Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
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Animali leggendari....come?!

ven ott 05, 2007 14:03

Qualcuno di voi esperti sa se esiste un modo per creare animali leggendari diversi da quelli riportati sul manuale dei livelli epici e su quello dei Signori delle Terre Selvagge?
Ho provato a guardare anche sul manuale dei mostri II ma ci sono gli stessi animali leggendari delll'alro manuale...

Io vorrei "creare" una pantera leggendaria...Drusyy (la mia elfa selvaggia druida) è molto legata alle pantere, ma quella base risulta un poco limitata a questi livelli (e forse potrà esserlo anche una leggendaria...o forse no...si vedrà)...

Ho cercato di capire qualcosa, confrontando gli animali normali e i corrispetivi leggendari, ma purtroppo le cose in cui vengono modificati non sono sempre le stesse, sono diversi da animale ad animale...

Ad esempio la tigre leggendaria rispetto a quella normale le hanno aggiunto:
° +20 DV
° + 9 FOR; +3 DES; +7 COS; +2 SAG; +4 CAR [saggezza e carisma sono stati amentati così uguali a tutti gli animali]
° VELOCITà +3 METRI
° ARMATURA NATURALE +7
° ATTACCO BASE +14
° ARTIGLIO 1d8+for --> 2d6+for
MORSO 2d6+for/2 --> 2d8+for/2
° artigliare sono diventati 2d6+5
° GS 4 --> 10


Oppure il lupo leggendario rispetto al lupo normale:
° +12 DV
° +11 FOR; +13 DES; +5 COS; +2 SAG; +4 CAR.
° VELOCITà +3 METRI
° ARMATURA NATURALE +3
° ATTACCO BASE + 11
° MORSO 1d6+for --> 2d6+for
° talento: ARMA PREFERITA (MORSO)
° GS 1 --> 7


Invece l'orso lggendario rispetto all'orso normale (ho fatto il confronto con l'orso beruno e non con quello polare, quindi una via di mezzo):
° +14 DV
° +9 FOR; +1 DES; +5 COS; +2 SAG; +4 CAR
° VELOCITà +3 METRI
° ATTACCO BASE +11
° ARTIGLIO 1d8+for --> 2d6+for
MORSO 2d6+for/2 --> 4d6+for/2
° GS 4 --> 9


Bene alla fine di tutto ciò ci ho capito poco e niente ma ci ho provato a mettere insieme una specie di scheda di una pantera leggendaria

PANTERA LEGGENDARIA
animale medio
dadi vita: 16d8+.... [3+13]<-- ho preso un altro animale che aveva 3 dv e che esistesse anche in versione leggndaria
Iniziativa:
Velocità: 15 metri, scalare 9 metri
Classe armatura: +...des, +...nat
Attacco base/Lotta: +12/+(12+for)
Attacco: Morso +... in mischia (2d6+for)
Attacco completo: Morso +... in mischia (2d6+for) e 2 artigli +... in mischia (1d6+for/2)
Spazio/Portata: 1,5 m/ 1,5 m
Attacchi speciali: Afferrare migliorato, Assaltare, Artigliare 1d6+for
Qualità speciali: Visione crepuscolare, Olfatto acuto.
Tiri salvezza: TEMPRA +... , RIFLESSI +... , VOLONTà +...
Caratteristiche: FOR ... (16 normale), DES ... (19 normale), COS ... (15 normale), INT 2, SAG 14, CAR 10.
Talenti; Arma accurata, Allerta.




Bene come vedete ho lasciato alcuni buchi che non sapevo come riepire....se magari qualcuno sa darmi un qualche suggerimento lo ringrazio.

Grazie mille!

ven ott 05, 2007 17:14

Io userei le statistiche della tigre leggendaria e basta...

ven ott 05, 2007 20:45

non ci sono delle regole ufficiali in merito! va un po alla tua interpretazione! ;)

e cmq considera che sono presenti solo x le regole 3.0 e non sono mai stati inseriti nella 3.5...x quanto ne sappia io...

ciauuu

sab ott 06, 2007 02:18

AlexWOLF ha scritto:non ci sono delle regole ufficiali in merito! va un po alla tua interpretazione! ;)

e cmq considera che sono presenti solo x le regole 3.0 e non sono mai stati inseriti nella 3.5...x quanto ne sappia io...

ciauuu

Mostri II è 3.5 ;)

sab ott 06, 2007 14:12

Il Manuale dei Mostri II è fatto per la 3.0 da che mi ricordi io, ma cmq per creare mostri leggendari va benissimo

sab ott 06, 2007 15:16

Skaan Natsaclanee ha scritto:Il Manuale dei Mostri II è fatto per la 3.0 da che mi ricordi io, ma cmq per creare mostri leggendari va benissimo


Davvero? O___O
Ero convinto fosse 3.5 O_o
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