Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è lun mag 12, 2025 22:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 191 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato di calcio serie A
MessaggioInviato: mar ott 28, 2008 11:47 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Mah, non ho mai creduto a questi complotti.
Anzi, credo che ci sia una campagna d'odio al contrario. :roll:

Prima era la Juve, che vinceva tutto e veniva odiata da tutti, e tutti vedevano i complotti (cartellini e prove tv) solo a favore della Juve.
Forse a voi la serie B vi ha fatto scordare che nelle partite in cui c'era un rigore per la Juve non dato e uno per la squadra X non dato, si parlava solo dell'errore a favore della Juve.

Ora è il turno dell'Inter (la squadra vincente di turno, quella che fa notizia).

Gilardino non è il primo, e non sarà l'ultimo ad essere squalificato per condotta antisportiva. Il provvedimento è giusto, è colpa sua, e non del giudice sportivo, se ha segnato di mano ed esultato.
Poteva andare dall'arbitro e dire che aveva segnato di mano e far annullare il gol, sarebbe passato alla storia. Invece è passato alle cronache per antisportività. Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

MessaggioInviato: mar ott 28, 2008 13:01 
Non connesso
Moderatore
 WWW  Profilo

Muzedon ha scritto:
Poteva andare dall'arbitro e dire che aveva segnato di mano e far annullare il gol, sarebbe passato alla storia. Invece è passato alle cronache per antisportività. Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.

la stessa cosa la potevano fare i giocatori del Palermo per il rigore non dato, ma a Dellafiore andava meglio rimanere in campo, purtroppo in un'ambiente come questo non si può fare i moralizzatori, ci girano troppi interessi, quindi i miei complimenti ad Amelia, che ha detto che c'era rigore, vergogna per Gilardino, e per la difesa del Palermo

le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.

MessaggioInviato: lun nov 10, 2008 13:49 
Non connesso
Moderatore
 WWW  Profilo

Immagine

Immagine

Immagine

le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri

MessaggioInviato: lun nov 10, 2008 14:06 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Il Capitano è una Leggenda vivente. :sisi:

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.

MessaggioInviato: gio nov 13, 2008 23:33 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

E' una grande Juve operaia. Di quelle che ci piacciono tanto. :D

Poi con un Del Piero così, tutto viene semplice. :)

MessaggioInviato: ven nov 14, 2008 07:15 
Non connesso
Moderatore
 WWW  Profilo

juve cinica e ben messa in campo ieri sera, erano cortissimi (almeno il primo tempo che ho visto) dovrebbero prendere tutti quei pappagalli che infamavano Ranieri e picchiarli, anche se ieri il segnalinee ci ha messo del suo nel primo tempo ( cribbio, Milito aveva fatto pure gol :mad: )

MessaggioInviato: ven nov 14, 2008 10:59 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Ma dai, non iniziamo con la storia degli arbitri proprio quest'anno... almeno non con la Juve. :-|
Senza contare che la Juve non ha vinto 1-0, ma con 3 gol di scarto non si può proprio parlare di partita compromessa dall'arbitro.
E poi l'arbitro stesso ha gentilmente rimediato al gol di Milito annullato, regalando un rigore farlocco sul finale. XD

Ma tornando all'analisi tecnica, direi che è una Juve che corre più dell'avversario. Sissoko e Nedved lì in mezzo sono da paura, Tiago non sta giocando male, anzi... forse ancora un po' svagato sulla copertura, ma è comunque sulla via del ritrovamento.
La difesa non è stata messa in grande difficoltà, anche se Molinaro non mi piace per niente, ma è giovane, può solo migliorare. Là davanti Del Piero e Amauri sono garanzia di gol e qualità... e Iaquinta segna anche se gioca 10 minuti scarsi.

