Dipende.
Se il DM non sono io, di solito si gioca e basta.
Dato che io sono un fottuto bastardo perfezionista, creare l'atmosfera giusta è parte del mio divertimento e funziona decisamente bene.
Però definire un genere è limitativo: dipende molto dalle situazioni di gioco.
Dungeons & Dragons classico: L'imbarazzo della scelta. Ma evito accuratamente il metal. Musica celtica, musica da taverna (irlandese = meglio), qualche bella ost fomentante tratta da qualche videogioco o film (non troppo famoso o riconoscibile, ovviamente), e magari anche musica d'ambiente. I pezzi cantati stonano leggermente. Tranne quelli dei Dead Can Dance che per certe situazioni sono davvero
divini.
Vampiri: La musica classica la fa da padrone, ma in certe scene ci si può sbizzarrire. In una discoteca? Musica techno & da rave. Missioni d'infiltrazione? Ci sta qualcosa di più moderno. E quant'altro. Si possono usare gruppi conosciuti senza timore di rompere l'atmosfera, anzi contribuendo a dare credibilità alla situazione.
Lupi Mannari: Un gioco di narrazione di furia selvaggia. I Sepultura in questo caso regnano. Ratamahatta, Roots Bloody Roots e quant'altro. Anche altri gruppi metal, death metal, black metal, gore metal e quanto di più incazzoso e violento puoi trovare. Se non ti piace il genere, passa all'afro più tribale che riesci a reperire: può andare bene anche quella.
Anche se, ripeto, in un gioco come Ratamahatta non puoi non ascoltare i Sepultura mentre il tuo Lupo squarcia lamiere di ferro con gli artigli.
Edit:
In realtà il problema non è la sezione, quanto il fatto che qualcosa del genere esistesse già. Ne sono abbastanza sicuro. Per il resto poteva andare su Dungeons & Dragons o su Musica, a scelta.