare questo passaggio, che ora può fare paura perchè nuovo, ma tra qualche tempo potrebbe apparire più che normale.

Per la questione dell'eliminazine della cultura classica sinceramente non sono d'accordo, e per darwin men che meno... se sei così sicuro che io approvi l'ipotesi creazionista, temo tu stia confondendo totalmente persona... se c'è uno che pensa che il creazionismo sia un racconto per poppanti, quello sono io! ;)

Muzedon ha scritto:
Veramente la superiorità morale è sempre stata (a loro dire) della destra, e dei cattolici (che sono di destra).
La superiorità intellettuale non la dichiaro io, ma il panorama intellettuale mondiale. Guardiamo da che parte stanno i Premi Nobel (almeno quelli italiani), i Pulitzer, i Premi Strega. Oppure i migliori artisti italiani (ricordando che le TV sono al 50% di proprietà dell'antagonista della sinistra), i comici, i giornalisti più premiati e accreditati.

Sono numeri che poi puoi contestare. Io ho le mie idee, che reputo migliori di altre (come tu reputi migliori le tue, altrimenti non le abbracceresti). Se poi i "grandi cervelli" hanno in maggioranza il "difetto" di essere anti-berlusconiani (perchè questa destra non è una vera destra finchè resta asservita ai voleri di un singolo imprenditore e ai suoi interessi) io non ci posso fare nulla.

Non è colpa mia, prenditela con loro. :D

I cattolici non sono affatto di destra, piuttosto... di centro!
Ovvio che se il centro-sinistra si pone in una posizione contraria a quelli che sono i principi della chiesa, questa si schiera dall'altra parte, ossia in questo caso con il centro-destra.

Sui numeri degli intellettuali sinceramente non sono preparato, ma certo se c'è un premio nobel che vota dalla mia parte, questo non fa di me un genio... O forse fa più figo votare dalla parte di chi giudico essere intellettuale? :roll:
E in ogni caso, pensare davvero di possedere una superiorità intellettuale, è proprio un brutto sintomo...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 13, 2006 19:49 
Non connesso
 Profilo

Credo che il ragionamento sia al contrario...

Io non voto Sinistra perche' il tot Nobel lo vota.
Ma se dopo avere preso le mie decisioni - indipendenti da quelle di chi ho attorno - mi guardo intorno e scopro che toh! guarda, la maggior parte dei Nobel, degli artisti etc... e' d'accordo con me, e che i Comunisti Italiani candidano Margherita Hack mentre Forza Italia candida le veline...

Almeno su questo Silvio ha ragione: le loro donne SONO piu' belle delle nostre...
Se avessero tanto cervello quanto silicone in corpo, solo...

Insomma, se a conti fatti c'e' questa *strana* evidente discrepanza da parte di persone che proprio fessi non sono, capisci che mi sento sollevata, nel sapere almeno d'essere in buona compagnia...

Poi certo, se tu preferisci la compagnia di Fede e Dell'Utri a quella di Dario Fo...

Ah, per la scuola pubblica: perche', la scuola privata non e' politicizzata?
Mi sa che e' un bel po' che non ti fai qualche giro per i licei, vero...?

Se poi per te "politicizzato" vuol dire che ti insegnano che si, Hitler faceva i lager e Stalin i gulag, come sosteneva Storace quando studiavo io (che voleva censurare il mio libro di Storia, che era impostato dal punto di vista ECONOMICO...)

