|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Re: Fonti di energia alternative e nucleare Inviato: mer lug 28, 2010 09:31 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Re: Fonti di energia alternative e nucleare Inviato: mer lug 28, 2010 14:07 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Il progetto giapponese aiuterà chi ha fretta in cucina!
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Re: Fonti di energia alternative e nucleare Inviato: mer lug 28, 2010 20:57 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
il nucleare attuale è una tecnologia oramai obsoleta e destinata a chiudere i battenti, solo i nostri politicanti (altrettanto obsoleti) stanno cercando di riportarla in Italia. Se investissero nel solare la metà di quanto investiranno nel nucleare avremmo l'indipendenza energetica in 5 anni...
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Re: Fonti di energia alternative e nucleare Inviato: mer lug 28, 2010 23:21 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Ravenard ha scritto: PS: avete letto qualche tempo fa il progetto dei giapponesi di creare sulla luna un mega specchio e rimandare l'energia sulla terra tramite microonde ? Bellissimo. Le galline coverebbero uova già sode.
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Fonti di energia alternative e nucleare Inviato: ven lug 30, 2010 10:48 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Anche il NYTimes si occupa dell'argomento, fornendo qualche dettaglio aggiuntivo. http://www.nytimes.com/2010/07/27/busin ... .html?_r=1
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Fonti di energia alternative e nucleare Inviato: ven nov 12, 2010 14:04 |
|
|
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
caronte
|
Oggetto del messaggio: Re: Fonti di energia alternative e nucleare Inviato: ven nov 12, 2010 14:36 |
|
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Fonti di energia alternative e nucleare Inviato: ven nov 12, 2010 19:12 |
|
|
Preferiresti una bella centrale nucleare?
|
|
Top |
|
caronte
|
Oggetto del messaggio: Re: Fonti di energia alternative e nucleare Inviato: ven nov 12, 2010 19:39 |
|
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Re: Fonti di energia alternative e nucleare Inviato: sab nov 13, 2010 00:57 |
|
|
Le eoliche off-shore sono un azzardo pazzesco: costi di manutenzione superiori, costi di costruzione superiori e rendita energetica non so se abbastanza alta da coprirli. Sono affascinato da queste strutture.
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Re: Fonti di energia alternative e nucleare Inviato: sab nov 13, 2010 10:00 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
Muzedon ha scritto: Preferiresti una bella centrale nucleare? dipende da che tipo di centrale viene fatta. Le energie rinnovabili richiedono un enorme rinnovo delle infrastrutture e del personale che l' Italia non è in grado di supportare per almeno 10 anni (se non più vista la crisi economica e di governo). Probabilmente il problema energetico verrà risolto "all'italiana": rimarremo col carbone finché non inventeranno qualche forma di energia super performante che compreremo dai cinesi in cambio di una strada (spero meglio dell' E45 che ha delle buche così profonde che hanno dentro un microclima)
Top |
|
caronte
|
Oggetto del messaggio: Re: Fonti di energia alternative e nucleare Inviato: sab nov 13, 2010 12:05 |
|
|
goldrake ha scritto: Sono affascinato da queste strutture. io ci sono andata sotto, le ho toccate, e devo dire che sono talmente enormi da incutere timore, e nel silenzio assoluto delle campagne pugliesi, il vorticare delle loro eliche e quel leggerissimo fruscìo che producono mi ha fatto venire qualche brividuccio. Ravenard ha scritto: spero meglio dell' E45 che ha delle buche così profonde che hanno dentro un microclima) questa è stupenda
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Re: Fonti di energia alternative e nucleare Inviato: sab nov 13, 2010 15:06 |
|
|
Cita: io ci sono andata sotto, le ho toccate, e devo dire che sono talmente enormi da incutere timore, e nel silenzio assoluto delle campagne pugliesi, il vorticare delle loro eliche e quel leggerissimo fruscìo che producono mi ha fatto venire qualche brividuccio. E' per questo che mi affascinano =) Mi lasciano basito.
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
caronte
|
Oggetto del messaggio: Re: Fonti di energia alternative e nucleare Inviato: sab nov 13, 2010 15:24 |
|
|
goldrake ha scritto: Mi lasciano basito.
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Re: Fonti di energia alternative e nucleare Inviato: sab nov 13, 2010 15:50 |
|
|
I prossimi poeti scriveranno dei campi eolici, della geotermia e della maremotrice Ci sarà anche una religione a riguardo Personalmente penso che sviluppare soluzioni di autosufficienza energetica delle strutture possa dare nuovo impulso anche all'architettura... è già in atto questa cosa U_U
|
|
Top |
|