Ok, non mi sembra che ci sia già un topic. E' un fumetto giappo pubblicato dalla Star Comics. La storia é ambientata nella Francia di Luigi XV, ovviamente con delle licenze, visto che tra l'altro é una storia incentrata sul soprannaturale. Misteriosi poeti assassini, trasfigurati in una natura sovrumana e disumana da un fantomatico Poema (la P maiuscola é voluta) compiono degli omicidi sullo sfondo di sempre più insistenti focolai di satira rivoluzionaria.
Il protagonista é D'Eon, una giovane guardia con il sogno di diventare uno dei dragoni reali. In realtà, é una sorta di agente segreto, incaricato di scoprire l'identità dei poeti rivoluzionari da sua maestà in persona. Per far ciò, presta il suo corpo all'anima della sorella, una poetessa ed agente segreto uccisa da un misterioso individuo. Quindi, travestito di tutto punto, va a caccia dei pericolosi poeti per passarli a fil di spada (una spada sacra i cui poteri non sono stati ancora del tutto svelati).
Gli aspetti soprannaturali sono fortemente incentrati sul potere della parola, dunque non é un mistero che, tra un indovinello e un anagramma, tra un acronimo e un enigma, facciano capolino anche diverse ispirazioni alla kabbalah.
La storia non é proprio lineare, e il francese maccheronico non aiuta molto

ma secondo me ha degli spunti interessanti. Vi é capitato di leggere questo manga? Che ne pensate?