Direi che c'è da fare i complimenti a Ranieri. :clap:

MessaggioInviato: ven nov 14, 2008 11:08 
Non connesso
 Profilo

Muzedon ha scritto:
Ma dai, non iniziamo con la storia degli arbitri proprio quest'anno... almeno non con la Juve. :-|
Senza contare che la Juve non ha vinto 1-0, ma con 3 gol di scarto non si può proprio parlare di partita compromessa dall'arbitro.
E poi l'arbitro stesso ha gentilmente rimediato al gol di Milito annullato, regalando un rigore farlocco sul finale. XD

Ma tornando all'analisi tecnica, direi che è una Juve che corre più dell'avversario. Sissoko e Nedved lì in mezzo sono da paura, Tiago non sta giocando male, anzi... forse ancora un po' svagato sulla copertura, ma è comunque sulla via del ritrovamento.
La difesa non è stata messa in grande difficoltà, anche se Molinaro non mi piace per niente, ma è giovane, può solo migliorare. Là davanti Del Piero e Amauri sono garanzia di gol e qualità... e Iaquinta segna anche se gioca 10 minuti scarsi.

Direi che c'è da fare i complimenti a Ranieri. :clap:

quoto in pieno ... anche se da qui posso vedere solo le partite di champions ... grande juve :d

MessaggioInviato: ven nov 14, 2008 11:16 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

vikingo ha scritto:
quoto in pieno ... anche se da qui posso vedere solo le partite di champions ... grande juve :d

Io le partite le guardo in streaming su internet.
Se hai una connessione a banda larga, puoi vederle gratis (anche se questi siti sono osteggiati delle televisioni a pagamento, ovviamente) in vari modi.

Puoi scaricare dei programmini (SopCast, TvAnts, etc) oppure vederle direttamente da una pagina web.
Questo sito

http://sportstreaming.atspace.com/

raccoglie i link alle risorse disponibili (non penso sia illegale, dato che non ospita direttamente le partite :D ), ti basta collegarti un po' prima delle partite e scegliere il link che preferisci. :D

MessaggioInviato: ven nov 14, 2008 11:49 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

a me sembra che ultimamente gli errori arbitrali siano sempre maggiori...da qualche anno a questa parte mi sembra tutto molto + condizionato di un tempo...

e poi credo che ci sia troppo ostruzionismo nel gioco del calcio...troppi falli tattici, troppe scorrettezze non segnalate! secondo me andrebbero punite seriamente per far tornare il gioco del calcio + spettacolare e tecnico e meno fisico! x certi versi preferisco il calcio a 5 dove ogni contatto è quasi proibito (beh forse li fin troppo, ma non c'è via di mezzo!?)

MessaggioInviato: ven nov 14, 2008 11:52 
Non connesso
Moderatore
 WWW  Profilo

beh, dai ammetti i 2 fuorigiochi fischiati al Genoa, uno sullo 0 a 1 e uno sullo 0 a 2 sono stati molto influenti, poi sono il primo ad ammettere che state giocando bene, ieri la distanza tra i reparti era da manuale del calcio :wink:

MessaggioInviato: ven nov 14, 2008 12:15 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

AlexWOLF ha scritto:
a me sembra che ultimamente gli errori arbitrali siano sempre maggiori...da qualche anno a questa parte mi sembra tutto molto + condizionato di un tempo...

Non credo di essere d'accordo.
Gli errori sono gli stessi, è la tecnologia per vederli da casa ad essere sempre migliore. Negli anni '70 non c'era nemmeno la moviola, e certi falli non si vedevano a velocità normale (come non si capisce se il giocatore in corsa prende anche il pallone).
E' normale che l'arbitro (a sua volta in corsa) non veda tutto, da casa è facile... seduti sul divano, con il comodo replay... insomma, l'errore fa parte del gioco.

AlexWOLF ha scritto:
e poi credo che ci sia troppo ostruzionismo nel gioco del calcio...troppi falli tattici, troppe scorrettezze non segnalate! secondo me andrebbero punite seriamente per far tornare il gioco del calcio + spettacolare e tecnico e meno fisico! x certi versi preferisco il calcio a 5 dove ogni contatto è quasi proibito (beh forse li fin troppo, ma non c'è via di mezzo!?)

