Finalmente una sezione dedicata a tutto ciò che finisce sui nostri video! Cinema, TV, DVD, Trailers... e tanto altro ancora!
Rispondi al messaggio

Re: L'angolo del Pignolo: sfida all'ultima citazione

mer nov 11, 2009 23:07

Io dormo, invece, nell'attesa. Ovvero, come pensate voi umani, entro in uno stato d'estasi e parlo con gli Dei... che l'è istess.

mer nov 11, 2009 23:26

A dir la verità, io pensavo fosse un film, ma non ne ero sicuro. Poi, distratto, sono andato a vedere su interDet e ho visto che era quello. Ma oramai ero fuori dal gioco. :(

Però è facile davvero! ;)

Mastah Torx

mer nov 11, 2009 23:55

Non ho proprio idea... :goccia:

mer nov 11, 2009 23:58

nemmeno io .. e sia questo gioco che quello musicale mi hanno distrutto la morale... sebbene quello di musica è molto relativo (semplicemente ne ascolto tanta ma di diversa) credevo di cavarmela un po meglio a film :pha:

gio nov 12, 2009 00:15

mi sembra un qualcosa di abbattantuono e ricordo la canna o almeno questa è l'immagine che mi viene in mente, ma il nome è al di là dei miei ricordi quindi ne provo uno.
Puerto escondito

gio nov 12, 2009 00:20

Io dico Nirvana per aprire la possibilità a qualcuno =)

gio nov 12, 2009 01:53

Gilius ha scritto:nemmeno io .. e sia questo gioco che quello musicale mi hanno distrutto la morale... sebbene quello di musica è molto relativo (semplicemente ne ascolto tanta ma di diversa) credevo di cavarmela un po meglio a film :pha:

quotone :pha:

gio nov 12, 2009 10:53

[OT] E' verissimo che di musica ce n'è talmente tanta che è impossibile capire tutto al volo... per di più, leggere un pezzo di testo, se non evoca di per sè la melodia, rende difficile dare la risposta. Ma proprio per venire incontro a questo fatto si cerca di postare qualcosa di diverso ogni volta, magari in italiano... alla fine non vediamo nemmeno tutti i film del mondo o non ci colpiscono in egual misura... ad esempio evito accuratamente il cinema d'essai francese :asd: [/OT]

mar nov 24, 2009 02:39

Torx: 12
Baron Sengir: 10
Yisingrinus: 8
Hoijemondijs: 6
Muzedon: 4
Rose: 4
Skaan Natsaclanee: 3
Alexwolf: 2
Gilius: 2
Khelden Tahl: 2
Lunaria: 1

ImmagineBANCO: 28

Immagine Ok pavidi ed inutili esseri rosa, il tempo è stra-scaduto
Incamero (come consueto) il Vostro punto ed invito Miss Hoje a provvedere ad un altra domanda, a lei piacendo

Saluti a tutti osceni subconoscitori della cinematografia
Sto pensando di provare una jolly point del tipo: "questa è sparta" che film è o "grande Giove" o "dammi la mazza whendy" o ancora "ne resterà soltanto uno", ma temo che neppure in tal modo riuscireste a capire similspecie di parameci muzedonanti che altro non siete :pha:

:ahah: :ahah: Forza ragazzi smentiamo questo kappella di pignolo, quasi quasi (sottolineo QUASI) preferisco l'uomo fumetto :ahsisi: :?
Ora vi spiego un segreto, l'ho letto nei files segreti der Pignolo.
Il punto (diversamente da come hanno a lungo disquisito Torx e Muzedon non sta sulla "facilità" del film selezionato o sulla "centralità" della citazione: da questo punto di vista ovvie sono le obiezioni: "ma la fama di una pellicola è soggettiva, al netto di non prendere i film conosciuti di default" o "per me quella battuta è o meno centrale nella misura in cui mi ha colpito e la ricordo" NO

Il punto sta nello scegliere una frase che, per nomi contenuti, dati, informazioni o qwuant'altro contenga in sè una chiave di lettura che possa consentire, pur avendo visto magari anni or sono il film e avendolo (o meno!!!! importante) apprezzato, uno possa dire alla Ysi: mumble, mi ricorda qualcosa E avere CONTEMPORANEAMENTE qualche spunto per risalire al film in questione O ANCHE TENTARE UNA RISPOSTA PUR ERRRATA CHE FUNGA DA PROVOCAZIONE/BRAIN STORMING per la risposta del concorrente successivo

ATTENZIONE USATE LA FANTASIA: possiamo anche essere elastici, se vi piace un film ma non ricordate la citazione o, reperendola voi stessi che proponete online vi rendiate conto che è troppo criptica, chi ci vieta di inserire una domanda tipo:

- come si chiama il film in cui il tizio, ex poliziotto, spaccia droga cybernetica illegale che si "inietta" mediante una macchina che si poggia sul capo?
(strange days)

o ancora un mix delle due ipotesi

- "la X è il punto in cui scavare" come si chiama il film in cui un professore (archeologo - qui sta alla sensibilità del proponente capire se è un indizio troppo grosso IN RIFERIMENTO all'oscurità o meno del film secondo la vostra idea soggettivissima) pronuncia questa frase a venezia in una biblioteca? o qualunque forma di frase criptica MA CHIARA vi venga in mente
(indiana jhones e l'ultima crociata)

Non trovate sia meglio di questo imbarazzante silenzio?
Difficile a farsi, facile a dirsi?
Naaa, basta pensarci un attimo e poi, suvvia, stupitemi, vorrete mica far vincere un coso giallo alto quanto brunetta? (:asd:)

Ora fuggo, l'uomo pigna (:asd: non diteglielo io lo chiamo così quando non mi sente nessuno e la cosa lo fa imbestialire), dicevo l'uomo palladarugbynell'inguine mi ha adocchiato e non vorrei si accorgesse che ho preso possesso del pc per suggere una via pewr spanargli il c... ahem cranio

CIO' DETTO

A Voi la palla Milady :inchino:

mer nov 25, 2009 21:31

Visto che nessuno ha saputo riconoscere Marrakech Express... provo con un altro film culto della mia gioventù.

Diciamo che la battuta che citerò è proprio la chiave del film...

... siate gentili con il prossimo, non mangiate i grassi, leggete un buon libro, fate passeggiate e cercate di vivere in pace e armonia con gente di ogni fede o nazione...

GB anni '80.

mer nov 25, 2009 22:44

Questa la so... adesso non mi viene il titolo, ma la so.

mer nov 25, 2009 22:46

Io sto pensando a Trainspotting :look:

gio nov 26, 2009 00:13

:rockrulez:

dom dic 06, 2009 20:23

:damn: postiamo la nuova domanda va... miss se non vi spiace :roll:

sab dic 26, 2009 20:43

fine?