Discutiamo insieme i grandi temi di attualità: cronaca, politica, religione, eventi sportivi e tutto ciò che riempe le pagine dei quotidiani!
Rispondi al messaggio

No TAV, scontri

mer lug 06, 2011 14:56

Questo video, diffuso da Libera Informazione (Libera l'Informazione) su Facebook documenta la dinamica generale della protesta.

Doppio post per inserire questo secondo video, con Forze dell'Ordine che lanciano sassi dai cavalcavia! ... Olè!

MOD ON
ho unito i due post visto che erano sempre tuoi
Ciao
Edit by Skaan Natsaclanee
MOD OFF

Re: No TAV, scontri

mer lug 06, 2011 22:35

Parto da un presupposto, io sono per i NO TAV nel senso che ritengo inutile tale mostruosa opera.
Spero vivamente che gli oggetti lanciati siano i "bossoli" dei lacrimogeni anche se è in ogni caso un comportamento riprorevole.
Mi dispiace comunque per entrambe le parti, da una i contestatori con le loro ragioni, dall'altra le forze dell'ordine che eseguono ordini

Re: No TAV, scontri

mer lug 06, 2011 22:52

"Valsusa - Alcuni esponenti delle forze dell'ordine lanciano sulla gente sotto al cavalcavia dell'autostrada sassi, proiettili di lacrimogeni vuoti e lacrimogeni rischiando il morto."
Fossero state anche cartacce di caramelle, erano indirizzate sui manifestanti. Non ce lo vedo un capitano dare l'ordine di scagliar rifiuti sulla gente da svariati metri d'altezza... se poi vengono dati questi ordini non so cosa è peggio.

Io sono fermamente convinto che come c'è un sacco di brava polizia, c'è anche un sacco di polizia pessima e queste ne sono ennesime testimonianze. Chiaramente la colpa della cattiva gestione degli eventi non è da darsi agli agenti e c'è anche da dire che di norma non ci sono maniere gentili di sgomberare una folla, ma certi rischi è da imbecilli correrli e quella era gente innocua.

Re: No TAV, scontri

gio lug 07, 2011 09:04

il problema è che se mentre i manifestanti sono pacifici c'è sempre fra di loro chi va per essere violento, io ho un amico fra i carabinieri che mi ha raccontato quanti sassi gli arrivano (in questo caso ai suoi colleghi) a prescindere da quello che stiano facendo. Purtroppo chi è responsabile di questi progetti criminali non è mai chi ci rimette.

Re: No TAV, scontri

gio lug 07, 2011 19:15

conosco tanta brava gente lassù avendoci lavorato per quasi sette anni. In mezzo ci sono sia personale delle forze dell'ordine sia normalissimi abitanti.
In queste manifestazioni purtroppo ci sono sempre degli elementi idioti, il problema dal mio punto di vista è che si tende sempre a far vedere una sola parte; I TG in genere mostrano immagini soft o apocalittiche mentre i vari youreporter o yputube mostrano parti specifiche della durata di 5 o 10 minuti a fronte di scontri durati una giornata intera. Molti amici in divisa mi hanno raccontato di belle sassate ricevute oltre ai classici del genere calci, sputi, spinte, insulti etc
Comunque a breve forse saprò dire di più

Re: No TAV, scontri

ven lug 08, 2011 18:51

Sarei contento di vedere anche le registrazioni effettuate dalla polizia. :wink:

Re: No TAV, scontri

gio lug 21, 2011 21:34

non credo che usciranno tranne casi più unici che rari.
Cmq come supponevo eccessi da ambo i lati solo che se le fa uno in divisa è un assassino bastardo, se le fa uno che professa di farlo in nome di un qualche ideale è un martire o un eroe.

Re: No TAV, scontri

sab lug 23, 2011 12:18

Ci sarebbe da interrogarsi forse su quali responsabilità hann condotto negli anni ad una situazione che ormai si poteva concludere solo in questo modo.

Re: No TAV, scontri

sab lug 23, 2011 18:10

Skaan Natsaclanee ha scritto:Cmq come supponevo eccessi da ambo i lati solo che se le fa uno in divisa è un assassino bastardo, se le fa uno che professa di farlo in nome di un qualche ideale è un martire o un eroe.

Se lo fa uno in divisa sbaglia due volte, per se e per la carica che ricopre, il cittadino pure, per se e come cittadino.
Questione di punti di vista.
Quasi inutile dire che se fossero tutti cittadini cordiali e coccolosi sempre e comunque non ci sarebbe bisogno della Polizia.

A me sembra che un casco, una sciarpa, un manganello e uno striscione, siano trattati tutti allo stesso modo sul piano morale, sul piano tecnico e molto diversamente sul piano legale.
Triplo errore stavolta.

Per me la vergogna sul territorio è derivato dell'esecutivo cmq...

Re: No TAV, scontri

sab lug 23, 2011 18:34

se si considera l'inutilità assoluta della TAV l'idiozia è ancora maggiore.
basterebbe fare 2 conti stupidi per capire che non è economica e sostenibile. Quanto ci costa infatti mantenere così alta l'attenzione sulla TAV? quanta gente in divisa è lassù?

Re: No TAV, scontri

sab lug 23, 2011 23:27

Skaan Natsaclanee ha scritto:se si considera l'inutilità assoluta della TAV l'idiozia è ancora maggiore.
basterebbe fare 2 conti stupidi per capire che non è economica e sostenibile. Quanto ci costa infatti mantenere così alta l'attenzione sulla TAV? quanta gente in divisa è lassù?

Forse è per assumere nelle Forze dell'Ordine XD

Re: No TAV, scontri

dom lug 24, 2011 21:21

è una scelta politica. i vari ministri e parlamentari lo hanno deciso in apaasato e lo decideranno in futuro destra e sinistra in questo non sono differenti, i soldi smuovono tutto

Re: No TAV, scontri

lun lug 25, 2011 01:25

Proseguono gli scontri con atti di protesta e vandalici, il tutto con le forze dell'ordine che presidiano i cantieri ... non capisco la necessità di attaccare polizia e carabinieri. Date fuoco alle transenne, piazzate del c4 su piloni deserti, che ne so, ma non lanciate rifiuti sui poliziotti! :x

Re: No TAV, scontri

lun lug 25, 2011 19:53

In realtà hnno fatto di meglio, stando ai giornali e quindi il condizionale è d'obbligo, dei NO TAV si sarebbero introdotti nellla sede della ditta a Susa che farà la tav mettendo della comunissima diavolina vicino a dei mezzi e bruciandone uno. nel cantiere presidiato io eviterei fortemente qualsiasi uso di violenza
Rispondi al messaggio