O forse ti da fastidio che anche i professori pubblici siano tendenzialmente di Sinistra?
(forse perche' hanno una cultura anche storica un filino diversa da quella delle casalinghe che guardano Rete4...)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 13, 2006 21:08 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Xyatha ha scritto:
Io non voto Sinistra perche' il tot Nobel lo vota.
Ma se dopo avere preso le mie decisioni - indipendenti da quelle di chi ho attorno - mi guardo intorno e scopro che toh! guarda, la maggior parte dei Nobel, degli artisti etc... e' d'accordo con me, e che i Comunisti Italiani candidano Margherita Hack mentre Forza Italia candida le veline...

http://www.princefaster.com/dlmp3.php/f ... flavia.mp3
:lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 13, 2006 21:49 
Non connesso
 WWW  Profilo

Nathaniel ha scritto:
i lati positivi sono che anche il figlio del ferroviere, potrà permettersi di andare in una scuola privata e blasonata senza dovere fare un mutuo per pagre la retta. non mi sembra poco visto che spesso anche solo il nome della scuola è già un curriculum a se.

non e' meglio che il figlio del ferroviere si fa il culo a studiare come ho fatto io al liceo pubblico, invece che andare in un liceo privato dove non impara un cazzo? questo vale sia per il figlio del ferroviere che per il figlio del primario-_-' ma dico io ho studiato cinque anni, e mi ritrovo un pezzo di carta che e' identico a quello di uno stronzo che non ha aperto un libro in cinque anni, che lo ha solo perche e' ricco-_-. cazzo va bene se e' ricco e se lo compra, ma che io devo comprare il diploma a uno che non vuole studiare -_____-
ma secondo voi la societa' deve privilegiare chi si impegna o chi c'ha i soldi?
voi vorreste essere operati da uno che si e' laureato al cepu perche ricco, o che si e' comprato la laurea, o da uno che si e' fatto il culo a studiare? xche la storia e' questa alla fine.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 14, 2006 00:02 
Non connesso
 Profilo

Sempre parlando di scuola, tutto questo desiderio di sostenere la scuola privata come se fosse "migliore" di quella pubblica...
Per raggiungere il modello americano, in cui si, magari conosci tutti i nomi dei presidenti per rispondere a quiz diretti, che se studi garantiscono una media di voti generale piu alta...o meglio, competitiva...ma che alla fine non ti lasciano nulla a livello di conoscenze.
"no child left bheind"....il loro obbiettivo e avere tutti gli studenti con una media di A e B...e per questo stressano tutti con test ogni settimana...il punto che anche se vi e una qualche buona intuizione dal punto di vista produttivo, nn ti insegnano una cosa fondamentale: pensare, ragionare con la tua testa, essere critico rispetto a cio che ti si presenta davanti.
Tra l'altro tale sistema presenta anche gravi lacune a livello di cultura generale...(cioe, non per scherzare, ma qua non hanno idea ne di cosa sia la divina commedia ne la filosofia :shock: )...
Sinceramente, anche se forse non ha tutte le attrezzature di ultima uscita, io nn mi lamenterei della nostra scuola pubblica, perche come servizio offerto dallo stato, e ancora in grado di garantire una preparazione che reputo migliore di altre...non a caso paesi come gli stati uniti finiscono per usufruire di "cervelli" esteri :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 14, 2006 00:14 
Non connesso
 ICQ  Profilo

tanto per cominciare, riguardo alle scuole si parla di scuole legalmente parificate e non diplomifici. la cosa è PESANTEMENTE diversa percè dove nel secondo caso vai e fai finta di studiare e ti danno il pezzo di carta, nel primo vai e ti fai un culo peggio che nel lice classico. e te lo posso dire per esperienza personale e per confronto diretto coi meie coetanei che studiavano in licei pubblici mentre io andavo ai salesiani.
mai fatto un giorno di sciopero farlocco(e se mi dite che sono tutti motivati e non, al 90% scuse per non entrare mentite sapendo di mentire!), mai una manifestazione(idem come sopra), mai un'assemblea di classe per perdere tempo. erano 200 giorni di lezione da fare, ne facevo 210 sempre, ho fatto parti di programma che nelle altre scuole manco sapevano che fosse compreso, quindi informiamoci prima di parlare.
quandi si parla di scuole private si parla di questo tipo di scuole, non delle grandi scuole Cepu!

