|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar apr 18, 2006 10:47 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Nathaniel ha scritto: Cmq una cosa è sicura io non condivido tutti questi ricorsi all'infinito dell CdL e il rilanciare ancora le larghe intese...
Prodi ha rifiutato? ha detto che nn scende a patti? dice che bisogna riconoscere la vittoria dell'Unione? ok... l'Unione ha vinto. ore che governi meglio che può, se ci riesce, fino a che ci riesce con la maggioranza rosicata che ha.
E su questo sono d'accordo con Nath.
Le larghe intese sono un insulto all'elettorato sia di destra che di sinistra. I programmi degli schieramenti sono praticamente opposti. E' impensabile trovare un punto di incontro che accontenti tutti. Ed è anche poco probabile vedere allo stesso governo Bertinotti e Calderoli (già qualcuno contesta le differenze all'interno del solo centrosinistra, figuriamoci tra destra e sinistra).
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer apr 19, 2006 11:39 |
|
|
Berlusconi lascia a sorpresa San Siro, forse per andare a Gemonio da Bossi
"Finché Prodi non accetterà il dialogo semineremo dubbi sul risultato"
Il premier: "Sentenza già scritta ma dobbiamo fare il possibile"
ROMA - "Capisco che sia una lotta improba, questi hanno una fretta matta di chiudere, ma tutto quello che possiamo fare facciamolo". Raccontano che Silvio Berlusconi abbia esaminato con attenzione tutte le opzioni che i suoi gli sottoponevano a Palazzo Grazioli per resistere a un verdetto "che ormai hanno già scritto". E quindi via libera alla contestazione del voto all'estero "che non corrisponde agli standard di un paese occidentale", sì ai ricorsi in tutte le circoscrizioni, benissimo le memorie da presentare alle future giunte per le elezioni di Camera e Senato (anche se il ministro Pisanu, presente alla riunione a via del Plebiscito, ha fatto successivamente una nota per prendere le distanze da tutto questo armamentario).
Senza nascondersi tuttavia che, ormai, è solo questione di tempo e presto - uno o al massimo due giorni - si tratterà di fare quella famosa telefonata a Prodi che è consuetudine nei paesi anglosassoni. "Con le scadenze internazionali che incombono - ammette Paolo Guzzanti al termine del vertice a Palazzo Grazioli - penso che prima o poi un colloquio ci sarà". Si capisce insomma che, dopo il verdetto della Cassazione, sarà inevitabile dichiarare la sconfitta.
Una considerazione che ha spinto ieri Berlusconi (per non parlare degli altri leader della Cdl) a non prestare la sua faccia, come inizialmente previsto, per sponsorizzare l'appello alla Corte di Cassazione affinché riveda i conteggi elettorali.
La prospettiva, si capisce, non riempie di gioia il Cavaliere. Ancora ieri lo hanno sentito lamentarsi con Calderoli, "che se non faceva la coglionata di mettere il veto in Lombardia a quel De Paoli, che voleva venire con noi, a quest'ora avevamo vinto". Ce l'aveva ancora con Tremaglia, "per l'idiozia di presentare quattro liste della Cdl pure in Antardide". Persino con Forza Italia, perché "i nostri rappresentanti di lista, diciamocelo, erano dei ragazzini volenterosi, ma pur sempre ragazzini".
Ma con la testa il leader della Cdl pensa già al dopo, a quando si tratterà di intavolare una trattativa con l'Unione da una posizione di minoranza. Per questo è fondamentale ora non mostrarsi deboli e costruire delle fortificazioni che possano resistere ai prossimi passaggi istituzionali. "Sino a quando Prodi non accetterà di aprire un dialogo con chi rappresenta più della metà del Paese - ha osservato infatti il premier - noi semineremo i nostri dubbi sui risultati".
Uno dei presenti alla riunione di ieri, con la mente alle imminenti scadenze parlamentari, riflette sull'atteggiamento dell'Unione mostrando un certo ottimismo: "Con il Senato in queste condizioni dove vanno? La verità è che anche loro aspettano che gli concediamo la vittoria per trattare con noi". L'unico ostacolo, agli occhi di Forza Italia, a questo punto resta Romano Prodi e la sua "incomprensibile tracotanza".
Un fastidio acuito dal fatto che persino all'abile Gianni Letta, mandato in avanscoperta dal Cavaliere dopo l'offerta di grande coalizione, sia stato ripetuto dagli uomini del Professore quell'invalicabile "niet" all'intesa.
