Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

un chiarimento sui santuari, grazie

mer lug 26, 2006 18:45

Salve di nuovo amici di Valm Neira, la domanda che vi pongo è: come potrebbe fare una creatura immonda a tenere sconsacrato a lungo (o meglio permanentemente) un santuario usando l'incantesimo "Dissacrare", ma senza usare talenti di metamagia (tipo incantesimi prolungati)?
Oppure si può rendere permanente l'incantesimo "Dissacrare" usando l'incantesimo "Permanenza"?
Oppure usano altri metodi? Ho bisogno di consigli perfavore.
Grazie!!! :d :d :d

mer lug 26, 2006 18:57

L'incantesimo permanenza ti richiederebbe moltissimi PE. Io consiglio un bell'oggetto magico, nel tuo caso il teschioscuro, magari creato a livello dell'incantatore maggiore per aumentarne il raggio d'azione.

alternativa possibile è non tenerlo sempre dissacrato ma disporre simboli (incantesimo) e trappole magiche che castano l'incantesimo desiderato

mer lug 26, 2006 18:59

L'incantesimo permanenza ti richiederebbe moltissimi PE. Io consiglio un bell'oggetto magico, nel tuo caso il teschioscuro, magari creato a livello dell'incantatore maggiore per aumentarne il raggio d'azione.

alternativa possibile è non tenerlo sempre dissacrato ma disporre simboli (incantesimo) e trappole magiche che castano l'incantesimo desiderato

mer lug 26, 2006 19:03

mer lug 26, 2006 19:42

Ma si tratta di un PNG che ha il compito di tenere dissacrato il tempio a tempo continuo, ma questa creatura immonda non deve avere un GS maggiore di 5.
Avrei bisogno di qualche altro consiglio al riguardo...grazie

gio lug 27, 2006 08:44

GS:5 mi sa tanto che sia poco per fare qualsiasi cosa di concretamente utile ed efficace.

Il modo migliore è che l'immondo in questione commetta qualche atto (o più d'uno) DECISAMENTE cattivo... tipo un sacrificio di creatura senziente ogni giorno.

Ciò sicuramente sconsacrerebbe il sito.

Se poi il problema narrativo è il riconsacrarlo... beh... basta fare dei riti e rituali una volta che l'immondo è stato eliminato.

Altro metodo...

Basta che l'immondo sia un TrueNecromancer... non mi ricordo a quale livello ha dissacrare intorno a se permanente.

Saluti,
K.

gio lug 27, 2006 10:26

ti servirebbe una pergamena di "profanare" (5° livello) e magari una di "proibizione" (6° liv.).

gio lug 27, 2006 13:04

Kryziel, hai centrato il tema, infatti i PG che giocano la mia campagna hanno il compito di riconsacrarlo riportandolo al suo splendore.

...e riguardo a te Skaan Natsaclanee, hai ragione, proprio ieri avevo letto l'incantesimo "Profanare", quindi credo che userò una di queste 2 pergamene per rendere il fatto coerente.

Forse sostituirò il draegloth con una creatura non morta in grado di lanciare incantesimi divini di questo tipo, accetto suggerimenti perchè l'ho cercata in tutti i manuali, ma devo vedere meglio

Vi ringrazio entrambi dei preziosi consigli che mi avete dato :D :D :D
Ciaoooooo :D

gio lug 27, 2006 13:21

una mummia o un vampiro anche se forse è meglio un vampiro o una progenie vampirica

gio lug 27, 2006 13:52

si l'avavo studiato prima di mettere questo post, ma sono creature troppo potenti per adesso, i PG sono 6 ma non sono maggiori di 2° livello anche se qualcuno sta per arrivare al 3°, ma ho deciso di lasciare il draeghloth o sostituire un mezz'immondo normale con classi da chierico, comunque grazie, ciao :wink:

gio lug 27, 2006 20:40

Se il GS deve essere al massimo 5, immagino che si ratti di un gruppo di basso livello.
Sei davvero sicuro di voler mettere in gioco qualcosa del genere?

Secondo me è pessima l'idea di voler mettere in gioco elementi da regolamento come dissacrare, che sono di un livello assolutamente sproporzionato.
A meno che non riesci a creare una storia dietro carina, ma sinceramente dubito possa essere altrettanto bella quanto una storia più "normale".

Qualcuno sopra ha parlato di far sostenere il dissacramento da qualcosa di meno regolistico, una storia, dei sacrifici, magari un atto efferato del passato, un tradimento, strani riti segreti ed oscuri nel tempio, trascinati da una brama impossibile o da uno scopo mai raggiunto.
Questa secondo me è la strada che dovresti seguire. Crea la storia, aggiungine gli elementi nell'ambiente, crea le premesse perchè i pg possano capire, almeno in parte, e risolvere la situazione.

gio lug 27, 2006 23:02

tranquillo, la storia è molto carina, e si collega con la campagna seguente, se no avrei rinunciato, ma ho già risolto la situazione al meglio, grazie.....ciao :wink:

ven lug 28, 2006 09:11

però il draeghloth mi pare comunque ancora troppo forte per loro.
a sto punto mettici una progenie vampirica con 2 o 3 livelli da chierico.

ven lug 28, 2006 14:13

ma una progenie che è già GS 4, se gli aggiungo livelli da chierico diventa almeno GS 5, un draegloth che ha la capacità magica Dissacrare è già un GS 5, quindi la cosa non fa differenza

sab lug 29, 2006 11:46

Black Dragon ha scritto:tranquillo, la storia è molto carina, e si collega con la campagna seguente, se no avrei rinunciato, ma ho già risolto la situazione al meglio, grazie.....ciao :wink:

Son curioso!
Ti va di postare qualcosa?
Anche per PM. :wink:
Rispondi al messaggio