per quanto riguarda la Chiesa di destra, prova a dire al mio parroco che è di destra e vedi che ti dice. o a Ruini, amico personale di Prodi...
forse dimentichi con quali voti nella precendente legislatura la compagine di sx è salita al governo. difatti stavolta che ha hanno scontentato le tonache e le papaline si sono visti i risultati!

per quanto riguarda la superiorità intellettuale, è anche questo da discutere.. semplicemente c'è stato spesso e volentieri un pesante ostracismo verso ciò che era destra, additato come fascista(vi ricordate il motivo per cui un grande come Battisti si ritirò dalla scena?)per cui semplicemente chi era a destra era messo in 2° piano. uno dei maggiori autori di storia romana era di destra ma visto che nn gli facevano pubblicare un cazzo se n'è andato negli stati uniti...

e per finire, come ricordava Kelden, chi si rocrda Flavia Vento?

Per il resto... Dario Fo è il classico esempio di premio Nobel politicizzato, visto che di letteratura non ha fatto un cazz che valga la pena di essere letto se non un saggio sui Giullari.. in Italia gente che meitava più di lui quel premio ce n'era un bel po'... tant'è che la stessa opinione pubblica italiana era al tempo rimasta shockata dalla cosa..

- Ringrazio ufficialmente il Silvius Tenebrarum, nonchè Signore dei Goblin e Oscuro Editore -
clausola del contratto, rispettata

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 14, 2006 00:51 
Non connesso
 Profilo

Nath, siamo d'accordo che esistono ALCUNE scuole private dove ti fai il culo.

Il problema e' che la riforma non distingue tra queste e i diplomifici (che tecnicamente sono sempre scuole private)... e in proporzione, i diplomifici sono molti ma molti ma molti di piu'!

E non esiste un modo per distinguerli legalmente...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 14, 2006 10:51 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Cita:
Veramente la superiorità morale è sempre stata (a loro dire) della destra, e dei cattolici (che sono di destra).

Come se la Margherita non fosse un covo di cattolici da far invidia al Vaticano... Già mi immagino quando al Governo dovranno parlare di pacs, matrimoni gay ed altro... Metteranno su un ring per il match WWE Capezzone-Rutelli? :roll:
Cita:
Le pensioni sono state aumentate a...uhm...se non ricordo male all'incirca un milione di pensionati.

A mio nonno l'hanno aumentata, e non è che fosse un riccone. :ahsisi:
Cita:
e che i Comunisti Italiani candidano Margherita Hack mentre Forza Italia candida le veline...

Ah beh, perché quel pozzo di intellettualità che è Flavia Vento si è candidata con la Destra... Eppure a me sembrava fosse candidata con la Sinistra, ma si vede che è un nobel pure lei. :asd:
Cita:
O forse ti da fastidio che anche i professori pubblici siano tendenzialmente di Sinistra?
(forse perche' hanno una cultura anche storica un filino diversa da quella delle casalinghe che guardano Rete4...)

E' questo ciò di cui parlo quando penso a "Superiorità Morale malamente ritenuta propria".
Tutti quelli di sinistra parlano fingendo che il Comunismo non abbia fatto circa il triplo o il quadruplo delle vittime del Nazismo (giusto per tenersi bassi) e poi se uno dice di essere di Destra subito dicono: "Si vede che non sai la storia, sai i morti che ha fatto INSERIREMOVIMENTOPOLITICODIDESTRAQUI? Ma per favore..."
Ma per favore...? Questo lo dovremmo dire noi. Leggetevi Il Libro Nero del Comunismo gente, e poi parlate. Perché si, quel libro è schifosamente fazioso (ed è normale) ma è anche vero che nessuno dei grandi geni, comici, artisti, politicanti e politicomani della sinistra è mai riuscito a confutare qualcosa scritto in quel libro. Ci son prove troppo solide.
Quindi quando parlate di Cultura Storica prima cercate di guardare oltre il lavaggio del cervello che vi hanno fatto fin da bambini gli oscurantisti della Sinistra. Perchè i Gulag non li ha fatti Hitler, amici miei.

