mar mar 03, 2009 19:15
Khelden Tahl ha scritto:Scusa muze ma
Io non credo minimamente che tu creda alle parole di cossiga![]()
L'anno scorso, quando ha dichiarato che la strage di Bologna è stata fatta dai palestinesi, tu ci hai creduto?
Kossiga è un vecchio rincoglionito.
mar mar 03, 2009 19:56
Muzedon ha scritto:Vorrei vedere se quella fosse stata il/la vostro/a ragazzo/a. Sarebbe ancora un arresto "normale"?
Stareste qui tranquilli a dire "poveri poliziotti stressati"? Stareste immobili in piazza a guardare un/a 17enne manganellato/a e calpestato/a?
Ma per favore...
mar mar 03, 2009 20:39
Skaan Natsaclanee ha scritto:1° è più complicato arrestare una persona durante una manifestazione, non dico che non venga mai fatto, ma in genere si evita rimandando a fine evento. (è anche un problema di sicurezza ed ordine pubblico, pensate ad arrestare il capo tifoso in curva sud oppure andarlo a prendere a casa)
2°Perché le amministrazioni i lasciano scrivere su questo forum? perché lasciano aperti siti di estrema destra o sinistra? si chiama democrazia ed è un diritto costituzionale importantissimo manifestare quindi fintanto uno manifesta legalmente nessuno interverrà. Poi sull'intelligenza di aprire un centro di estrema destra in un luogo specifico, quello non è certo una volontà della dirigenza della PdS.
mar mar 03, 2009 20:46
mar mar 03, 2009 21:24
."dal momento che le forze dell'ordine detengono il monopolio della violenza, possono a rigor di legge agire violentemente"
mar mar 03, 2009 21:31
mar mar 03, 2009 21:38
Ysingrinus ha scritto:Purtroppo credo che le forze dell'ordine, avrebbero dovuto soltanto fermarlo e arrestarlo, qualsiasi reato avesse compiuto. Fosse stato un violentatore o un assassino non avrebbe dovuto tenere lo stivale in testa perché non credo che il codice penale preveda questo. Proprio perché ci sono le leggi bisogna affidarsi ad esse, per non scadere nella barbarie, sia da una parte che dall'altra.
mar mar 03, 2009 21:42
Muzedon ha scritto:E anche se la mia ragazza/sorella avesse lanciato un sasso contro un poliziotto, o urlato insulti di vario genere, e lui la pestasse così, io so bene come reagirei. E so bene come reagirebbe la maggior parte delle persone con un briciolo di coraggio.
Di sicuro non giustificando chi in quel momento la sta pestando.
Siamo onesti, se non con gli altri, almeno con noi stessi...
mar mar 03, 2009 21:57
mar mar 03, 2009 22:44
Muzedon ha scritto:Ma se uno pesta la mia ragazza o mia sorella, stai sicuro che non rispondo delle mie azioni, anche se la mia ragazza/sorella è nel torto. Punto.
mer mar 04, 2009 00:03
mer mar 04, 2009 16:45
mer mar 04, 2009 17:24
mer mar 04, 2009 17:51
Skaan Natsaclanee ha scritto:Dmitrij se ti dicessi che tutti quelli che vengono riconosciuti poi vengono perseguiti penalmente o amministrativamente mi credi sulla parola?
Credi sia una cosa semplice per 20 persone mettersi davanti ad un corteo magari formato da 1000 persone e dire a loro "di qui non si passa fintanto che avete caschi indossati e volti coperti? Se li si lascia fare è solo per evitare danni maggiori sul momento.
Caso Conchetta: a mio dire è stato giusto e doveroso lo sgombero visto che il centro sociale occupava abusivamente un edificio comunale. Avessero posseduto una sede loro o se il comune gliene avesse affidata una non sarebbe successo quindi non vedo proprpio le similitudini in questi due casi.
Finisco con."dal momento che le forze dell'ordine detengono il monopolio della violenza, possono a rigor di legge agire violentemente"
Questa frase non ti rende onore ed è come dire che tutti quelli che vanno allo stadio a vedere le partite di calcio siano ultras teppisti pronti ad uccidere. Le leggi ci sono e posso assicurarti che per le Forze dell'ordine sono anche più severe e la proporzionalità nel caso specifico non la si può sapere visto che non si sa cosa abbia fatto il ragazzo in questione.
mer mar 04, 2009 18:34
Dmitrij ha scritto:Se così fosse, perchè non è stato presentanto alcun esposto contro i manifestanti di forza nuova che manifestavano con caschi e sciarpe?