Beh, quel modo di giocare l'ha importato il tuo Milan, eh.
Il fallo tattico a centrocampo era il punto di forza del Milan di Sacchi, poi palla a Van Basten. :ahah:

gio83 ha scritto:
beh, dai ammetti i 2 fuorigiochi fischiati al Genoa, uno sullo 0 a 1 e uno sullo 0 a 2 sono stati molto influenti, poi sono il primo ad ammettere che state giocando bene, ieri la distanza tra i reparti era da manuale del calcio :wink:

Ma personalmente credo che parlare di queste cose uccida il calcio.
Il calcio lentamente muore proprio per queste Biscardate, tutti a polemizzare per un fuorigioco dubbio sullo 0-0 quando poi la squadra di casa vince 4-0 a due minuti dalla fine.
Ma anche se fosse stata una vittoria causata da un errore arbitrale, credo che l'attenzione andrebbe concentrata sui valori tecnici delle squadre in campo, e non sugli arbitri.

Il calcio (per me) sono 22 giocatori e un pallone. Il resto non mi interessa, sia quando gli errori sono contro (e si, sul momento mi danno fastidio) sia quando sono a favore.
Ma la palla è rotonda, e gli errori si alternano. ;)

MessaggioInviato: ven nov 14, 2008 12:28 
Non connesso
Moderatore
 WWW  Profilo

ma se la metti così, il Genoa (almeno il priomo tempo perchè quello ho visto) ha giocato mooolto meglio, la Juve stava corta e ripartiva in contropiede, se Potenza sapesse crossare erano guai per la Juve.

Io sono dispiaciuto per questi errori, perchè comunque la Juve ieri ha giocato bene, squadra corta, veloce nelle ripartenze, ma il Genoa meritava il gol realizzato da Milito e l'azione fermata di Gasbarroni. Vincere senza ombre è molto più bello :wink:

MessaggioInviato: ven nov 14, 2008 12:38 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

gio83 ha scritto:
ma se la metti così, il Genoa (almeno il priomo tempo perchè quello ho visto) ha giocato mooolto meglio, la Juve stava corta e ripartiva in contropiede, se Potenza sapesse crossare erano guai per la Juve.

L'ho vista dalle 20.40 in poi... e sinceramente non ho mai visto un dominio Genoano, la Juve ha dominato tutta la partita (basta vedere i tiri in porta, Manninger mai impegnato veramente).

gio83 ha scritto:
Io sono dispiaciuto per questi errori, perchè comunque la Juve ieri ha giocato bene, squadra corta, veloce nelle ripartenze, ma il Genoa meritava il gol realizzato da Milito e l'azione fermata di Gasbarroni. Vincere senza ombre è molto più bello :wink:

Ombre? Nella partita di ieri nessuna ombra, è davvero voler male al calcio cercare ombre nella partita di ieri. XD
Contro una Juve così poche squadre al mondo vincono, in questo momento. Non per spettacolarità, ma per grinta e compattezza.

MessaggioInviato: ven nov 14, 2008 12:49 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

sul fatto che gli errori ci siano sempre stati non lo metto in dubbio! oggi ci sono molti e migliori modi x vederli ma ci sarebero anche x evitarli e eliminare del tutto le polemiche...
xkè non si fa? semplice è tutto in mano alle lobby della Tv che preferiscono avere 1000 programmi di polemica (che io aborro) che fanno audience e quindi portano soldi...
insomam che l'errore faccia parte del gioco proprio nn ci sto visto che ci sono i metodi x evitarlo!

cmq io non parlavo di sudditanza verso certe squadre ma di errori in generale, non dubito sul fatto che siano fatti xkè sia impossibile vedere a occhi nudi certi fuorigioco o falli...

sta di fatto che (non importa chi li abbia inventati) ci sono troppi falli tattici e trattenute che rovinano le spettacolo! e certi giocatori stile Baggio o Del Piero fanno sempre + fatica a sfondare nel calcio fisico di oggi...

negli anni quindi ho perso un po d'amore x questo gioco...x non parlare della violenza negli stadi che mi fa disinnamorare ancora di +! ci può stare lo sberleffo durante la partita ma poi amici come prima e ognuno continua a tifare la sua squadra...ma questa è tutta un altra storia...

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 191 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]