Tornando alla scuola: ovviamente molti professori della scuola pubblica sono di sinistra: potrei dirti che le persone più preparate ed i migliori professori dell'I.T.I.S. E. Mattei di Urbino sono di Destra, anche se tra di loro c'è pure un no-global convinto. :asd:

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 14, 2006 11:17 
Non connesso
 Profilo

Ma non si potrebbero ammazzare tutti i politici e ricominciare da capo con una salutare monarchia?

Ma esiste nel mondo un paese che sta bene?
E se esiste, che tipo governo ha?
Non si potrebbe scopiazzarlo?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 14, 2006 11:19 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Cita:
Ma non si potrebbero ammazzare tutti i politici e ricominciare da capo con una salutare monarchia?

Non quoto sulla monarchia, ma dei politici attuali ne risparmierei ben pochi... :roll:
Cita:

No.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 14, 2006 12:04 
Non connesso
 Profilo

Ora, mi permetto di rispondere ad un paio di punti messi in rilievo da Azrael.
Partiamo dalla questione superiorità morale-intellettuale. Ti do assolutamente ragione sul fatto che questa superiorità non esista nè da una parte nè dall'altra. Io sono di sinistra, ma riconosco senza nessun problema l'esistenza di grandi intellettuali come il filosofo Gentile, ideologo fascista, o Indro Montanelli, forse uno dei più grandi giornalisti e storici che l'italia abbia avuto, anche lui non certo di sinistra. Non esiste, in questo caso, destra o sinistra, sistono le persone, le loro idee e la loro morale.
Passando poi alla questione della critica cieca da parte di noi di sinistra a chi si professa di destra, qui mi permetto di dissentire. Non mi sono mai permesso, e con me, immagino, chiunque di sinistra abbia un minimo di onestà intellettuale (e ti assicuro, non sono pochi), di criticare qualcuno per le sue idee di destra; al limite, si può cercare (e ripeto, cercare) di confutarle all'interno di un dibattito argomentato da ambo le parti, in cui ognuno esponga civilmente le proprie ragioni. Tiri in ballo il libro nero del comunismo, e non ho nulla da obiettare sul numero immenso di morti fatti da stalinismo e altri regimi dittatoriali pseudo-comunisti. Dico pseudo comunisti perchè chiunque, di destra o sinistra, legga con onestà e apertura mentale libri come il Manifesto, non potrà che concordare che le dittature di stampo comunista non sono state altro che la morte di un ideale di libertà, laddove le dittature di stampo nazi fascista sono state l'apogeo di un ideale che si compiva in un modo liberticida (il nazismo,ad esempio, nelle sue tesi e nel suo programma, non ha mai fatto mistero dei suoi fini e dei mezzi con i quali intendeva perseguirli).Dunque, prima di citare quel famigerato libro nero, stiamo attenti perchè spesso (e non credo sia il tuo caso, Azrael :wink: ) esso è solo uno squallido modo di fare apologia di ideali che sono per loro stessa natura criminosi contro l'umanità, imputando al comunismo le colpe di coloro che l'hanno, invece, aberrato.

ovviamente, thisi is just what I think :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 14, 2006 12:04 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Azrael The Dark ha scritto:
Cita:

No.

No? Viviamo in Universi differenti, ora è chiaro.

Tornando alle varie leggerezze lette qua e là. :D
Flavia Vento è stata candidata con la Margherita, poi è passata al centrodestra (non ricordo il partito), poi è tornata alla Margherita. E' una demente totale, indipendentemente dal partito.

Noto però come ci sia la voglia di "trovare il pelo nell'uovo". Se dico che Berlusconi è indagato per mafia, uno di voi mi dirà che che un qualsiasi deputato della parte opposta è stato denunciato per aver calpestato un'aiuola. :lol:
Dato che Berluska è indifendibile, si cercano i difetti negli altri, della serie "mal comune mezzo gaudio".

