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Vaxel
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Oggetto del messaggio: [Talento] Competenza Infallibile Inviato: gio feb 15, 2007 14:25 |
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Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44 Messaggi: 1890 Località: Deserto di Nebbia
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allora...siccome mi sono rotto della mia sfiga ai dadi MI invento sto talento fatto apposta per evitare di farmi i massaggi agli stinchi con il morningstar
COMPETENZA INFALLIBILE
Requisiti:
Competenza nell'arma prescelta, Arma focalizzata nell'arma prescelta, BAB+4
Beneficio:
Si applica ad un'arma con la quale si ha Arma Focalizzata. Nega il fallimento al TxC per 1 naturale (sul d20 esce 1) con l'arma prescelta. Il risultato di 1 viene sommato al bonus per il TxC come se fosse un risultato normale.
Speciale:
Il personaggio può acquisire Competenza Infallibile più volte. Ogni volta che il personaggio acquisisce il talento lo deve applicare ad un nuovo tipo di arma.
Un guerriero può selezionare Competenza Infallibile come uno dei suoi talenti bonus dei guerrieri.
...se il master lo concede gli si toglie lo spasso di dirvi "...ops, t'è scappata l'arma di mano, valla a recuperare!":ahsisi:. In fondo non è un talento sgravo...anzi potrebbe QUASI essere inutile...
_________________ Tira i Dadi
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Azrael The Dark
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Oggetto del messaggio: Inviato: gio feb 15, 2007 16:16 |
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Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
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L'utilità di questo talento dipende molto da come il proprio DM interpreta l'uno naturale... Se ci sono house rules in merito (e spesso ci sono), cambia parecchio.
Dal canto mio, non so se lo prenderei... Ma di certo non è sbilanciato né inutile.
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
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Ravenard
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Oggetto del messaggio: Inviato: gio feb 15, 2007 16:41 |
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Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
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Azrael The Dark
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Oggetto del messaggio: Inviato: gio feb 15, 2007 17:00 |
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Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
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Ho avuto un DM che trattava ogni 1 naturale come "spaccatura dell'arma, se non è perfetta".
A livello 1 ho buttato via 27 spade.
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
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Drizzt91
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Oggetto del messaggio: Inviato: gio feb 15, 2007 17:07 |
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Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23 Messaggi: 4165 Località: Valm Neira e Roma
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Skaan Natsaclanee
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Oggetto del messaggio: Inviato: gio feb 15, 2007 17:12 |
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Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
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l'1 sul tiro per colpire però è un fallimento critico, non è un'abilità dove non conta.
se poi il 20 lo trattate in maniera speciale perché non farlo pure per l'1?
sul talento, io come al solito guardo molto avanti nella progressione del PG;
un combattente di 20° con questo talento, non "rischierà" più di non colpire qualcuno.
una CA 30 ad esempio verrà colpita automaticamente sempre e tireresti solo per vedere se entra un critico?
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
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Ravenard
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Oggetto del messaggio: Inviato: gio feb 15, 2007 20:20 |
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Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
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Skaan Natsaclanee
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Oggetto del messaggio: Inviato: gio feb 15, 2007 20:31 |
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Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
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Drizzt91
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Oggetto del messaggio: Inviato: gio feb 15, 2007 21:27 |
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Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23 Messaggi: 4165 Località: Valm Neira e Roma
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Ravenard
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Oggetto del messaggio: Inviato: gio feb 15, 2007 21:46 |
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Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
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Drizzt91
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Oggetto del messaggio: Inviato: gio feb 15, 2007 21:56 |
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Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23 Messaggi: 4165 Località: Valm Neira e Roma
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Zel
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Oggetto del messaggio: Inviato: gio feb 15, 2007 22:19 |
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Iscritto il: gio mar 04, 2004 20:13 Messaggi: 2893 Località: sopra dentro e intorno
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mi piace sto talento
no ascoltate un po è! se 1 non da niente allora 20 non deve dare niente..è! io applico 10%compagno entro il raggio d'attacco 90% disarmato(con guanto d'arme con sicura 20% compagni restante a vuoto)
d&d è un gioco a cui non puoi togliere il volere del dado come posso riuscire in una cosa devo anche poter fallire sennò non cè il senso del gioco ._.
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Hextar
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Oggetto del messaggio: Inviato: ven feb 16, 2007 01:31 |
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Iscritto il: dom apr 18, 2004 00:33 Messaggi: 1495 Località: Cagliari credo...
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Il mio master nelle battaglie fa confermare il fallimento come si conferma il critico.
Ovvero, dopo un 1 col dado si ritira il dado sommando il proprio txc, se si manca la CA allora il fumble è confermato e avvengono cose abbastanze brutte: disarmato, cadi prono, ecc ecc.
Bilancia il fatto che un guerriero di livello 1 con il suo bel +5 al tiro per colpire è possibile che confermi il fallimento, mentre il guerriero epico col suo bel txc di +35 non finirà mai disarmato se non tirando due 1 di seguito, e in tal caso secondo me che gli cada l'arma ci sta tutto.
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Murrey
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Oggetto del messaggio: Inviato: ven feb 16, 2007 12:06 |
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Iscritto il: mar dic 20, 2005 19:11 Messaggi: 1375 Località: il nulla dentro una tazza da thè vuota
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a questo punto proporrei una tabella % per il fallimento critico del colpo.. per mettere tutti daccordo e per dare delle linee generali (poi ogniuno masterizza come vuole)
buttiamo giù una lista di tutte le cose che possono succedere con un' 1 naturale
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Birre a credito: ... Abraxas: 2 (-1)Mr.Brownstone: 1 Lokunos: ∞Gilius:1 + Tisane a volontà (corrette con la grappa)Ysingrinus: 1 (scambio equivalente) +100 Alex WOLF: Birra a volontà ... C'è una teoria che afferma che, se qualcuno scopre esattamente qual è lo scopo dell'universo e perché è qui, esso scomparirà istantaneamente e sarà sostituito da qualcosa di ancora più bizzarro ed inesplicabile. C'è un'altra teoria che dimostra che ciò è già avvenuto.
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Lokunos
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Oggetto del messaggio: Inviato: ven feb 16, 2007 12:33 |
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Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15 Messaggi: 3079 Località: TERNI!
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ma la vecchia catenella di ferro legata al polso per non far cadere la spada la uso solo io?
per l'1 naturale io di solito lo interpreterei come un evento da sfigato , ad esempio, attacchi e ti sbilanci troppo quindi il nemico ha un'attacco opportunità, oppure mentre cerchi di truffare qualcuno, facendo uno il commerciante se ne accorge e casualmente passano le guardie proprio in quell'istante, costringendoti ad un'ingloriosa fuga o alla gattabuia ecc...
Di esempi ce ne sono a bizzeffe, comunque sono situazioni che ti mettono in una circostanza di svantaggio verso l'avversario, ma non così disastrosa da far morire il personaggio o peggio.
_________________ ebbbene si ho tolto la mia firma storica
Affiliato alla frangia anti D&D4th
i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire
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