ven set 15, 2006 12:55
Kagura ha scritto:Per quel che ne so, non esiste un God-detector che capta la presenza di Dio, né qualcuno che, dicendo di essere Dio, abbia anche potuto dimostrarlo.
ven set 15, 2006 14:01
Kagura ha scritto: Per quel che ne so, non esiste un God-detector che capta la presenza di Dio, né qualcuno che, dicendo di essere Dio, abbia anche potuto dimostrarlo.
Kagura ha scritto:E nemmeno abbiamo modo di dimostrare che Dio non esiste al di fuori di ogni ragionevole dubbio.
ven set 15, 2006 19:33
Muzedon ha scritto:Kagura ha scritto:E nemmeno abbiamo modo di dimostrare che Dio non esiste al di fuori di ogni ragionevole dubbio.
Si, ma io non devo dimostrare che qualcosa NON esiste.
Sei tu, che se affermi che qualcosa esiste, devi dimostrarne l'esistenza.
ven set 15, 2006 20:12
Pharaun Mizzrym ha scritto:Muzedon ha scritto:Kagura ha scritto:E nemmeno abbiamo modo di dimostrare che Dio non esiste al di fuori di ogni ragionevole dubbio.
scusa e di grazia perchè dovrebbe essere così? da quando esistono idee superiori e idee inferiori?
ven set 15, 2006 20:44
Pharaun Mizzrym ha scritto:Discorso diverso è se tu mi dici che chi crede in Dio non può importi la cosa. Verissimo e giustissimo. se chi crede in Dio vuole che ci creda anche tu deve portarti qualcosa che ti convinca. E così sarebbe il conbtrario se tu volessi che un credente smetta di credere.
ven set 15, 2006 21:12
Khelden Tahl ha scritto:Pharaun Mizzrym ha scritto:Muzedon ha scritto:Kagura ha scritto:E nemmeno abbiamo modo di dimostrare che Dio non esiste al di fuori di ogni ragionevole dubbio.
scusa e di grazia perchè dovrebbe essere così? da quando esistono idee superiori e idee inferiori?
Esistono teorie superiori e teorie inferiori.
ven set 15, 2006 21:27
Muzedon ha scritto:Pharaun Mizzrym ha scritto:Discorso diverso è se tu mi dici che chi crede in Dio non può importi la cosa. Verissimo e giustissimo. se chi crede in Dio vuole che ci creda anche tu deve portarti qualcosa che ti convinca. E così sarebbe il conbtrario se tu volessi che un credente smetta di credere.
Bersaglio centrato.
La differenza sta proprio lì. Chi crede, sempre, vuole o convertire anche gli altri, o (comunque) applicare agli altri il proprio modello morale.
Questo accade in TUTTE le religioni, e in Italia lo sentiamo mooooolto più che in altri luoghi.
Un ateo non cerca di certo di convertirti. "Affari tuoi se ti lasci plagiare da associazioni politiche mascherate", questo è il ragionamento degli agnostici.![]()
Alla luce di questa verità (dimostrabile) capirai che esistono differenze tra la teoria del DIO ESISTE e quella del DIO NON ESISTE.
ven set 15, 2006 21:45
Pharaun Mizzrym ha scritto:Il vero problema è che la cultura ormai identifica il credo con la religione, quando sono due entità distinte. sebbene la prima sia necessaria per la seconda, ma non sia vero il contrario.
sab set 16, 2006 00:01
sab set 16, 2006 09:58
sab set 16, 2006 13:24
Skaan Natsaclanee ha scritto:la tua teoria, non è applicabile perché io potrei dirti di credere nel FSM (Flying Spaghetti Monster) e tu non potendo dimostrare la sua NON esistenza saresti costretto ad accettarlo come una divinità (vera o falsa) ed a darmi tutti i privilegi che in quanto Sacerdote superiore di detto essere mi spettano.
Skaan Natsaclanee ha scritto:La chiesa cattolica è sempre alla ricerca di nuovi credenti e cerca di imporre il suo credo come unico quindi io penso che sia giusto lasciare a lei l'onere di fornire le prove dell'esistenza di dio.
dom set 17, 2006 17:48
Pharaun Mizzrym ha scritto:quali privilegi dovresti riconoscere tu ad un prete? un prete ha gli stessi diritti e doveri di una persona qualsiasi.
lun set 18, 2006 10:06
lun set 18, 2006 13:09
Muzedon ha scritto:Pharaun Mizzrym ha scritto:quali privilegi dovresti riconoscere tu ad un prete? un prete ha gli stessi diritti e doveri di una persona qualsiasi.
Ecco, ora l'hai sparata veramente grossa.
lun set 18, 2006 13:54