Sezione dedicata all'omonimo gioco di ruolo e all'oscuro World of Darkness.
Rispondi al messaggio

World of Darkness...

lun set 27, 2010 20:07

... online.
Era da tempo che girava questa voce, soprattutto da quando CCP aveva acquisito la White Wolf, ma alla Grand Masquerade è stato reso ufficiale. il WOD sbarca nel mondo degli RPG online. Per ora è stato fatto solo l'annuncio, e il filmato di presentazione fa riferimento solo ai vampiri.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=I5Wsf31WIdY[/youtube]
Va detto che CCP in fatto di giochi di massa online ne sa, Eve online è lì a testimoniare la loro abilità di creare prodotti di ottimo contenuto e non i soliti cloni di WoW... però... avendo WoW ancora 11 milioni di utenti nel mondo un po' di paura mi rimane, visto che è ancora il modello vincente(ossia poca necessità di abilità da parte dei giocatori e tanti espedienti per costringerti a perderci dietro un sacco di tempo.).
Il mio personalissimo punto di vista è questo: Il mondo dei MMORPG è l'emblema delle potenzialità sprecate.
1) Quel che si guadagna in materiale visivo si perde in interazioni e possibilità.
2) Ben più pesante e importante, Nei MMORPG è il tripudio del LOL e del assoluta mancanza dell'immedesimazione trovandosi con gente che parla delle meccaniche del gioco ingame e quantaltro.
Non posso fare a meno di concludere che se il futuro del WoD è solo questo, allora non so se parteciperò al suo prematuro funerale.

Re: World of Darkness...

mar set 28, 2010 09:02

mi sento pienamente d'accordo con Pharaun Mizzrym :ahsisi:

Girando su multyplayer.it ho visto un sacco di fallomarmocchi accalcarsi solle poche informazioni per questo gioco... e personalmente già mi immagino di vedere un mix fra blade e buffy che niente avrà a che spartire con WoD

Re: World of Darkness...

mar set 28, 2010 12:04

E' una concreta possibilita', c'e' da dire che gli sviluppatori Eve Online non si posso definire degli sprovveduti superficiali.
Quel gioco e' politica stellare :shock:
Certo e' che se si riduce a un ammazza ammazza per le vie delle citta' con il Tremere che lancia palle di fuoco e il Giovanni che manda avanti il Pet non e' il gioco per noi. :frusta:
Tutto sta a scoprire quanto conti l'atmostefra per gli sviluppatori :sisi:

Re: World of Darkness...

mar set 28, 2010 13:01

Attendiamo fiduciosi: magari assumeranno dei "master" appositamente e in quantità industriali per gestire il tutto con più ruolo e meno grind insensati...

Re: World of Darkness...

gio set 30, 2010 10:50

non so voi, ma io me li vedo già miriadi di "Bella Swan" e "Edward Cullen" e gilde di "Cullen Family" andare in giro a lollare per la città... e questo panorama apocalittico mi terrorizza non poco.

Re: World of Darkness...

gio set 30, 2010 10:59

Pharaun Mizzrym ha scritto:non so voi, ma io me li vedo già miriadi di "Bella Swan" e "Edward Cullen" e gilde di "Cullen Family" andare in giro a lollare per la città... e questo panorama apocalittico mi terrorizza non poco.


Sappiamo ora com'è la gehenna :ahsisi:

Re: World of Darkness...

gio set 30, 2010 12:28

Visto da questo punto di vista appoggio ogni singolo Antidiluviano che appena risvegliato decida di sterminare la sua stirpe :rockrulez:

Anche se devo ammettere che consigliare il niubbo di turno di andare sotto il sole per sbrilluccicare potrebbe essere divertente :frusta:

Re: World of Darkness...

gio set 30, 2010 13:05

Se si limitano ai nomi pazienza, é un po' come chiamare il proprio barbaro Conan in un fantasy: banale, ma non gravissimo.
La questione indubbiamente cambia se si passa a comportamenti pallosi e svenevoli: forse a quel punto un combattimento può contribuire a evitare il ciondolamento da poser del tipo "sono troppo vampiro ed efebico"... a patto che lo scontro non sia per fregarsi il mascara e il glitter a vicenda!

Re: World of Darkness...

gio set 30, 2010 13:05

Cyrik ha scritto:Anche se devo ammettere che consigliare il niubbo di turno di andare sotto il sole per sbrilluccicare potrebbe essere divertente


una fine giustissima... fin troppo pietosa :twisted:
Rispondi al messaggio