Con altri leader "avveduti e lungimiranti", come ad esempio Massimo D'Alema, la trattativa potrebbe invece partire da subito: "D'Alema - osserva Sandro Bondi prima di allontanarsi sotto la pioggia dal portone di palazzo Grazioli - ha fatto capire di essere consapevole della realtà uscita dalle urne, mentre qualsiasi politico che non ne prenda atto non potrebbe che combinare guai. E Prodi non ne prende atto".
Il sottinteso è sempre lo stesso, quel governo di larghe intese che Berlusconi è sempre intenzionato a tenere sul tavolo. "L'Unione pensa a Prodi - confida un esponente di An che in questi giorni ha assistito alle consultazioni con il Cavaliere - ma noi in realtà stiamo già esaminando chi potrà essere tra sei mesi il "Lamberto Dini" da lanciare in pista". Per il Cavaliere resta però da convincere Umberto Bossi. Per questo ieri sera il premier era atteso a cena a casa del Senatùr: forse è questa la spiegazione della sua inaspettata decisione di lasciare lo stadio di Milano dieci minuti dopo esservi arrivato per assistere a Milan-Barcellona.
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven apr 21, 2006 20:22 |
|
|
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Golconda76
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven apr 21, 2006 21:19 |
|
Iscritto il: ven mar 24, 2006 15:00 Messaggi: 922 Località: Underdark di Genova... le fogne? O_o
|
questa storia dei brogli è ridicola.... giusto Berlusconi e Calderoli (ke forse ha pure desistito lui ormai!) continuano a gridare al broglio!
Politici seri come Fini e Casini (e lo dice uno di sinistra ke cmq li stima) non le fanno 'ste piazzate... mah! 
_________________ "...gli uomini non possono generare niente senza appoggiarsi a qualcosa... del resto gli uomini non sono divinità..."
 -Fondatore della Comunità di San SPAMmignano
|
|
Top |
|
Nathaniel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab apr 22, 2006 00:02 |
|
|
io non credo che sia ridicolo a priori..
credo che comunque ora come ora il dado sia tratto.
perciò come ho già detto sarebbe più sensato, anche in vista della nuova legislatura mettersi a fare opposizione dura e basta!
_________________ -mini-monfa Rulez... sopratutto adesso che ho anche Jon Snow(e voi no!!! Gnègnègnègnè)... muahahahahahahahahah
- Ringrazio ufficialmente il Silvius Tenebrarum, nonchè Signore dei Goblin e Oscuro Editore -
clausola del contratto, rispettata
|
|
Top |
|
Delund
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun apr 24, 2006 19:47 |
|
Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52 Messaggi: 2096 Località: Catania!
|
Nathaniel ha scritto: io non credo che sia ridicolo a priori..
credo che comunque ora come ora il dado sia tratto. perciò come ho già detto sarebbe più sensato, anche in vista della nuova legislatura mettersi a fare opposizione dura e basta!
prima di morire mi piacerebbe tanto vedere un opposizione-di destra o sinistra non ha importanza- che non sia dura a priori, semplicementi proponga e appoggi se le proposte del governo sono giuste! invece ho l'impressione che si scannino sempre a prescindere dalle proposte-che diciamoci la verita' non le leggono nemmeno 
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun apr 24, 2006 21:30 |
|
|
Cita: prima di morire mi piacerebbe tanto vedere un opposizione-di destra o sinistra non ha importanza- che non sia dura a priori, semplicementi proponga e appoggi se le proposte del governo sono giuste! invece ho l'impressione che si scannino sempre a prescindere dalle proposte-che diciamoci la verita' non le leggono nemmeno
 Ci hai azzeccato Delund,in Parlamento più della metà dei deputati pensa ESCLUSIVAMENTE alle pippe sue,andando ndò cacchio gli pare per guadagnare il maggior profitto possibile. 
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Nathaniel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun apr 24, 2006 22:30 |
|
|
ècosì da che mondo è mondo.
anche a me piacerebbe fosse realizzabile.
invece ciccia.