Cita:
Per il resto... Dario Fo è il classico esempio di premio Nobel politicizzato, visto che di letteratura non ha fatto un cazz che valga la pena di essere letto se non un saggio sui Giullari

E te pareva che sti comunisti di Svedesi non dovessero politicizzare pure il Nobel... maledetta Europa rossa. :roll:

Cita:
per quanto riguarda la Chiesa di destra, prova a dire al mio parroco che è di destra e vedi che ti dice

Beh, non sono io che ho leccato i piedi a Mussolini, eh. Non sono io che ho avvallato le leggi razziali. Non sono io che emargino i gay definendoli ignorantemente "peccatori abietti" e "viziosi".
Non sono io che sono intollerante verso le altre religioni e cerco di imporre la mia nelle scuole pubbliche e laiche.
Ma quale centro?

Cita:
mai fatto un giorno di sciopero farlocco(e se mi dite che sono tutti motivati e non, al 90% scuse per non entrare mentite sapendo di mentire!), mai una manifestazione(idem come sopra), mai un'assemblea di classe per perdere tempo. erano 200 giorni di lezione da fare, ne facevo 210 sempre, ho fatto parti di programma che nelle altre scuole manco sapevano che fosse compreso, quindi informiamoci prima di parlare.

Ah, ecco, mi pareva strano. Hai fatto una scuola privata e non vuoi che tocchiamo il tuo supposto privilegio. :D
Non sono contro le scuole private. Ma del resto le scuole private vengono finanziate dalle tasche capienti delle famiglie degli studenti. Lo Stato non dovrebbe finanziarle COME quelle pubbliche. Al massimo come una qualsiasi azienda.

E poi Nath, dimentichi di dire che in molti casi chi paga di più ha voti migliori. Nel tuo caso non è così, ma conosco molte persone che hanno fatto scuole private e mi hanno raccontato cose che a me non piacciono. La meritocrazia in base al ceto sociale la lascio ai Berluskini.

Manifestazioni inutili? :roll:
Certo, c'è spesso un andazzo cazzeggione. Ma una forma di organizzazione studentesca responsabilizza i ragazzi tra i 13 e i 18, e il dialogo tra insegnanti e studenti non è un male.
Ah, dimenticavo. Gli insegnanti impongono, gli studenti devono credere, obbedire, combattere... ma i tempi dei Balilla sono finiti da 60 anni, sapete? :D
Dio mio, bastano due generazioni per dimenticare.

Ero uno di quelli che manifestavano contro la riforma Berlinguer (oh, al contrario di molti di voi, io manifesto anche contro la sinistra, se non fa cose decenti...)
Dimenticavo che per certuni le manifestazioni sarebbero da vietare, insieme a tutte le forme di dissenso popolare.

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 14, 2006 12:22 
Non connesso
 Profilo

Faccio anche io un piccolo inciso su Dario Fo, dato che l'intervento del Muze me lo ha riportato alla mente :D
Forse Dario Fo non ha mai "scritto" nulla di eclatante nel senso più comune del termine "scrivere", ma è un grandissimo autore di teatro, uno degli autori di teatro italiano più rappreentati all'estero, ed è a questo che si deve imputare il suo nobel per la letteratura. basta vedere la cosa in senso un pochino più ampio :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 14, 2006 12:25 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Elthalas Fey-Branche ha scritto:
Faccio anche io un piccolo inciso su Dario Fo, dato che l'intervento del Muze me lo ha riportato alla mente :D
Forse Dario Fo non ha mai "scritto" nulla di eclatante nel senso più comune del termine "scrivere", ma è un grandissimo autore di teatro, uno degli autori di teatro italiano più rappreentati all'estero, ed è a questo che si deve imputare il suo nobel per la letteratura. basta vedere la cosa in senso un pochino più ampio :D

Io continuo a pensarla come Nathaniel. Gli Svedesi sono comunisti. Tra l'altro congelano i bambini (in Svezia fa freddo). :sisi:

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]