|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: La mia prima mappa con Photoshop Inviato: mer mag 13, 2009 19:18 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Dopo una lunga tradizione di mappe cartacee ho deciso di iniziare a fare qualche lavoro con photoshop. Ho iniziato oggi pomeriggio sottraendo qualche ora allo studio, e questo è il risultato. Non è perfetta, però mi ritengo abbastanza soddisfatto. Per ora è solo una cartina fisica del continente, devo aggiungere nazioni e città. Non ho aperto il thread su Illustrazioni perché ha ben poco di illustrativo, e mi sembrava riguardasse di più il GdR.
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: La mia prima mappa con Photoshop Inviato: mer mag 13, 2009 19:41 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Pensi di riuscire a fare qualcosa ambientato nel sottosuolo... tipo la mappa di una città? 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Re: La mia prima mappa con Photoshop Inviato: mer mag 13, 2009 19:50 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Probabilmente, ma mi ci vorrà tempo per impratichirmi. Comunque dovrei riuscirci, il problema sono gli edifici. Magari cerco qualche tutorial in proposito. 
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Re: La mia prima mappa con Photoshop Inviato: mer mag 13, 2009 21:27 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
non male! 
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
Neruwyn
|
Oggetto del messaggio: Re: La mia prima mappa con Photoshop Inviato: mer mag 13, 2009 21:55 |
|
Iscritto il: mar feb 08, 2005 17:25 Messaggi: 2698 Località: Catania
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: La mia prima mappa con Photoshop Inviato: gio mag 14, 2009 01:24 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Non male, magari diventi il cartografo di Valm 
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
BaronSengir
|
Oggetto del messaggio: Re: La mia prima mappa con Photoshop Inviato: gio mag 14, 2009 09:12 |
|
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:39 Messaggi: 917 Località: Baronia di Sengir
|
Davvero niente male.
_________________ Era un vampiro incommensurabilmente antico, e il suo nome non è ricordato in alcuna storia; egli stesso infatti l'aveva dimenticato e diceva: "Sono il Barone di Sengir".
Bot scovati & segnalati: 15
|
|
Top |
|
Darkwing
|
Oggetto del messaggio: Re: La mia prima mappa con Photoshop Inviato: gio mag 14, 2009 12:10 |
|
|
A me piace molto, sia da un punto di vista estetico che fisico. Bravissimo!
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Re: La mia prima mappa con Photoshop Inviato: gio mag 14, 2009 13:18 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Molto molto carina! PS & semi-off topic: mai provato Autorealm? é un programma gratuito per creare mappe, ha molte funzioni carine (anche se non vengono belle come quella che hai fatto, può essere utile per certe cose, compreso per il fatto di misurare le distanze tra due punti della mappa in varie unità di misura)
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Re: La mia prima mappa con Photoshop Inviato: gio mag 14, 2009 18:25 |
|
|
Curiosità: quei "tondi" sparsi per la mappa da cosa derivano?
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Re: La mia prima mappa con Photoshop Inviato: ven mag 15, 2009 00:27 |
|
|
Dal fatto che sono ancora niubbo. Comunque li ho sistemati, upperò il prima possibile una nuova versione. @ Kagura: lo proverò!
|
|
Top |
|
Lokunos
|
Oggetto del messaggio: Re: La mia prima mappa con Photoshop Inviato: ven mag 15, 2009 15:46 |
|
Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15 Messaggi: 3079 Località: TERNI!
|
immagino tu abbia usato l'effetto smusso rilievo. Il rpblema che denoto principalmente è il fatto che nella zona desertica l'acqua da l'illusione di essere sopra la terra. per ovviare prova a dare un bordo di 1 pixel quasi trasparente di colore nero o marrone scuro, dovrebbe lenire l'imperfezione  belli i fiumi
_________________ ebbbene si ho tolto la mia firma storica 
 Affiliato alla frangia anti D&D4th
i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Re: La mia prima mappa con Photoshop Inviato: ven mag 15, 2009 16:17 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
avevo notato anche io l'uso improprio dell'effetto smusso-rilievo... ti consiglio di fare un po di prove x trovare l'effetto desiderat dato che lo strumento non è poi così intuitivo...
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: La mia prima mappa con Photoshop Inviato: ven mag 15, 2009 21:34 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Hai seguito qualche tutorial o sei autodidatta? 
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Re: La mia prima mappa con Photoshop Inviato: sab mag 16, 2009 08:01 |
|
|
Muzedon ha scritto: Hai seguito qualche tutorial o sei autodidatta?  Quà ci scatta una scommessona 
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|