Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mag 09, 2025 23:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 20, 2005 04:42 
Non connesso
 Profilo

Ehm...
Mai detto di non credere in Dio,sono semplicemente contro la chiesa.
Mai detto che si vuole convertire qualcuno o che qui qualcuno è un satanista.

Ho solo affermato che non bisognerebbe parlarne a priori,anche in un semplice contesto neutrale come vuole essere questo.
Poi ognuno,come è giusto che sia,ha le sue idee.

Tranquillo Muz anch'io sono calmissimo :)

Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro !
La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 20, 2005 13:44 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

VanLucavik, (mi rivolgo a te ma è una bonaria provocazione per tutti) che differenza c'è, per esempio, tra parlare di fantasmi, vampiri o di diavoli? Individui che non usano il cervello potrebbero avere le stesse reazioni piene di timore e/o chissà quant'altro!

Anche i Vampiri sono stati al centro delle cronache degli anni '90, dato che gruppi di nottambuli se ne andavano in giro a fare danni spacciandosi per figli della notte. Ciò non significa che lo fossero, o che parlarne sia un danno... :wink:

Anzi, secondo me la forza di queste cose sta nella lora "segretezza", nell'aura di mistero che si sono create... parlare di un argomeno toglie questi veli e lascia la verità (o una delle tante verità) nuda e cruda.
Togliendo loro il fascino del mistero, si evita che i tanti ragazzini abbindolabili ci caschino, dato che sapranno benissimo che non c'è nulla di arcano dietro, ma solo un gruppo di persone senza scrupoli. :evil:

Sapere è tutto. Non parlando di qualcosa, lasciando le masse ignoranti faremmo il gioco di quella Chiesa che non apprezzi. Preferisco parlare di cose che non mi piacciono, o non condivido, che fare finta che esse non esistano. E il peggior modo di aiutarli fingere che non esistano!!!

Questo ci ha tirato contro delle critiche. Certo, e ne vado fiero.
Il fatto è che questo forum deve le sue fortune proprio ai criteri di moderazione. Si può parlare di tutto, nei limiti della legalità e del rispetto.
Anche di temi scottanti come questi...
E il nostro JSBach farebbe bene a guardarsi in giro e chiedersi quanti altri moderatori non avrebbero censurato le sue parole.

Ovviamente queste libertà hanno un prezzo: se io posso parlare di tutto senza censure, devo aspettarmi che anche gli altri possano... quindi potrebbe capitare di leggere cose che potrei non condividere. In questo caso ho la libertà di controbattere.
Ma se proprio l'argomento mi dovesse infastidire al punto di non voler nemmeno sentire parlare, ho la più grande delle libertà: quella di non leggere!

Questo discorso vale per tutti, non solo per il buon VanLucavik, che invece mi ha dato modo di capire che la sua mente è abbastanza aperta da capire i nostri intenti, e la nostra buona fede! :ok:

Oscuri Saluti!

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 20, 2005 15:57 
Non connesso
 Profilo

Muz io capisco cosa vuoi dire ma purtroppo abbiamo posizioni diverse.
Io ritengo che essendo il forum pubblico può essere frequentato da chiunque e che quindi può capitare che qualcuno possa fraintendere gli intenti.
Non intendo per criticare ma potrebbe distorcere le cose vedendo il satanismo come qualcosa di bello e da seguire.
E sempre per lo stesso motivo questo qualcuno pottrebbe seguire il satanismo nella sua forma peggiore e finire su una cattiva strada.
Certo il mio è un discorso allarmista ma questa possibilità non può essere esclusa e quindi ecco perchè vorrei ci fosse qualcosa che spiegasse bene gli intenti del forum.
Magari un bel memo che dice che qui il tutto è legato al gioco,che il satanismo non è condiviso etc etc.
Spero di essere stato chiaro,ho un pò di mal di testa quindi non sono al meglio per questa discussione :)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 20, 2005 16:16 
Non connesso
Signore di Necropolis
 Profilo

A questo punto anche un bel memo su sezioni quali quelle dei Drow o Vampiri, in quanto essendo un forum pubblico, c'è il rischio che chi li frequenta possa essere traviato e seguire la linea più oltranzista e estremista che tali cretaire comportano:

- Iniziare a non voler più andare al mare per conservare una bella pelle drowish con disperazine di mammine e medici

- Iniziare a mordere fidanzate sul collo

- Dormire in bare di fortuna

Suvvia, ciascuno di noi è libero nel poter esprimere il suo pensiero, nè è responsabile se esso poi viene traviato.