_________________ -mini-monfa Rulez... sopratutto adesso che ho anche Jon Snow(e voi no!!! Gnègnègnègnè)... muahahahahahahahahah
- Ringrazio ufficialmente il Silvius Tenebrarum, nonchè Signore dei Goblin e Oscuro Editore -
clausola del contratto, rispettata
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 18, 2006 12:17 |
|
|
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 18, 2006 12:19 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
Kryziel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 18, 2006 14:43 |
|
Iscritto il: gio mag 11, 2006 15:30 Messaggi: 821 Località: Genova
|
Io sono solo contenta di non vedere la Bonino alla Difesa... avevo già sentito troppi ufficiali (il fratello militare porta a strane conoscenze) che pensavano che sarebbe stato il caso di non darle onori al passaggio visto l'estremismo pacifista dimostrato da lei e partito.
_________________ potere è ricchezza, ricchezza è potere.
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 18, 2006 14:49 |
|
|
E' curioso come nel XXI secolo sia quasi diventato un "reato" essere pacifisti.
|
|
Top |
|
Kryziel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 18, 2006 15:17 |
|
|
Muzedon, non è reato essere pacifisti... e di solito i militari (tralasciando certi alti gradi) sono i primi che preferiscano la pace alla guerra in quanto loro sarebbero i primi a rischiare la pelle.
Il motivo di dette reazioni negli ambienti con le stellette è un altro:
fare il proprio lavoro e dovere, rischiando a volte la pelle, in generale limitandosi ad obbedire agli ordini in quanto tali (concetto quanto mai alieno oggigiorno)
E POI
sentirsi tacciare di essere dei violenti, militaristi, assassini, guerrafondai, ecc...
DA', giustamente dico io, molto fastidio.
Trovarsi come proprio Ministro una di quelle persone, o comunque una rappresentate di tali "estremisti" pacifisti, può sapere di presa per i fondelli... e a me personalmente un po' di ipocrisia*
Saluti,
K.
*: sei una pacifista (ecc...) e vai a fare (o pensano di metterti in tale posizione) il Ministro della Difesa (che quando vivevamo in epoche meno ipocrite aveva il suo nome corretto: Ministero della Guerra)?
K.
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 18, 2006 15:30 |
|
|
Se non ci fossere guerre i militari sarebbero sicuramente scontenti, altrochè.
Gli stipendi dei militari "in missione" sono molto più alti di quelli in caserma.
Per il resto il ragionamento fila, anche se va specificato che i pacifisti non accusano i militari di essere "guerrafondai etc" ma chi li manda come forze di occupazione in terra straniera.
Va comunque detto che se uno non è predisposto alla guerra, comunque, difficilmente farà il militare di carriera, così come uno che odia i computer non farà mai l'informatico, per intenderci.
Rovesciando il tuo discorso, potrei provocatoriamente dire che l'ipocrisia è di quelle persone che amano fare la guerra, e andare in missione, ma poi si offendono se gli si dice "guerrafondaio".  Ovviamente è una forzatura, come lo è un po' il tuo post. 
|
|
Top |
|
Kryziel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 18, 2006 18:00 |
|
|
Touchè, Muzedon,
per quanto, ed è ciò che più mi lascia perplessa, come mai il militare, un tempo categoria rispettata quasi come rappresentante dello stato (e a volte scelta per ragioni non guerresche ma per seguire ideali di amor patrio, o il sogno, per dire del pilotaggio o della navigazione) è diventata una categoria guardata con sospetto e a volte neanche tanto implicito disgusto ("sei un guerrafondaio ammazzabambini")?
Le guerre in fondo ci sono sempre state... e sempre continueranno ad esserci e per questa ragione delle forze armate sempre ci saranno e serviranno.
Riallacciandomi brevemente al tuo intervento, giustamente dici che i pacifisti se la prendono con chi manda in azione di guerra (per quanto siano gli stessi che si straccino le vesti periodicamente dicendo che in quel paese o in quell'altro non ci sono le libertà personali, che è una dittatura ecc... e che nessuno fa niente) ma alla fine, spesso, chi si prende gli sputi e gli insulti non sono i capi di governo, la l'ufficiale in divisa che passa da quelle parti... o (e si spera che siano solo insulti) le forze di pubblica sicurezza poste ad evitare azioni dirette di manifestanti contro installazioni militari e non.
A tal proposito, mi pare che P.P.Pasolini, che sicuramente non può essere tacciato di simpatie nazionaliste, commentasse che durante certe manifestazioni fine anni '60 i "poliziotti/fascisti" erano i figli del proletariato mentre i "pacifisti/comunisti" erano figli della borghesia benestante. Stranezze ed ipocrisie dei nostri tempi.
Grazie del dibattito e buonaserata,
K.
|
|
Top |
|