Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è dom giu 22, 2025 14:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: World in Conflict
MessaggioInviato: lun set 24, 2007 11:13 
Non connesso
 WWW  Profilo

World in Conflict... ovvero, ...prendere a calci i comunisti non ha prezzo!

Immagine

Venerdì è uscito uno strategico destinato a far parlare di sè ancora a lungo e a mettersi in diretta concorrenza con i due colossi di strategia di quest'anno(Supreme Commander e Command and Conquer 3:Tiberium Wars) si tratta di World in Conflict. Diversamente dai suoi due concorrenti fantascientiofici WIC si addentra nella fantapolitica:cosa sarebbe successo se nell'autunno del 1989 L'URSS e il patto di varsavia, invece di cedere e abbandonare la lotta ideologica fossero passati ai fatti invadendo militarmente Europa e USA?
Il Single Player ci narra la storia dagli occhi del tenente Parker il giorno in cui i Russi sbarcano a Seattle attaccando di sorpresa gli Stati Uniti. il tono della narrazione è molto cinematografico e ci proietta direttamente nell'azione, con la città ormai in mano ai sovietici.
Il sistema di gioco di WIC elimina la raccolta delle risorse in favore di un sistema a crediti che crescono e bonus derivanti dalla conquista e dalla difesa delle zone strategiche della mappa(come già facevano si suoi predecessori Ground Control e Ground Control II entrambi di massive come WIC).
Per quel che riguarda il multiplayer al di là delle clasiche partite in Skirmish WIC propone una nuova modalità a squadre in cui ogni giocatore controlla una sezione dell'esercito(Fanteria, Mezzi corazzati, supporto tattico e aeronauitica) e ognuno è ingrado di chiamare aiuti vari che spaziano dal bombardamento ella batteria di cannoni alla bomba atomica. il multiplayer a squadre richiede gioco di squadra ad alti livelli e non concede nulla ai"primi violini" rendendo di fatto gli "assoli" il modo migliore per garantire una sonora sconfitta a tutta la squadra.
in fin dei conti World in Conflict si dimostra un gioco di srtategia assolutamente consigliato soprattutto ai fan del genere.

trovate immagini informazioni e la demo all'indirizzo http://www.wicthegame.com

PS:post n 1492: asd: WIC rappresenta la scoperta dell'america :asd:

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 14, 2007 13:11 
Non connesso
Signore di Necropolis
 Profilo

Non me ne voglia zio Ph. M. se ho modificato il titolo del suo Topic, ma un amico mi aveva chiesto info sul gioco e, stornandolo sul sito (ricordavo di averne letto) mi ha confessato di non aver trovato nulla

Poi controllo e ti vedo il titolo "...prendere a calci i comunisti non ha prezzo!"

Dico "lol" lo ammetto, e ammetto pure di aver detto "quel fesso di Ph. M. mo lo prendo io a calci dove si merita" :asd: (scherzo sia chiaro... ma solo un po')

e quindi, in conformità alle regole delle sezione di "fruizione anche tecnica" ho modificato il titolo riportandolo all'originale contenuto

Spero che non me ne voglia il carissimo... e spero che non mi tocchi fargli causa se invece me ne dovesse volere :D

Cmq il gioco pare assai fico e suggestivo, dalle immagini visionate comunica il senso del conflitto a 360 gradi non fra 4 camionette che si sparano tra loro nella prateria

Inserisco qualche immagine per interesse generale

Saluti

Immagine

Immagine

Immagine

What if I say I will never surrender

Oggetto del messaggio: Re: World in Conflict
MessaggioInviato: ven feb 15, 2008 17:13 
Non connesso
 WWW  Profilo

qualcuno di voi gioca online a questo Signor Strategico?

Immagine
Immagine

MessaggioInviato: sab feb 16, 2008 12:04 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Ma è come i vecchi "Command & Conquer" in cui si poteva scegliere tra sovietici e americani? :D

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

MessaggioInviato: sab feb 16, 2008 13:15 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

No, ma è un titolo che merita di essere giocato anche se richiede requisiti molto alti.

MessaggioInviato: sab feb 16, 2008 14:39 
Non connesso
 WWW  Profilo

Principe_Nero ha scritto:
No, ma è un titolo che merita di essere giocato anche se richiede requisiti molto alti.

mica vero. i requisiti minimi sono abbastanza bassi e la resa grafica anche su PC di potenza medio bassa è decisamente buona.

Muzedon ha scritto:
Ma è come i vecchi "Command & Conquer" in cui si poteva scegliere tra sovietici e americani? :D

beh sì, si può. ma solo in skirmish e in multiplayer. la campagna singola si gioca solo con gli americani.(che sventano l'invasione sovietica)

PS un po' OT: se ti interessa sta per uscire il 3o C&C Red Alert(proprio quello di USA vs URSS)

Immagine
Immagine

MessaggioInviato: mar feb 19, 2008 18:09 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

MMMM se uno guarda i requisiti minimi di un gioco è mejo che non lo prenda,secondo me; soprattutto quelli scritti all'esterno della scatola che vengono utilizzati come specchiatto delle allodole^_^

MessaggioInviato: mar feb 19, 2008 22:21 
Non connesso
 WWW  Profilo

Principe_Nero ha scritto:
MMMM se uno guarda i requisiti minimi di un gioco è mejo che non lo prenda,secondo me; soprattutto quelli scritti all'esterno della scatola che vengono utilizzati come specchiatto delle allodole^_^
senti io ho un pc di fascia veramente bassa eppure ci gioco piuttosto bene (dettagli minimi, ma lo faccio per avere una risoluzione indecente) così come Crysis la grafica non è l'aspetto determinante del Gioco. anzi, questo ha il suo punto di forza nelle meccaniche, poi se segui la filosofia che se non gira al massimo non ci giochi... beh ti perdi un gran gioco :)

Immagine
Immagine

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]