Altrimenti. caro Lukavik, pensa a chi scrive libri, a chi produce films, a chi fa dibattiti...

Se la premura fosse di fare della roba piatta e politicaly correct SEMPRE per paura dei soliti 4 deficienti che cmq verrebbero traviati anche guardando la sola de Filippi (l'idiozia alberga in loco, non viene attivata da altro) non sarebbe altro che un MONDO monopensiero, non trovi?

Questo forum, ha peraltro ampie sezioni di distinguo ed ha più volte specificato posizioni in merito a simili cose...

Seguire a tappezzare il tutto di manifesti, a soffocarlo in una ridicola striscia autorizzata monitorata a vista, farebbe terminare tutto il fascino della cosa e, in ultima analisi, la passione di coloro che amano discutere con senno degli affascinanti misteri della vita

Ciao

What if I say I will never surrender

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 20, 2005 16:47 
Non connesso
 Profilo

Master perdonami ma non concordo con questa tua risposta,anzi la trovo (scusami non voglio offenderti) infantile.
Qui ci sono tematiche molto più serie di Drow o di un qualunque cosa fantasy.
Il satanismo è qualcosa di molto più tangibile che la paura di essere ustionati dal sole perchè elfi oscuri.
Io vorrei solo che fosse molto più evidente che tutto quello che viene qui riportato è solo a scopo ludico e culturale e che non vi è alcun interesse in certe dottrine che non vengono tra l'altro condivise.
Ci costa qualcosa farlo ? No
E' qualcosa di così impegnativo ? Non credo
I quattro deficenti di cui si parla aspettano solo una scusa per dar sfoco alla loro stupidità,perchè rischiare di essere noi a dargliela ?
Io preferisco evitare di dar modo a una mente traviata di fare un'idiozia piuttosto che voler inneggiare a tutti i costi alla liberta di pensiero.
Ti dirò di più,lo sai che nelle risposte di Muz uno che ha studiato certe cose potrebbe leggerci del satanismo ?
Può sembrare assurdo ma è così...
Attenzione,non dico che Muz è un satanista per carità di Dio ma c'è chi potrebbe prenderlo come tale se ha letto alcune cose riguardanti questa dottrina...
Ecco perchè ho fatto certe richieste :)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 20, 2005 17:19 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Sinceramente credevo che questo topic servisse proprio come MEMO per far capire che si può parlare di qualcosa senza essere dei fanatici.
Allora uno storico che parla delle poche buone cose fatte da Hitler (sviluppo economico...) è nazista?! Mah...

Non mi cosa nulla comunque inserire un ulteriore memo... solo che non saprei cosa scrivere, dato che comunque, chi vuole fraintendermi, lo farebbe comunque! :wink:

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 20, 2005 17:23 
Non connesso
 Profilo

Semplice : fai un comunicato chiaro e preciso degli intenti di questo forum distaccandoti da certe ideologie e dottrine e poi chiudilo così che non vi possano essere reply.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 20, 2005 17:25 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Masterone, la sezione è tua! :d
Vediamo cosa ne viene fuori... :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 20, 2005 17:27 
Non connesso
Signore di Necropolis
 Profilo

Muzedon ha scritto:
Sinceramente credevo che questo topic servisse proprio come MEMO per far capire che si può parlare di qualcosa senza essere dei fanatici.
Allora uno storico che parla delle poche buone cose fatte da Hitler (sviluppo economico...) è nazista?! Mah...

Non mi cosa nulla comunque inserire un ulteriore memo... solo che non saprei cosa scrivere, dato che comunque, chi vuole fraintendermi, lo farebbe comunque! :wink:

Non posso che concordare e, per quanto riguarda Lucavik, nessuna offesa ragazzo, stiamo discutendo ma, mi trovo profondamente in disaccordo (punti di vista ovvio) su questa tua affermazione

Io preferisco evitare di dar modo a una mente traviata di fare un'idiozia piuttosto che voler inneggiare a tutti i costi alla liberta di pensiero.

abbiamo già troppo oggi uno stato che pretende di sostituirsi a noi nel fare il nostro bene e non accetto che per pochi cretini, la mia libertà di Bere (patente a punti) di parlare o di fumare o di spararmi un colpo in testa se malato, venga preclusa A CAUSA di gente che non ha caèpito come si sta al mondo.

