Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è sab giu 21, 2025 15:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 16, 2006 11:15 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Non ci trovo nulla di strano a dare a un combattente i talenti voto di pace e non violenza! se li combinate al talento per fare danni non letali agli avversari quel PG diventa quasi intoccabile!!!

poi fate u nesperimento e dateli a un monaco....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 16, 2006 11:20 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

il voto di non violenza non dice che basta fare attacchi con danni debilitanti anziché letali, obbliga a cercare di evitare lo scontro sempre e comunque.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 16, 2006 16:11 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Skaan Natsaclanee ha scritto:
il voto di non violenza non dice che basta fare attacchi con danni debilitanti anziché letali, obbliga a cercare di evitare lo scontro sempre e comunque.

vero ma il voto di pace si!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 18, 2006 23:53 
Non connesso
 Profilo

Azrael The Dark ha scritto:
Non vedo una progressione chiara, a prima vista però mi pare che questo PG se ne freghi altamente di una cinquantina buona di regole...
-Come fai ad acquisire l'archetipo Santo? Non mi pare che soddisfi i requisiti...
-Quelle stat da cosa derivano? Tiri 4d12 e scarti il più basso?
-I Flaws dell'Unearthed Arcana, per quanto sia possibile crearne di nuovi, ci sono già e sono ben definiti. E sono penalità pesanti, non quelle c*zzate che ti sei assegnato. Se vuoi usare i Flaws, usa quelli ufficiali e solo allora potrò prendere in considerazione di valutare ed aiutare un PG "serio".
-La Katana Enorme come la usi? Hai qualche braccio di riserva?
-Al livello 8 (senza contare gli eventuali modificatori di livello del Santo, che al momento non ricordo, ma che alzano sicuramente il Livello Effettivo del Personaggio) come puoi permetterti tutta quella roba?

Aiuto volentieri chi cerca l'ottimizzazione, ma non i PG insensati creati solo per sboronarsi. Quel personaggio non sta in piedi, crolla su se stesso sotto il peso di tutte le regole di cui non hai tenuto conto. Rileggiti i manuali, riguarda dove hai sbagliato e presenta una progressione più dettagliata, magari livello per livello, che come concept del personaggio non è manco male.

Di solito non perdo tempo a rispondere a gente come te....ma sta volta farò 1eccezione!
Ricevere consigli mi sembra una cosa....essere attaccati è 1altra!ma cmq...

I punteggi di caratteristica li ho realizzati tirando 5d6 scartando i 2 tiri + bassi (pagina 19 del manuale del Dungeon Master 3.0)

Essendo di liv di personaggio ho a disposizione 49000 m.o.

Armatura Completa in mitrhl +1: 1500+2000+9000 m.o.=12500
Katana enorme mercuriale in aurorum affilata +1: 4000+600+300+700+4000=9600
braccio di Nyr:12800
lancia da cavaliere +1: +2000+310=2310 m.o.
arco potente lungo composito con bonus forza +4: 800

equip=28410 m.o. ma siccome mi voglio "sboronare" arrotondiamo a 30000 m.o.!
Non sn un contabile nè un matematico di fama mondiale però a conti fatti ho un avanzo di 19000 m.o.
dici che riesco a mangiarci per un paio di settimane?!....ovviamente pane e acqua altrimenti non bastano sicuramente!

Bracci di riserva?!....si qualcuno!con quei 19000 m.o. possiamo metterci un incantamento come quello della lama del sole che da enorme me la fa considerare di taglia grande!penso che ci stia!

Ecco gli unici requisiti non soddisfatti per divenire Santo:

cavalcatura celestiale
scacciare eroico
tocco di ghiaccio dorato
ps:per adesso ti basti questa quando avrò altro tempo da perdere posterò il resto!
pps:ah già quasi dimenticavo.....grazie per gli ottimi consigli 8-) :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 19, 2006 08:54 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Cita:
I punteggi di caratteristica li ho realizzati tirando 5d6 scartando i 2 tiri + bassi (pagina 19 del manuale del Dungeon Master 3.0)

Ah, i personaggi potenziati... Dovevo aspettarmelo.

Cita:

Di CHE livello sei? Non importa, se hai 49000 vuol dire che sei del decimo... O almeno, che CREDI di esserlo. Il Santo ha modificatore di livello.

