MasterMind ha scritto:Non posso che prendere atto del costante desiderio della WhiteWolf di "massificare" il gioco di Vampiri sulla sica del solito successo che riscuote tra i "teen", il tutto sacrificando ambientazioni e caratterizzazioni in favore del ben più "esaltante" pawa playa....
peccato, tuttavia, profitto est profitto (il che è spesso antitesi di qualità)
hey hai dimenticato il grassetto
per quel che riguarda il nuovo WoD è vero che la WW sta cercando di renderlo più... massificato(però nell'ottica della massificazione un gioco come promethean come lo spieghiamo? Promethean è davvero cupissimo e pesantissimo.) Però devo fare alcune osservazioni. da questa politica Vampire secondo me ci ha guadagnato sotto il profilo dell'ambientazione, mi sembra più... europeo.( il vecchio masquerade per certi aspetti era davvero american-tamarro i brujah da come erano descritti sembravano tutti dei membri di gang di strada... come è possibile? insomma nel medioevo erano guerrieri filosofi...) Werewolf ci ha guadagnato tantissimo, a me gli eco terroristi mutaforma non sono mai piaciuti, nel nuovo sì che si parla di oscuri predatori...(a WtA mancava secondo me il "Lato Oscuro")
Mage ci ha guadagnato tanto nel sistema( peccato solo che l'ambientazione sia un po' ingenua... ma nessun problema. quella si ritocca) Changeling... beh sembra avere solo il nome in comune col vecchio(non che il vecchio fosse brutto eh, anzi era una figata pazzesca, ma non era molto cupo. questo nuovo sembra di sì)
ognuno dei nuovi giochi del WoD per quanto magari "commerciale" ha comunque degli ottimi spunti a parer mio. questo McWoD(come lo chiamano sul sito WW. se state pensando a qualcosa tipo:" ma cos'è? un panino di McDonald?" sappiate che sui forum WW c'è addirittura un topic su questo

) raccoglie tutto il trash che c'è nelle due incarnazioni del WOD e lo condisce con un sistema tra i più ammazza-narrazione che ci sia in giro.
non so perchè ma non ne sono così allettato.
PS: questo post era totalmente gratuito, tanto per spalare ulteriore letame su questo crimine contro il GDR
Ultima modifica di
Pharaun Mizzrym il mer giu 27, 2007 15:46, modificato 1 volta in totale.