Affermare il contrario, a mio modo di vedere, è ammettere di essere noi dei bambini bisognosi del tutore per tutta la vita che agisca anche contro di noi, per tutelarci da noi stessi.
Mi spiace, non mi va...

DELLA NATURA DEL DIVIETO

Vedi, a mio parere, il problema non è tanto il contenuto del divieto, ma l'essenza che esso costituisce, il principio che il divieto vuole affermare.
Ora: molte persone, non interessandosi al contenuto del divieto, in quanto non tange la loro sfera di libertà, accettano tranquillamente l'imposizione di sempre nuovi divieti, sostenendo in aggiunta che è corretto che si vieti di fumare, di bere, di eccedere, di suicidarsi, di darsi la morte per eutanasia, di abortire... perchè, e ripeto, sono comportamenti che, non tipici della loro forma mentis, non verranno mai da essi posti in essere e dunque non costituiscono neppure una vera e propria limitazione.

Il problema, a mio avviso, qual è:
è che un domani, accettando di buon grado divieti su divieti per il nostro bene e per il quieto vivere, ci si esponga fortemente al rischio che intervenga un divieto su qualcosa, a nostro modo di vedere le cose, fondametale.

A quel punto, lo stesso soggetto vietante direbbe che non è altro che il proseguo naturale dell'operazione di "civilizzazione" attuata per il bene sociale e con il plauso degli stessi soggetti che in quel momento invece non concordano più, diventando così più difficile opporsi ad un divieto che comunque si pone come ulteriore tassello di un opera paralizzante seguita gradualmente con continuità crescente.

Oggi si vieta il fumo? (potrei anche concordare)
E se domani (e provoco chiaramente), seguendo l'escalation, si vietasse, per impedire ai nostri giovani, le forze della società del domani, di restare in giro oltre le 2 di notte perchè da statistiche comprovate è dopo quelle ore che avvengono i peggiori incidenti e le morti peggiori?

Ripeto è una provocazione, ma è corretto porsi il problema credo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 20, 2005 17:52 
Non connesso
 Profilo

Vediamo...
Io sono per l'eutanasia,per l'aborto e anche per la pena di morte giusto per dirla tutta.
Ciò non toglie che alcune cose sarebbe giusto limitarle.
Un esempio banale : nessuno ti vieta di bere ma se facendolo metti a repentaglio la vita di un altro è giusto che paghi.
Quindi è giusto vietare di far guidare chi ha bevuto.
Ovviamente le cose vanno fatte nella giusta misura.
Se bevo un bicchiere di birra non mi ubriaco quindi trovo eccessivo essere multato per questo ma di certo se ne bevo 30 non è proprio il caso che mi metta alla guida quindi se mi beccano è sacrosanto che venga castigato.
Inoltre,per quello che riguarda lo stato,devi tener conto del fatore economico.
Io trovo idiota essere costretto a mettere la cintura,ho 28 anni e saranno cavoli miei se spalmandomi contro un palo mi spacoc le ossa.
Lo stato però se questo accade devo sganciare per curarmi (ospedale) quindi mi rompe l'anima e vuole che mi metta la cintura così se smonto un muro con la mia auto sono una pacco di cavoli miei e lui non deve tirar fuori una lira.
Comuque il discorso è veramente complicato da gestire e siamo su due posizioni diverse e nutro seri dubbi che uno riuscirà mai a convincere l'altro della veridicità dele sue teorie :)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 20, 2005 18:10 
Non connesso
Signore di Necropolis
 Profilo

VanLucavik ha scritto:
Vediamo...
Comuque il discorso è veramente complicato da gestire e siamo su due posizioni diverse e nutro seri dubbi che uno riuscirà mai a convincere l'altro della veridicità dele sue teorie :)

Concordo con te, non per questo il dialogo non ha la sua utilità anche per generare un dibattito utile a puntualizzare, approfondire o chissà meglio indirizzare il proprio pensiero (stravolgimenti nel proprio modus pensandi è impossibile, ma piccole correzioni di rotta accadono di frequente, o cmq possono accadere, sennò a che pro tutti i discorsi da bar su politica o aLtro!?!? ;))

ps: carina la tua firma che solo ora noto, carina e indicativa :wink:
I miei Omaggi

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 20, 2005 18:33 
Non connesso
 Profilo

:wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 21, 2005 06:06 
Non connesso
 WWW  Profilo

Lo giuro e lo prometto da stasera smetto
Vi lascio l'ultima dose, soltanto una!

