La lingua, i nomi e i suoni dell'Underdark
Rispondi al messaggio

mer mar 08, 2006 11:39

a me quando saluto la gente in linguaggio silenzioso, che tra l'altro ade mi e' utile essendo io senza voce, mi prendono x pazzo... :cry:

gio apr 13, 2006 14:31

bello il dizionario

dom mag 21, 2006 00:26

bello bello il dizionario... ma hemm... gli altri tempi dei verbi dove li posso trovare? xkè a me piacerebe ogni tanto bentre parlo mettere lì una corretta frase in drowish, o fare in drowish le interrogazioni di francese .... ma mi mancano i verbi

lun mag 22, 2006 08:59

Val Hersel ha scritto:bello bello il dizionario... ma hemm... gli altri tempi dei verbi dove li posso trovare? xkè a me piacerebe ogni tanto bentre parlo mettere lì una corretta frase in drowish, o fare in drowish le interrogazioni di francese .... ma mi mancano i verbi


Gli altri tempi verbali si costruiscono secondo le regole dell'inglese. ;)

lun mag 22, 2006 10:32

alotra domanda... forse stupida ma vabbè...
in inglese, c'è present perfect e past perfect, ossia tempi composti, bene, quando parlo in drowish che devo mettere al posto di have e di had ?

lun mag 22, 2006 11:01

Val Hersel ha scritto:alotra domanda... forse stupida ma vabbè...
in inglese, c'è present perfect e past perfect, ossia tempi composti, bene, quando parlo in drowish che devo mettere al posto di have e di had ?


have = avere = inbal
had = aveva = inbalus

;)

lun mag 22, 2006 11:25

complimenti per chi ha fatto il dizionario deve essere stato un lavoraccio tremendo....
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

gio giu 15, 2006 12:22

il mio master vi ucciderà!
dato che non mi fa ancora iparare il comune ora inizierò a parlare solo in Drowish o nel liguaggio silenzoso durante le sessioni!!
s :jalil: :devil:

gio giu 15, 2006 20:57

Capperi..... :shock: Gran bel lavoro complimenti... :clap: :clap: :clap: :clap:


se lo vede un mio amico ci muore dietro... :roll: speriamo che non lo scovi mai... :d

dom lug 02, 2006 21:35

Il drow osserva la magistrale opera del dominatore di questa sezione di piano sotterraneo e dopo essersi toccato con l'indice rispettivamente fronte,labbra e petto profferisce
:"neitar usstan undan kyorl naubol esaph.Kuklauken(al maschile)"con un ghigno alquanto maligno,di chi stà per gustare una soddisfazione che aspettava da tempo,come se fosse tutto pronto per qualcosa.

detto ciò guarda il suo schiavo coboldo e poggia due dita sulle labbra senza farsi osservare,evidentemente lo schiavo intuisce perchè si volta per uscire e lo fa anche molto in fretta.

dopo un pò il coboldo torna con un altro drow che saluta in muto goldrake mentre conclude con un rapido gesto,muove il pugno sinistro verso l'alto.
Dopo aver esibito una faccia alquaanto contrita dallo stupore Goldrake si batte il petto con entrambi le mani e il compagno risponde muovendo l'indice in verticale,successivamente si batte il pugno sul petto.
indice verso l'alto.
il drow arrivato per secondo risponde aprendo la mano destra verticalmente e poggiando la sinistra aperta sul petto.
Goldrake si esprime con uno sguardo interrogativo che precede il dito indice del secondo mentre si poggia sulle labbra.
con un volto insieme incuriosito e incavolato L'efo scuro guarda il suo coboldo e dopo aver imprecato si rivolge al subalterno muovendo due dita della mano sull'occhio destro con sommo schifo.
successivamente dopo aver sussurrato a voce bassa"vharc tlu huthin vil'klviss "si inchina ai presenti poggiando il palmo sinistro sulla spalla destra,poi si allontana e anche molto velocemente,è visibilmente incazzato per qualche motivo interno e precedente al colloquio avvenuto col suo compagno.

Dopo un pò in un qualche luogo nella strada buia si sentirà un rumore di strazio.alcuni giorni dopo una sacerdotessa si trovò nella situazione di recarsi nella casata propria alla quale Goldrake appartiene e nelle sue stanze private troverà affissa e imbalsamata su un muro la testa di quel drow portato dal coboldo,che per fortuna non conosceva.

lun ago 21, 2006 10:47

molto utile questo dizionario, lo usero in extrimalot

gio ago 24, 2006 15:40

moolto carino, ma altrettanto carino il dizionario nanico che si trova online :lol:

sab ago 26, 2006 11:51

Complimenti davvero!!! :d

lun ago 28, 2006 16:22

Complimente bellissimo :applausi:

lun ago 28, 2006 16:33

come draugnim anch'io ho preso il vizio di salutare nel linguaggio dei segni e usare altri vocaboli convenzionali :P

Sono stato in inghilterra due settimane a comportarmi così(lo faccio ancora in effetti) non vi dico le faccie di chi incontravo.

il mio gruppo di amici ha preso a chiamarmi "satanico" dopo manco 3 giorni :asd:
Rispondi al messaggio