ven giu 12, 2009 20:10
Darkwing ha scritto:[OT]
@Muzedon: Avrei bisogno di chiarire un dubbio, e chiedo di poter ricevere una risposta qui, all'interno del topic.
Io ho compreso che il tuo intervento di moderazione, Muze, significa che l'impostazione e l'atteggiamento tenuti nel corso di questa discussione, non sono consoni ai principi su cui si fonda Valm Neira. Sbaglio interpretazione?
[/OT]
ven giu 12, 2009 20:27
ven giu 12, 2009 23:23
ven giu 12, 2009 23:35
Abraxas ha scritto:E...domanda che non vuole aprire un altro discorso e a cui mi basta pure una risposta telegrafica...se non viene riconosciuta l'autorità papale allora la chiesa in questione non può dichiararsi cattolica?![]()
ven giu 12, 2009 23:44
Abraxas ha scritto:E...domanda che non vuole aprire un altro discorso e a cui mi basta pure una risposta telegrafica...se non viene riconosciuta l'autorità papale allora la chiesa in questione non può dichiararsi cattolica?![]()
ven giu 12, 2009 23:51
sab giu 13, 2009 02:38
dom giu 14, 2009 12:45
Khelden Thal ha scritto:Vabbè, riepilogo credo inutilmente: RIASSUNTO RIASSUNTO RIASSUNTO
L'eucarestia è un rito comune ai cristiani, derivato dal passaggio del Vangelo in cui Gesù benedice il pane prima di spezzarlo, ma sia la forma che la sostanza del rito variano in base alla confessione.
Ci sono confessioni in cui il pane non ha bisogno di consacrazione sacerdotale, e confessioni per le quali il pane non diventa fisicamente il corpo di cristo. Ecc.
Lo sto scrivendo ormai da due pagine, e non ho ancora capito cosa ci sia di sbagliato nel mio discorso.
dom giu 14, 2009 12:47
dom giu 14, 2009 12:58
Azrael The Dark ha scritto:Beh, le differenze dottrinali esistevano anche da prima di Lutero.
dom giu 14, 2009 13:09
goldrake ha scritto:Khelden Thal ha scritto:Vabbè, riepilogo credo inutilmente: RIASSUNTO RIASSUNTO RIASSUNTO
L'eucarestia è un rito comune ai cristiani, derivato dal passaggio del Vangelo in cui Gesù benedice il pane prima di spezzarlo, ma sia la forma che la sostanza del rito variano in base alla confessione.
Ci sono confessioni in cui il pane non ha bisogno di consacrazione sacerdotale, e confessioni per le quali il pane non diventa fisicamente il corpo di cristo. Ecc.
Lo sto scrivendo ormai da due pagine, e non ho ancora capito cosa ci sia di sbagliato nel mio discorso.
Nulla, però il fatto che abbia detto le stesse cose e tu non l'abbia gradito mi desta qualche sospetto.![]()
Ho anche spiegato il motivo, differenza dottrinale basata sulle obiezioni sollevate da Lutero.
dom giu 14, 2009 15:28
dom giu 14, 2009 18:57
Khelden Thal ha scritto:Comunque io parlavo del vangelo, tu di lutero che si rifaceva al vangelo, ma la cosa non è mh pregnante perché pure i cattolici dicono di rifarsi al vangelo.
Khelden Thal ha scritto:Ti desta qualche sospetto su cosa?