KAMIKAZE ROCK'N'ROLL SUICIDE
Il fanatismo religioso, il satanismo, il razzismo, il fondamentalismo islamico, il codice samurai, l'odio, l'heavy metal, l'amore, ecc : sono gli eccessi per cui vale la pena vivere o morire.
Ciò non vuol dire che io condivida appieno le loro dottrine, ma che essi rappresentano degli ideali.
L'uomo "civile", comunemente considera se stesso come unica realtà; la potenza di questa visione è abbastanza forte da rendere lo sguardo apatico e insensibile (lo so, ci rientro anch'io) all'impressione, allo straordinario, all'incomprensibile, allo sconcertante.

Nessuno merita di morire!
Mandiamo chi è stato meno fortunato, nella maggior parte dei casi: picchiato, abbandonato, violentato, odiato, o anche senza motivazioni apparenti, qualunque sia la sua colpa, alla pena di morte;
mentre consegnamo una medaglia ad un assassino addestrato dallo Stato.
I miei complimenti!

Penso che nessuno si possa sentire realmente libero: presentatemi colui che ha scelto: se nascere ricco o povero, il colore della sua pelle, la sua patria, il suo sesso, i suoi genitori, il suo aspetto, ecc, forse il Gesù Cristo dei credenti è stato l'unico "uomo" libero.

Per il resto, possiamo considerarci liberi?
Se la vita è un diritto, lo dev'essere anche la morte, vi pare?

Quindi i satanisti (nel vero senso del termine), che adorano un ideale, o dio, che richiede violenze, sacrifici, omicidio, suicidio, non sono poi cosi diversi da tanti proseliti di tante altre religioni, non sono poi cosi diversi da quelli che innalziamo ad eroi per aver "difeso" in terra straniera, a Nassiria, un pozzo di petrolio, sparando sulla gente innoccente, o ad un bambino a cui è stato dato in mano un mitra per un ideale altrettanto inutile ai nostri occhi, ma che per la sua piccola esistenza sembra cosi grande.

Continuiamo a lamentarci della patente a punti o per il divieto del fumo, facciamo il gioco dei potenti, accontentiamoci del posto di lavoro e della play station, e ci sarà negato ogni diritto, ogni libertà come per incanto. Ho già scritto da qualke parte in questo forum, una mia teoria sulla fine della libertà intorno al 2009: già in alcune scuole americane molti allievi vengono obbligati ad indossare un chip di riconoscimento.
temo il giorno in cui non si potranno più infrangere le regole!
In quel giorno preferirò morire!

Ps. riguardo i riti demoniaci a sfondo sessuale, sono sempre meglio di alcune usanze degli zingari, capaci di vendere all'asta le proprie figlie

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 21, 2005 06:58 
Non connesso
 Profilo

John Sebastian Bach ha scritto:
Quindi i satanisti (nel vero senso del termine), che adorano un ideale, o dio, che richiede violenze, sacrifici, omicidio, suicidio, non sono poi cosi diversi da tanti proseliti di tante altre religioni, non sono poi cosi diversi da quelli che innalziamo ad eroi per aver "difeso" in terra straniera, a Nassiria, un pozzo di petrolio, sparando sulla gente innoccente, o ad un bambino a cui è stato dato in mano un mitra per un ideale altrettanto inutile ai nostri occhi, ma che per la sua piccola esistenza sembra cosi grande.

Continuiamo a lamentarci della patente a punti o per il divieto del fumo, facciamo il gioco dei potenti, accontentiamoci del posto di lavoro e della play station, e ci sarà negato ogni diritto, ogni libertà come per incanto. Ho già scritto da qualke parte in questo forum, una mia teoria sulla fine della libertà intorno al 2009: già in alcune scuole americane molti allievi vengono obbligati ad indossare un chip di riconoscimento.
temo il giorno in cui non si potranno più infrangere le regole!
In quel giorno preferirò morire!

Ps. riguardo i riti demoniaci a sfondo sessuale, sono sempre meglio di alcune usanze degli zingari, capaci di vendere all'asta le proprie figlie

:wall:
Cosa mi tocca leggere... :ceh:
Meglio evitare di rispondere a questa serie di non so nemmeno io come definirle :-|

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 21, 2005 11:25 
Non connesso
 Profilo

Se siete a casa aprite il televisore e guardate Uno mattina...
C'è un servizio dedicato al satanismo.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]