Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
mer feb 14, 2007 23:02
Nel mio gruppo di giocatori una giocatrice è un elfa ranger di 5 liv che per il 6 si è biclassata in Cavaliere del Vento (Windrider) dal manuale dei signori delle terre selvagge. Le ho fatto trovare un uovo di aquila gigante che , quando la avrà cresciuta ed addestrata, sarà la sua cavalcatura.
Il mio dubbio riguarda una regola secondo cui la cavalcatura del Windrider ottiene , tra il 1 ed il 3 liv del PG, + 2 alla For, +2 alla Ca e 2 DV aggiuntivi.
Ora: i primi due no prob, ma per i Dv cosa faccio? Perchè l'aquila gigante ha 4Dv ed è di taglia grande. Se aggiungo due DV però diventa di taglia enorme
e di conseguenza si alzano anche le varie Statistiche ed abilità, CA, BAB, danno, movimento in maniera abbastanza considerevole (ad es da for 19 a 23, senza contare i punti aggiuntivi prima citati).
E' giusto che sa così devo semplicemente aggiunggere i PF relativi all'ipotetica aggiunta di dadi vita? Grazie ^^
gio feb 15, 2007 09:13
considera che probabilmente prima di cavalcarla passerà un bel po' di tempo cmq si devi fare tutte le opportune modifiche dovute all'incremento di dadi vita:
PF, BAB, Tiri Salvezza, punti abilità e talenti
gio feb 15, 2007 09:25
...e giustamente anche taglia!
gio feb 15, 2007 09:34
Si l'animale si ingrossa di taglia
gio feb 15, 2007 16:45
si ingrossa se gli da da mangiare parecchio!
battutine (orribili tra le altre cose!) a parte, visto che la cavalcatura e' praticamente un cuccioletto io le modifiche le apporterei solo quando effettivamente sara' cavalcabile, dopo cioe' che verra' addestrata a dovere.
Non so ovviamente se le regole lo consentono...
gio feb 15, 2007 19:36
in quel caso come master farei svanire la campagnia immediatamente con un fulmine a ciel sereno....
gio feb 15, 2007 20:24
in realtà vorrei ricordare che grandi cavalcature richiedono grandi responsabilità.
Un mio pg mi obbligò a dargli un grande dragone come cavalcatura...io dico Ok..ma come lo sfami? e lo accudisci? e se fa i suoi bisognini?
Ricordate che fa figo girare su un aquila gigante....ma ha i suoi svantaggi
gio feb 15, 2007 22:25
oddio credo che un grande dragone sappia cavarsela anche da solo senza bisogno della balia che gli fa da baby sitter e gli cambia i pannolini!
ven feb 16, 2007 13:35
anche prche dove si trovano pannolini formato dragone?
ven feb 16, 2007 13:54
cmq un drago richiede una tana e parecchi soldi di mantenimento a seconda del suo GS e già solo costruire detta "tana" non è impresa da poco.
è un PNG ben più intelligente dei PG e quindi se si va contro i suoi voleri potrebbe essere una cosa poco salutare....
ven feb 16, 2007 14:28
su questo non ci piove (kabum!) ma resta il fatto che si presume che un drago la tana ce l'abbia già priam di acquisirlo...altrimenti fino a prima come faceva???
questo no ntoglie che sia difficile da acquisire e gestire...ma di certo un drago non è una balia di Pg che ha bisogno!
ven feb 16, 2007 15:47
Skaan Natsaclanee ha scritto:è un PNG ben più intelligente dei PG e quindi se si va contro i suoi voleri potrebbe essere una cosa poco salutare....
nel senso che si possono
salutare i PG
ven feb 16, 2007 15:51
Vaxel ha scritto:Skaan Natsaclanee ha scritto:è un PNG ben più intelligente dei PG e quindi se si va contro i suoi voleri potrebbe essere una cosa poco salutare....
nel senso che si possono
salutare i PG

o nel senso che è risaputo che l'alito dei draghi è abbastanza pestilenziale....