Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
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oggetto pro-debilitanti

mar ott 30, 2007 14:41

quanto può costare(o se potete quanto costa effettivamente) un oggetto che trasforma tutti i danni subiti in debilitanti ?

se non sbaglio c'era un incantesimo di 2° che faceva un effetto simile e durava in minuti...ma non avendo il manuale del DM non posso fare il calcolo

mar ott 30, 2007 18:06

secondo me il Master ti spara una cifra assurda tipo 100.000
e visto e considerato che non esiste nulla di simile in commercio la sua parola è ancor più insindacabile del normale

mar ott 30, 2007 19:54

infatti se fosse x me come master non lo permetterei se non nell'epico...quindi prezzi oltre i 250000...

mar ott 30, 2007 20:33

fino a 190k non si pone il problema....solo che devo vedere quanto osta di preciso

mar ott 30, 2007 20:44

come dicevo prima, un simile oggetto non esiste ed essendo di una utilità non indifferente non è possibile fare il classico calcolo matematico, ma dovrai rimetterti alle decisioni del DM :wink:

mar ott 30, 2007 20:55

mi pare però che c'è sul manuale del DM il costo per rendere permanenti in un oggetto degli effetti degli incantesimi...tipo un oggetto che interdice dalla morte costa 176k mi pare.....per il torneo futuro non mi dispiaceva un non morto immune ai danni :sisi:

mar ott 30, 2007 21:37

per il torneo futuro se vuoi una cosa simile usa questo:
PaleMaster

ti risparmi pure i soldi degli oggetti ;)

mer ott 31, 2007 09:07

a parte che quoto Skaan...

considera che la regola per calcolare il costo degli oggetti non è sempre valida ma da regolamento i costi di certi poteri vanno decisi solo dal master in quanto non conta tanto l'incantesimo di partenza ma l'effetto finale che quell'incantesimo ha...
faccio un esempio per farmi capire:
non potresti mai fare un anello di colpo accurato in modo da renderlo permanente! cioè, lo pootresti fare ma non lo pagherai mai come un oggetto con dentro un incantesimo di 1° livello....ma diverrebbe a tutti gli effetti un oggetto epico per la capacità reale che ti darebbe!
ti è più chiaro ora?
ciauuu

mer ott 31, 2007 11:52

nettamente più chiaro :sisi:


il pale master però non era rimasto alla 3.0 ?

mer ott 31, 2007 12:04

No, esiste anche la versione 3.5!

con tante possibilità in + x talenti e incantesimi...vedi il Liber Mortis! ;)

mer ott 31, 2007 20:47

L'incantamento "misericordiosa" rende i danni di un arma debilitanti.
Ricordarsi dove l'ho letto richiede una CD troppo alta però...ma son sicuro che esiste e non è epica. cercherò e vi farò sapere...

mer ott 31, 2007 21:01

MANULE DEL MASTER.... tabella del d% per creare un'arma

mer ott 31, 2007 22:32

Logan ha scritto:L'incantamento "misericordiosa" rende i danni di un arma debilitanti.
Ricordarsi dove l'ho letto richiede una CD troppo alta però...ma son sicuro che esiste e non è epica. cercherò e vi farò sapere...


a naso credo che si possa trovare su un Exalted, Comp. Divine o Comp. Champion (forse più nell'ultimo)...dovrebbe essere fatto per rendere non letali i danni della proprioa arma non quelli altrui, anche se potrebbe anche essere usato contro l'avversario (il bersaglio sarà probabilmente un'arma toccata. E cmq prevedo, sempre guidato dal mio fallibilissimo naso, che sia un incantesimo per paladini e chierici, probabilmente con descrittore bene, quindi non lo vedo bene addosso ad un non morto :roll:

gio nov 01, 2007 10:26

il fatto che abbia desrittore bene non significa che non si possa usare..sopratutto su una competizione di build :asd:


cmq tanto per ora ho tempo di pensarci e di trovarmi per bene tutte le cose

gio nov 01, 2007 17:30

si, ma è un'arma in mano al nemico nata per non uccidere, ben differente nel caso si trattasse di una protezione
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