Cita:

Non sn un contabile nè un matematico di fama mondiale però a conti fatti ho un avanzo di 19000 m.o.
dici che riesco a mangiarci per un paio di settimane?!....ovviamente pane e acqua altrimenti non bastano sicuramente!

...Questa sinceramente non l'ho capita. Non hai messo un LEP personaggio in nessuno dei tuoi post (l'hai fatto semplicemente intuire dall'ultimo post che sia un PG del decimo livello, anche se torno a dire che il Santo aumenta il livello effettivo...).
Se avessi considerato la ricchezza del livello 8, i soldi non ti sarebbero bastati. Quindi poco sarcasmo.
Non facciamo tanto gli offesi, nessuno qua ti legge nel pensiero quindi sollevare dubbi è normale.

Cita:
Bracci di riserva?!....si qualcuno!con quei 19000 m.o. possiamo metterci un incantamento come quello della lama del sole che da enorme me la fa considerare di taglia grande!penso che ci stia!

Cosa? Come? E soprattutto, dove?

Cita:

cavalcatura celestiale
scacciare eroico
tocco di ghiaccio dorato

Hai detto niente...

Cita:
ps:per adesso ti basti questa quando avrò altro tempo da perdere posterò il resto!

Ecco bravo, stiamo ancora aspettando una progressione livello per livello, una scheda più accurata ed una descrizione dei flaws che ti sei preso.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 19, 2006 09:12 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

il LEP totale si prende in considerazione per i soldi quindi un PG "Santo" con 8 dadi vita ha i soldi di un 10°.

sul potenziamento della lama del sole, si dovrebbe scorporare il prezzo dal totale di 50335 m.o.
il potenziamento totale è 50.000 dei quali
+2 potenziamento
potere sui non morti direi almeno un +2
capacità di utilizzo come spada corta: +1

in pratica al Katana devi aggiungere il prezzo di un potenziamento +1 se il master è tanto gentile da passartelo.

i requisiti del Santo non sono quelli, ma:

- essere buono
- 3 talenti eroici
- mai commesso atti malvagi o aver perso i benefici dei talenti eroici (non conta espiazione)
- comportamento esemplare
- almeno 6° livello
- sacrificio eccezionale per un altra vita

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 20, 2006 01:00 
Non connesso
 Profilo

Azrael The Dark ha scritto:
Cita:

Ah, i personaggi potenziati... Dovevo aspettarmelo.

Cita:

Di CHE livello sei? Non importa, se hai 49000 vuol dire che sei del decimo... O almeno, che CREDI di esserlo. Il Santo ha modificatore di livello.

Cita:

...Questa sinceramente non l'ho capita. Non hai messo un LEP personaggio in nessuno dei tuoi post (l'hai fatto semplicemente intuire dall'ultimo post che sia un PG del decimo livello, anche se torno a dire che il Santo aumenta il livello effettivo...).
Se avessi considerato la ricchezza del livello 8, i soldi non ti sarebbero bastati. Quindi poco sarcasmo.
Non facciamo tanto gli offesi, nessuno qua ti legge nel pensiero quindi sollevare dubbi è normale.

Cita:

Cosa? Come? E soprattutto, dove?

Cita:

cavalcatura celestiale
scacciare eroico
tocco di ghiaccio dorato

Hai detto niente...

Cita:

Ecco bravo, stiamo ancora aspettando una progressione livello per livello, una scheda più accurata ed una descrizione dei flaws che ti sei preso.

Personaggi potenziati si!Hai qualche prob?...sono da manuale base!in piena regola!se hai qualcosa in contrario puoi parlarne con gli scrittori/e del manuale....

Ma come mi dici poco sarcasmo e poi non riesci a capirmi una simp battuta sui bracci di riserva?!....vabbò cmq il mio non era un "fare l'offeso" era simp risp negli stessi toni usati da te!ti da fastidio?!....ma come sono dispiaciuto :crying: !lIl "vedi lama del sole" era riferito solo alla capacità di considerare l'arma da enorme a grande...."tutto quì" a nessun'altra delle sue tante altre capacità!
"Aspettiamo una tua...."non devo nulla a nessuno!A te men che mai!
Avevo tutti gli altri prerequisiti....gli unici erano i talenti!1svista lo ammetto....ma non x questo accetto nè di essere attaccato nè di essere insultato nè da te nè da chi che sia!penso di essere stato chiaro....vero?!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]