Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 10:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Recensione] L'esilio di Drizzt
MessaggioInviato: ven dic 14, 2007 16:37 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
L'esilio di Drizzt


Titolo:
L'esilio di Drizzt - Trilogia degli elfi scuri - Forgotten Realms Vol. 3
Autore:
R.A. Salvatore

Drizzt vorrebbe stringere amicizia con gli abitanti della superficie che però lo evitano. Esiliato e sempre più solo, Drizzt si ritrova coinvolto in una battaglia che sperava di non dover combattere...

Immagine

Estratti:

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

Mi bruciava gli occhi e recava dolore a ogni parte del mio corpo. Mi distruggeva il piwafwi e gli stivali, annientava la maiga della mia armatura, e indeboliva le fidate scimitarrre. Tuttavia, ogni giorno, senza fallo, io ero lì, seduto sulla sporgenza, il mio seggio del giudizio, ad attendere il levar del sole.
Mi giungeva ogni giorno in modo paradossale. Il bruciore era innegabile, ma non potevo neppure negare la bellezza dello spettacolo. I colori poco prima della comparsa del sole mi stringevano l'anima in un modo che nessuna scia di calore nel Buio Profondo aveva mai potuto raggiungere. Inizialmente pensavo che la mia estasi risultasse dalla stranezza della scena, ma ancora adesso, molti anni più tardi sento balzarmi il cuore dalla sottile luminosità che precede l'alba.
Ora so che il mio momento d'esposizione al sole - la mia pena quotidiana - era più di un semplice desiderio di adattarmi alle consuetudini del mondo della superficie. Il sole divenne il simbolo della differenza tra il Buio Profondo e il mio nuovo mondo. La società da cui ero fuggito, un luogo di rapporti segreti e cospirazioni di tradimento, non poteva esistere negli spazi aperti, alla luce del giorno.
Queesto sole, per tutta la sofferenza che mi arrecava fisicamente, giunse a rappresentare la negazione di quell'altro mondo oscuro. I raggi di luce revelatrice rafforzarono i miei princìpi con la stessa sicurezzza con cui indebolirono gli oggetti magici fatti dai drow.
Alla luce del sole, il piwafwi, il mantello magico che sconfiggeva gli occhi penetranti, l'indumento dei ladri e degli assassini, non divenne altro che uno straccio privo di valore, stoffa a brandelli.

Drizzt Do'Urden


~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

Il mattino dopo, quando il sole cominciava la sua ascesa al di sopra dell'orizzonte orientale, il gruppo di Colomba, che includeva un arciere elfo e due potenti guerrieri umani, stava già cavalcando da più di dieci miglia, dal pesante portone di Sundabar.
"Puah!" brontolò Cruccio quando la luce aumentò. Cavalcava un robusto pony Adbar al fianco di Colomba. "Guardate come il fango ha sporcato i miei bei vestiti! Ceramente sarà la fine di tutti noi! Moriremo insudiciati su una strada dimenticata dagli dei!"
"Scrivi una canozne al riguardo", suggerì Colomba, rispondendo ai larghi sorrisi degli altre compagni. "Verrà chiamata la Ballata dei Cinque Avventurieri Soffocati."
Lo sugardo furioso di Cruccio durò soltanto un attimo, perché Colomba gli ricordò che era stato Elmo Amico dei Nani, il Signore di Sundabar stesso, a incaricare Fred di viaggiare con loro.

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010