Yisingrinus: 8
Hoijemondijs: 6
Muzedon: 4
Rose: 4
Skaan Natsaclanee: 3
Alexwolf: 2
Gilius: 2
Khelden Tahl: 2
Lunaria: 1
BANCO: 28
Sto pensando di provare una jolly point del tipo: "questa è sparta" che film è o "grande Giove" o "dammi la mazza whendy" o ancora "ne resterà soltanto uno", ma temo che neppure in tal modo riuscireste a capire similspecie di parameci muzedonanti che altro non siete

Forza ragazzi smentiamo questo kappella di pignolo, quasi quasi (sottolineo QUASI) preferisco l'uomo fumetto

Ora vi spiego un segreto, l'ho letto nei files segreti der Pignolo.
Il punto (diversamente da come hanno a lungo disquisito Torx e Muzedon non sta sulla "facilità" del film selezionato o sulla "centralità" della citazione: da questo punto di vista ovvie sono le obiezioni: "ma la fama di una pellicola è soggettiva, al netto di non prendere i film conosciuti di default" o "per me quella battuta è o meno centrale nella misura in cui mi ha colpito e la ricordo" NO
Il punto sta nello scegliere una frase che, per nomi contenuti, dati, informazioni o qwuant'altro contenga in sè una chiave di lettura che possa consentire, pur avendo visto magari anni or sono il film e avendolo (o meno!!!! importante) apprezzato, uno possa dire alla Ysi: mumble, mi ricorda qualcosa E avere CONTEMPORANEAMENTE qualche spunto per risalire al film in questione O ANCHE TENTARE UNA RISPOSTA PUR ERRRATA CHE FUNGA DA PROVOCAZIONE/BRAIN STORMING per la risposta del concorrente successivo
ATTENZIONE USATE LA FANTASIA: possiamo anche essere elastici, se vi piace un film ma non ricordate la citazione o, reperendola voi stessi che proponete online vi rendiate conto che è troppo criptica, chi ci vieta di inserire una domanda tipo:
- come si chiama il film in cui il tizio, ex poliziotto, spaccia droga cybernetica illegale che si "inietta" mediante una macchina che si poggia sul capo?
(strange days)
o ancora un mix delle due ipotesi
- "la X è il punto in cui scavare" come si chiama il film in cui un professore (archeologo - qui sta alla sensibilità del proponente capire se è un indizio troppo grosso IN RIFERIMENTO all'oscurità o meno del film secondo la vostra idea soggettivissima) pronuncia questa frase a venezia in una biblioteca? o qualunque forma di frase criptica MA CHIARA vi venga in mente
(indiana jhones e l'ultima crociata)
Non trovate sia meglio di questo imbarazzante silenzio?
Difficile a farsi, facile a dirsi?
Naaa, basta pensarci un attimo e poi, suvvia, stupitemi, vorrete mica far vincere un coso giallo alto quanto brunetta? (:asd:)
Ora fuggo, l'uomo pigna (:asd: non diteglielo io lo chiamo così quando non mi sente nessuno e la cosa lo fa imbestialire), dicevo l'uomo palladarugbynell'inguine mi ha adocchiato e non vorrei si accorgesse che ho preso possesso del pc per suggere una via pewr spanargli il c... ahem cranio
CIO' DETTO
A Voi la palla Milady